Instagram introduce “Stories”, funzionalità in perfetto stile Snapchat | Anche Windows

31 Agosto 2016 34

Aggiornamento 31/08

La funzionalità sbarca anche sull'app Windows 10 Mobile, con l'aggiornamento alla versione 9.575.8218. Le funzionalità sono le stesse delle controparti Android e iOS. Il link per il download è in fondo all'articolo.

Post originale del 2/08

Tramite un post sul blog ufficiale, Instagram ha annunciato il lancio di Stories, funzionalità che ricorda da vicino le Memories di Snapchat attraverso cui è possibile creare una galleria all’interno dell’app per salvare video, immagini e storie da riguardare e condividere in un secondo momento.

“Oggi introduciamo Instagram Stories, una nuova funzionalità che permetterà di condividere tutti i momenti della vostra giornata, non solo quelli che volete mantenere all’interno del vostro profilo”, viene spiegato sul blog.

La “storia” altro non è che uno slideshow di immagini e video che ripercorrono i momenti della propria giornata immortalati tramite il proprio smartphone Android o iOS. Per di più, i contenuti salvati in Stories possono essere successivamente modificati a proprio piacimento inserendo del testo o disegni a mano. Tutte le foto e i video scompariranno poi automaticamente dopo 24 ore e non appariranno più all’interno del profilo e del feed personale.


Le storie non riguarderanno solamente il proprio account, consentendo infatti di accedere alle immagini e ai video delle persone che si seguono. Per scoprire se è stato caricato un nuovo contenuto basterà verificare se la foto dei contatti avrà un contorno colorato. Una volta effettuato un tap sull’immagine del profilo si accederà alle storie. La navigazione tra storie di persone diverse è semplice e avviene tramite swipe, mentre Instagram Direct offre la possibilità di inviare un messaggio privato alla persona di cui si sta guardando la storia. Il messaggio privato è infatti l’unico modo per comunicare con il contatto, in quanto le storie non consentono di inviare o ricevere commenti pubblici e di aggiungere “Mi piace”.


A seconda delle impostazioni sulla privacy, le storie saranno visibili a tutti o solamente ai propri follower, ma esiste comunque la possibiltà di nascondere manualmente qualsiasi storia evitando che uno o più follower possano osservarla.

Instagram Stories sarà disponibile nel corso delle prossime settimane sui dispositivi Android e iOS.

Introducing Instagram Stories from Instagram on Vimeo.

  • Instagram | Windows | Windows Store, Gratis
  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis
Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ernestinthesixties

ma che stai a di'... c'è una app Instagram ufficiale e regolarmente aggiornata.

Matteo

si

Lorenzo Cesari

Eeeeh già, come facevamo senza l'app per disegnare i raggi laser al gatto...

Gianlu27

Ma arriva non è quello il problema.. Essendo un porting non penso che sia così complicato per loro. Tieni solo conto che, in generale, su Windows arriverà tutto con un paio di settimane di ritardo (nel migliore dei casi)

Holy87

Appena rilasciato :)

LordRed

ma pure questo è un porting di ios?

Maninm

Tutte idee originali vedo.

Marco

Che figura di m..

Mattia Righetti

Quando escono aggiornamenti per la piattaforma Windows

socorros

Penso che LinuzX volesse dire che chi se la prende con il s.o. WM sbagli completamente il bersaglio delle sue lamentele, in quanto la critica che ha fatto LinuzX era rivolta agli sviluppatori.

Matteo

scusa?

stenko

fregato

Matteo

....dicevi?

bobbu

Ehhhhhh... Hanno proprio Paura di SnapChat....

Kravinsky

Ah ok, non ne ero al corrente ;)
Ogni tanto ho a che fare con WP 8 e, appunto, l'app di Instagram è abbandonata a se stessa, non credevo ci fosse una versione per WP10.

LinuzX

In effetti l'app Instagram su Windows Mobile è disponibile in 2 distinte versioni: per WP8/8.1 è, e probabilmente resterà per sempre, in beta e non viene aggiornata da almeno un anno. Invece per WIndows Mobile 10 è in versione ufficiale e viene aggiornata regolarmente, anche se resta sempre un passettino indietro rispetto alle controparti Android e iOS, come dimostra questo articolo.

LinuzX

I link che ho incollato suggeriscono tutt'altro.

LinuzX

Ti suggerisco la prossima volta di concentrarti meglio sulla comprensione del testo, visto che hai capito l'esatto contrario di quello che ho scritto.

Kravinsky

È un articolo di parecchi mesi fa, onestamente non ho la voglia di mettermi a cercarlo hahah

Mattia Righetti

Ho tutti gli OS tranne Windows phone. Mi dispiace per te ma non ci hai azzeccato proprio.

LinuzX

Forse ho la memoria corta, ma non ricordo di avere mai letto una cosa del genere su questa pagina. Un link all'articolo potrebbe rinfrescarmi la memoria.

Matteo Rizzo

Ma di quale stai parlando? Su windows 10 mobile é costantemente aggiornata.

Kravinsky

Veramente lo avevano detto proprio dei dirigenti, era anche uscito un articolo proprio su HDBlog.

Kravinsky

Ci sono un paio di ottimi client, ma l'applicazione ufficiale di Instagram è abbandonata a sé stessa da non so quanto tempo.

Matteo Rizzo

In realtà c'é. É un porting fatto come si deve da ios. Viene costantemente aggiornato. Ma tanto tu non hai mai preso in mano un WM.

Tiwi

bene..ormai per introdurre nuove funzioni, al team fb-wa-instagram-messenger, basta un:
CTRL+C....CTRL+V

LinuzX

Giustamente, se gli sviluppatori rilasciano le app con una versione di aggiornamento antidiluviana oppure non le rilasciano per niente, la colpa è di Microsoft.

LinuzX

Per mia fortuna opero su tutte le piattaforme senza essere un f4nboy inacidito e miope come te.

Mattia Righetti

Tu aspetta pure...

Dario · 753 a.C. .

con un OS così, l'assenza di instagram può accompagnare solo

Francesco

Sarà disponibile anche per Windows essendo un porting iOS

LinuzX

E questo chi te l'ha detto, l'uccellino?

Pursuer

ma ancora a pensare a windows mobile??lo volete capire che è già stata programmata la sua chiusura??

LinuzX

"Instagram Stories sarà disponibile nel corso delle prossime settimane sui dispositivi Android e iOS". Ovviamente Windows si può pure appendere! Poi se la prendono con la piattaforma!

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS