Wiko Fever riceve l'aggiornamento ad Android Marshmallow

31 Agosto 2016 344

I possessori di Wiko Fever potranno da oggi aggiornare lo smartphone ad Android Marshmallow. Con l'update sarà possibile accedere ad una serie di nuove funzionalità incentrate sull'ottimizzazione delle prestazioni e della batteria.

Wiko ricorda a tutti gli utenti che utilizzano una scheda microSD con sistema operativo Lollipop di prestare particolare attenzione in quanto con l'aggiornamento la gestione della scheda stessa subirà diverse modifiche. Per qualsiasi informazione vi rimandiamo al sito di supporto del costruttore francese.

Wiko Fever è disponibile online da Unieuro a 149 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 28 modelli migliori. Per vedere le altre 25 offerte clicca qui.
Wiko Fever è disponibile su a 163 euro.
(aggiornamento del 20 ottobre 2017, ore 13:25)
Thanks to Marco

344

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oussama Mifah

Anch'io ho il Fever e lo aggiornato e va una favola non mi ha mai creato problemi

LeMoral

Qualcun'altro riscontra problemi con il doppio tap per l'accensione dello schermo?

Rosy

Marshmallow sul Fever fa pena..ho fatto il resettare di fabbrica e tornata all'origine. Il tasto accensione e spegnimento è non funzionante, idem le sveglie..non suonano. La retroilluminazione? Mai avuto il piacere di vederla. Insomma una sola!!!! Vengo da un Wiko rainbow 4g e mi trovavo benissimo,mi si ruppe il vetro alla 20ma caduta e...non ci sono pezzi di ricambio!!! Così ho preso il Wiko Fever. Sono molto delusa... stavolta soldi buttati!

Adriano Becherucci

Io cm cleaner l'ho piallato con news republic

Domenico Rinaldi

Sn andato al negozio, mi hanno cambiato il telefono e mi fa la stessa cosa.. ho fatto solo un aggiornamento, ora ho la versione 41 android 5.1 e marshmallow non me lo propone mai.. ne dopo il ripristino ne con la procedura al pc

Domenico Rinaldi

No nn sono piu riuscito a farlo..

Litos

Ciao, hai più fatto l'aggiornamento?
Se si, ti ha dato qualche problema dopo?

Pietro

ho risolto diversamente, ma ho scoperto un altro problema
1) impostazioni>opzione sviluppatore>seleziona configurazione USB
smanettando qui, ho risolto
2) adesso il problema è che non si connette più al PC per la funzione "trasferimento file"

Giacy Ross


LA Soluzione!!

Ho trovato la soluzione senza dover chiedere i permessi di root e senza perdere dati. La microsd usatela come memoria removibile.
Bisogna acquisire i permessi di sviluppatore
Solo così si ripristina il telefono alla maniera che noi conosciamo: collegamenti a PC, battery pack, schede esterne miniusb a tecnologia OTG, carica anche da acceso:
1) andate su Impostazioni e selezione Info sul telefono
2) l’ottava voce numero build cliccateci 8 volte (una notifica grigia a fumetto vi indicherà quante selezioni mancano per diventare Sviluppatore)
3) uscite dal menù e andate a quello principale di Impostazioni. Sulla penultima voce noterete la nuova voce Opzioni Sviluppatore. Cliccateci
4) scorrete sul menù fino a trovare Debug e qui cliccate le voci citate attivandole con il tasto verde a destra:
-Modalità Debug quando è connesso USB
-Attiva controllo attributi visualizzazione
-Verifica app tramite USB
5) importante!!!!!!
Scorrere sul menù fino a trovare Reti e cliccate le voci citate attivandole con il tasto verde a destra:
(É l’ultima voce) Seleziona configurazione USB e scegliete MTP.
Se avete seguito fino a qui correttamente riavviate il telefono ed ESULTATE
Grazie per l’attenzione

Giacinto Rossano

Sarah

Grazie!

Domenico Rinaldi

Salve, stamattina ho comprato il fever.. va tutto bene ho fatto i primi due aggiornamenti sia a Lollipop che il secondo di 7 MB adesso dovrei fare l'aggiornamento a marshmallow ma non mi esce l'aggiornamento anche andando su Info, qualcuno sa aiutarmi e dirmi come posso fare?

Claudio Madini

Buongiorno, è sufficiente, previo Backup dei dati, eseguire un reset di Fabbrica e tutto torna a funzionare come prima. Saluti.

uncletoma

Sull'affidabilità è vero, e può anche darsi che la memoria interna del 3C non fosse un fulmine di guerra, però perché molti le installano sulla SD e non notano lentezza?
Quello che dici è vero, ma è altrettanto vero che a molta gente non interessa aspettare qualche decimo di secondo in più :)
Per molti è più importante poter istallare "tante app" (il tante dipende dalle persone, ci sono quelli che ne hanno 3 o 4, ed altri., come me, che usano decinaia di app di viaggio e di cartografia, con millemila mappe, guide, eccetera :) )

uncletoma

Più CM Cleaner e News Republic

Claudio Madini

oops... mi correggo... intendevo dire la Wiko, Fever è il modello del telefono... Possibile che non sia a conoscenza del problema ?

Claudio Madini

Ho eseguito anch'io l'aggiornamento e confermo che quando è scarico il cell. la carica non funziona più a meno che non si spenga il cell. Esattamente cosa è necessario fare per ripristinare il funzionamento ? Ma la FEVER non interviene per risolvere il problema ? Grazie per ogni suggerimento.

Pietro

Buongiorno ho aggiornato a marshmallow android 6.0 il Fever.
Prima non funzionava l'audio. Risolto con un riavvio.
Ora non carica lo smartphone da acceso.
Sapete come risolvere questo problema grave!?
Grazie

Stefano Riva

Perfetto grazie!!!!

Giampiero Amareno

Stesso problema.
Cheppalle.

matteopizzico

Aggiornamento eseguito senza ripristino.
Tutto sembra nella norma, anche il consumo di RAM. Ho notato un netto miglioramento nella fluidità, soprattutto quando si apre il menu a tendina che prima laggava leggermente ogni tanto.
Per quanto riguarda il launcher predefinito, beh, dei miglioramenti ci sono stati ma preferisco Google Now, soprattutto perché quello predefinito non permette un accesso ordinato a tutte le app

Simone Dalmonte

Allora vorrà dire che il 3c monta memorie particolarmente lente, perché ti garantisco che la differenza in lettura e scrittura, sia sequenziale che casuale, tra le migliori schedine e le memorie emmc (x nn parlare delle ufs 2.0) è enorme. Un altro motivo x evitare assolutamente l installazione delle app sulla schedina, è il fatto che sono notoriamente molto meno affidabili delle memorie interne

Simone Dalmonte

Sì, mi ero confuso, intendevo app wiko..

Max Puntocom

Non è proprio scomparso... Per abilitare o disabilitare la connessione dati devi cliccare sulla icona della rete cellulare: da là entrando nell'opzione in alto a dx trovi il pulsante di on/off

Francesco Celadini

soluzione non molto comoda ma sicuramente pratica

Pippo Quarto

Ripristina ai dati di fabbrica dopo aver fatto backup. Se hai già inserito l'account di backup ti basta ripristinarlo direttamente, visto che il backup viene eseguito automaticamente sotto wifi. Comunque assicurati che vengano salvati tutti i tuoi dati, e svuota la sd, se la hai, perché te la farà riformattare

Antonio Russo

C'è un'intera discussione su xda dedicata a Wiko Fever basta googleare root Wiko Fever e link2sd è abbastanza intuitivo dopo averlo scaricato da play store

uncletoma

Mai notato grandi differenze, nel tempo di apertura delle app, sul Honor 3C, tra la memoria interna e la Samsung EVO C10.
Anzi, alcune (tipo FB), sino bradipi comunque, mentre altre le sono più prestazionali anche se sono sulla SD.

uncletoma

App Samsung su un Wiko?

Magari, hanno riempito MM di robaccia proprietaria e l'immancabile CM Cleaner (che si brasa di default tanto fa schifo)

TecnoLord

Per qualcuno ciò che hai scritto potrebbe essere arabo però

fire_RS

Quando non riuscite ad accettare la realtà,cioe che un telefono da 2 soldi batte quel bidone di flex 2, vi nascondere dietro alla parola fänboy..

Contenti voi...
Con arrivi con questo caldo a fare 2 ore di schermo con il tuo stupefacente elleggi?

M9quattro

Prego. Io penso che lo aggiornerò più avanti, dopo averlo mandato in assistenza x problema al display, così non rischio di doverlo formattare più volte.

gianky73

ok grazie

Antonio

Risolto grazie al tuo aggiornamento. Ho ripristinato i dati di fabbrica senza installare nuovamemte il vecchio backup. E in effetti il led ha iniziato a funzionare immediatamente. Meno male grazie ancora per l'aiuto. Stabilità generale ottima. Uso il luncher di Wiko

Samantha Giannaccaro

sono riuscita a risolvere il problema ripristinando tutto ai dati di fabbrica!! grazie del tuo aiuto!!

Simone Dalmonte

Mah, in effetti il bug in questione è grave, ma ho sentito anche di peggio, dovuto ad un dirt install

Stefano Riva

Ciao ho appena fatto l'aggiornamento a marshmallow...per ora Ok però mi è scomparso dal menù a tendina il tasto abilità/disabilità connessione dati...lo avete notato anche voi?

Francesco Celadini

provato con altri cavi e altri caricabatterie?
oppure da telefono spento?

M9quattro

Boh. Capisco che sarebbe più sensato il tuo ragionamento, ma magari sarà stata una coincidenza che mi abbia funzionato facendo in questo modo, anche perché la prima volta non avevo ripristinato altro ma solo da Google. Beh nel dubbio non si ripristina nessun backup così si è più sicuri di risolvere...
Cmq avrei voluto usare helium che non richiede root ma non mi funzionava su fever quindi ho lasciato perdere.

Ikaro

Semplice? Dovrebbe ;)
Ma nel 2016 ti pare il caso...
Di stare appresso ai problemi di uno smartphone da "supermercato" (ergo la maggior degli utilizzatori manco sa cos'è un reset)...
Qui non parliamo del laggettino qui parliamo di un telefono che non si carica da acceso ;)
Preferisco un bug a sto punto, che uno sviluppatore che manco sa "impacchettare" un aggiornamento...

Zhuravlyk

Meglio motoG

Pippo Quarto

Non male però senza bassi e volume bassino

Samantha Giannaccaro

Il telefono si è riacceso ma non sicarica più..cosa faccio?

Michele

Perdonami eh, ma:
- l'ho scritto mille volte
- ma io non leggo i tuoi commenti in giro per il web
- c'è scritto tra i commenti di qualunque articolo sugli upgrade
- ma io non leggo i commenti, né gli articoli, sugli upgrade di altri telefoni
- almeno hai imparato qualcosa.

ECCO, al "almeno hai imparato qualcosa", ho capito che si stava sforzando tantissimo per dimostrare di essere cretino.

Non "spocchioso" eh. Proprio cretino.

A quel punto dài, non riconoscerglielo sarebbe stato ingiusto.

(giuro che se avesse fatto il cretino altrove me ne sarei fregato, ma è venuto a farlo con me, cosa dovevo fare? ignorare i suoi sforzi?)

Francesco Celadini

tieni premuto il tasto di accensione, così si spegne in modo forzato, poi accendilo normalmente

ovviamente se stava facendo qualcosa tipo ottimizzazioni e simili sarebbe da evitare

Simone Dalmonte

Ovvio che mi piacerebbe, ma nn scordare che lui sarà stato spocchioso, ma l appellativo di cretino l hai usato tu...

Michele

Questo si chiama livellare verso il basso: il fatto che esista di peggio non rende il suo atteggiamento meno maleducato. Piuttosto che abbandonare i forum, o imbruttirmi come chi li abita, preferisco usare il tasto "blocca". Tanto, "fidati", la mia vita sarà bellissima anche senza leggere le sue "cose giuste".

A te non piacerebbe che i forum fossero più civili? Perché il punto è che o ti piace così, oppure anziché venire a dire a me che sono "permaloso", ammetti che effettivamente lui è stato maleducato.

Simone Dalmonte

Ovviamente, più la personalizzazione è pesante, più le probabilità aumentano

Simone Dalmonte

Se reputi il modo in cui lui si è proposto, maleducato... I forum, è meglio che li abbandoni... Poteva essere più pacato, forse sì, ma fidati, qua c è di molto, moooooolto peggio. Detto ciò, dice cmq cose giuste

Simone Dalmonte

Intendono un altra cosa, nella fattispecie l importare mediante programmi terzi, tipo titanium backup (molti di queste apps tra l altro richiedono il root) il backup dei dati delle app. Ed hanno ragione in quanto, in questo modo è probabile avere instabilità. Ma il backup via cloud di google (sia delle app che avevi installato, che dei relativi backup dei dati su cluod) , ti posso garantire che problemi nn ne dà nel modo più assoluto.

Samantha Giannaccaro

ciao a tutti ho un problema! Poco fa ho eseguito l'aggiornamento il mio telefono sembrava funzionare. Ora invece non mi si illumina più lo schermo ma la luce del led continua a lampeggiare!! Premendo il tasto di accensione non da nessun segno di vita! Aiutatemi cosa posso fare??

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video