Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo alza le stime: 100 milioni di smartphone venduti nel 2016

25 Luglio 2016 23

Il mercato della telefonia mobile è in continua evoluzione, in un periodo in cui marchi blasonati del settore come Blackberry, HTC e Sony, scivolano verso il basso, ed altri, come Nokia, rinascere dalle proprie ceneri, i marchi cinesi occupano uno spazio sempre maggiore rosicchiando quote di mercato.

Uno di questi è proprio Oppo, che in quest'ultimo trimestre ha raggiunto il 4° posto per spedizioni di smartphone su scala mondiale, un bel passo in avanti se consideriamo che lo scorso anno occupava l'ottava posizione con 50 milioni di unità spedite.

Sino a giugno, l'obiettivo annuale della casa era il raggiungimento di quota 80 milioni di unità, ma recentemente ha dovuto modificare le previsioni aumentandole fino a 100 milioni entro la fine del 2016. Questo grande successo è dovuto sopratutto al suo R9, da solo capace di raggiungere i 20 milioni di pezzi.

Al primo e secondo posto di questa classifica rimangono ovviamente saldi Samsung ed Apple, attualmente irraggiungibili se non da Huawei, ma non nell'immediato. In attesa di conoscere i futuri device Oppo, tra i quali troviamo l'F1s, il futuro top di gamma Find 9 ed il successore dell'R9, vi lasciamo qui sotto i link degli ultimi da noi recensiti.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frollino

No, ma mi piacerebbe!

josefor

Osignurrrrrr !!
Enrico Pasquale Praticò sei tu??

josefor

Ma che te frega, acquista quello che più di piace, poi Meizu vs Apple non si sa bene se sia nato prima l'uovo o la gallina..

josefor

osignurrrrrr !!

Giorgio

Capisse :p

piervittorio

One Plus credo quest'anno starà tra i 5 ed i 10 milioni di pezzi.
Che con due prodotti in gamma non et male!

Frollino

L'importante è che si capiva!

Wolf

Palindroma*

Frollino

oppo è una parola paladrona, si legge uguale anche al contrario. Non mi fido di chi ha due facce.

Frollino

La vera domanda è: quanto di più avrebbero guadagnato con Windows Mobile? Che occasione persa!

Vive

E' il brand di punta di BBK, Oneplus ha una quota di mercato irrisoria (è un brand che serve quasi solo per farsi pubblicità tra i tech enthusiasts)

Alex'99

Parlo di oppo

Alessandro

Principio del minimo sforzo massima resa, altro che disperati

Alessandro

Li hai almeno provati o parli a caso? Ok che non hanno un gran rapporto qualità prezzo, ma la qualità, specialmente per vivo, e prima anche è alta

Alex'99

Prodotti di qualitá media con rapporto q/p generalmente scarso

piervittorio

Ricordo a tutti che Oppo è uno dei tre brand di BKK Electronics, assieme a Vivo ed One Plus, e che aveva già superato l'anno scorso Huawei/Honor al terzo posto, nella graduatoria dei primi produttori mondiali.

davide tamburini

100 milioni di cui 99 milioni solo in cina ahhahaha...oppo xiaomi meizu vendono solo in cina, fuori da quel territorio chiudono baracca, unica che vende anche fuori dalla cina è huawei e basta

Vive

Oppo R9 Plus è iPhone 6s Plus come doveva essere.

Daniele

Ancora con ste storie... Oramai i telefoni sono tutti uguali.. Di certo non vendono così tanto perché sono uguali ad iPhone.

Amir Islami

Se uno deve vendere copiando i device di un altro deve essere proprio disperato

josefor

Giusto... e aggiungo, facendoli pure più bellini!

Amir Islami

ovvio che vendi, sopratutto se fai dei iphone con android

fabio

Oppo oppo cavalluccio stasera compriamo il cuccio...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria