Lenovo P2, K6, K6 Power e K6 Note | Anteprima IFA 2016

04 Settembre 2016 29

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

All'interno dello stand di Lenovo presente a IFA 2016, abbiamo avuto modo di provare i nuovi K6, K6 Power, K6 Note e P2, gli smartphone presentati dalla società cinese nel corso della fiera. Ve li presentiamo nella nostra breve anteprima e vi lasciamo ad un breve riassunto delle loro principali specifiche tecniche.

Il Lenovo P2 è un Dual SIM con scocca in alluminio ed integra una display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FHD, batteria da 5100mAh, un processore Snapdragon 625 supportato da 4GB di memoria RAM, 32/64GB di memoria integrata espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 5 megapixel ed un sensore per in riconoscimento delle impronte nel tasto home. Il sistema operativo è Android in versione Marshmallow. Lenovo P2 sarà disponibile entro il terzo trimestre del 2016. Le varianti di colore previste sono oro champagne e grigio grafite.

La batteria di P2 garantisce un'autonomia fino a 3 giorni (con un profilo di utilizzo misto), ed è anche in grado di ricaricarsi rapidamente grazie all'alimentatore da 24W fornito in bundle che permette di ottenere 10 ore di autonomia in appena 15 minuti.

Il Lenovo K6 ha un processore Snapdragon 430, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, un display da 5 pollici FHD, doppio altoparlante con tecnologia Dolby ATMOS, uno scanner di impronte digitali, fotocamera principale da 13 MP con PDAF e fotocamera anteriore da 8 MP.

K6 Power ha una batteria da 4.000 mAh, Snapdragon 430, 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria integrata espandibile. La fotocamera principale è da 16 MP con PDAF e flash CCT dual LED, quella anteriore è da 8 MP.

K6 Note ha uno Snapdragon 430, 3/4GB di RAM, un display da 5.5 pollicicon risoluzione FHD, una fotocamera principale da 16 MP con PDAF e flash CCT dual LED, una fotocamera anteriore da 8 MP ed una batteria da 4.000 mAh.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, anche per questi device l'unica informazione certa che abbiamo è che arriveranno tutti in Italia nel corso del terzo trimestre del 2016.

(aggiornamento del 17 agosto 2017, ore 17:26)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zlatan10

news sui prezzi?

FedEx

Non sembrano cloni...SONO CLONI!

Velociraptor

Lenovo che copia Xiaomi, bella questa.... sembrano cloni della serie redmi 3, redmi note 3 pro ecc.
Ovvio che poi Xiaomi a sua volta ha copiato .... qualcuno! :D

Seltz

Ma i prezzi? Si sanno?

Jarvis

Il K6 è praticamente un K5 con in più il sensore impronte ed una fotocamera anteriore con più mp, resta da vedere se sul K6 con utilizzo moderatamente intenso lo SD 430 diventerà incandescente come nel predecessore.

ROMEN

Interessantissimo il P2, con 5100 mAh integrati senza uno spessore esagerato. Anche il K6 Note e il K6 Power sono interessanti; mente mi sa che il K6 normale non ha senso di esistere, salvo il peso del K6 Power sia esagerato.

Kiiro

si ma lui parlava della serie e del logo moto, che esiste ancora

AlphAtomix

orrendi a vedersi

Andrew23

Intanto il brand Motorola in quanto tale non esiste più, esiste la linea Moto di Lenovo, che non è più Motorola...

Daniel Ocean

Il P2, soprattutto riguardo il lato batteria, sembra promettere davvero bene.
Lenovo sta facendo ottimi terminali, spero che cresca molto e che offra alternative interessanti un po' su tutte le fasce di prezzo

marco

Il p2 sembra perfetto, dipende tutto da come si comporta Lenovo con gli aggiornamenti..

Alex'99

P2 a 250 sarebbe ottimo,il 430 è buono ma non mi ispira particolarmente..

Alex'99

Però il 625 spara tutti i cortex a53 a frequenze elevate,sai credo che sia una bella lotta ;)

Revelis

Non riesco proprio a vedere i suoi video, la sua pronuncia della "S" mi fa venire il nervoso.

geepat

625 è a 14nm quindi più parsimonioso. 650 e 652 vincono in quanto a potenza pura.

Michele Del Becaro

in effetti fa gola, speriamo arrivi in europa

ivo

Quale processore é meno energivoro e allo stesso tempo performante. Snap 625 o 652?

GuessWho'sGuest

Non è il primo articolo a cui manca il modello del processore ^^. Almeno chi non può guardarsi il video e vuole sapere se i telefoni potrebbero interessargli, non deve andare in altri siti :D

comatrix

Comunque basta guardare il video per saperlo, senza per forza criticare una dimenticanza ^_^ (f5)

josefor

625 e 5100mAh io ci farei una settimana con il muo utilizzo

GuessWho'sGuest

Potreste mettere anche i nomi dei processori eh? Ogni volta fate fare la ricerca all'utente su altri siti.. Il k6 dovrebbe avere snapdragon 430

carlo994

5100 mah in un full HD non dico che raggiunge autonomie da 3310 ma quelle dei primi symbian si (per fare un paragone)

Seltz

Molto interessante il P2. Come sempre per questi smartphone la differenza la farà il prezzo. Se dovesse essere aggressivo è davvero un prodotto molto valido!

momentarybliss

quando all'inizio del video la telecamera riprende di lato il p2 si nota un ottimo angolo di visuale, inoltre da quel minuto scarso non si può giudicare un display, oltretutto potrebbe essere anche l'immagine dalla home ad avere quei colori

momentarybliss

il p2 mi ha impressionato, ben disegnato, hardware decente, batteria da oltre 5000 mah, sono curioso di sapere il prezzo

Mauro B

Non sono tarati così, quando un display è scarso ha i colori sparati. Il consumatore medio non capisce che la fedeltà dei colori è l'obbiettivo ma si lascia imbambolare da questi display e alla fine lo piglia inter pakken.

Kiiro

Ma no, Lenovo continua a fare le sue cineserie marchiate Lenovo, ma la serie moto rimane moto a tutti gli effetti (con anche logo), sarebbe idi0ta non sfruttare un nome così...

Maxhd2

Ma con tutti i miliardi che hanno un designer non se lo possono permettere?? Poi diranno che costano poco ma sono di un anonimato allucinante e non ho capito perché quelli coi display amoled li tarano sempre con quei colori fosforescenti...

Mister chuk revenge

Abbastanza inreressante il p2.
Ma lenovo cosa intende farsene di mototola ora che ha l'ha depredata persino del logo e della serie "moto"?

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS