Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google rilascia Android 7.0 Nougat Developer Preview 5, la "Final Preview"

18 Luglio 2016 112

Google ha rilasciato Android 7.0 Nougat Developer Preview 5. Si tratta della preview finale, build NPD90G, prima del rilascio ufficiale che dovrebbe avvenire entro la fine del terzo trimestre dell’anno.

La notifica di aggiornamento dovrebbe arrivare a breve a tutti coloro che hanno aderito al programma Beta. In alternativa, sono già live le Factory Image per tutti i dispositivi. Ecco i link diretti:

Aggiorneremo questo articolo in caso di particolari novità che verranno segnalate.


112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Stievano

Io l ho comprato a 230€ dagli stockisti e lo sto usando da un mese. Nessun problema, anzi! Credo di aver fatto un affare al momento !

AluCArDz

Qualcosa mi dice che questo sarà l'ultimo open source di Google, credo che un sistema più chiuso possa solo migliorare il sistema Android e la sua reputazione. Ammettiamolo, Android spesso si rivela un sistema inaffidabile, e non è esente da problemi. Mi rivolgo specialmente alle fasce medio-basse. Possiedo device di tutti i generi, Windows, Android e IOS (sono un'appassionato). E utilizzando le varie fasce di device i più problematici sono sempre quelli android. Ho notato che è un sistema che si degrada nel tempo, inizia a mettere in risalto rallentamenti e crash. Non parliamo di windows 10 mobile, non possiamo metterli a paragone poichè è un sistema giovane rispetto ad android e delle problematiche sono lecite, anche se rispetto alle prime versioni di Android si comporta meglio gia ora. IOS è un mondo a se. Morale della favola, credo che ci sia bisogno di un sistema più chiuso da parte di Big G. La personalizzazione è un vantaggio ma è un'arma a doppio taglio, bisogna a parer mio dare dei limiti agli altri produttori e puntare su una stabilità ed'una affidabilità di sistema più vicina possibile al mondo IOS. Windows 10 devo ammettere che da una parte è un buon compromesso quando si parla di stabilità e logevità di sistema. (Chi lo usa può darmene conferma).
Vedremo come andranno le cose in futuro, buona serata :)

GioCarro

Purtroppo no, ho venduto l'S6 dopo circa tre mesi ma non era ancora uscito l'aggiornamento ufficiale a Marshmallow.

loripod

sarà ma sono parecchi che chi per lato software o hardware hanno parecchi problemi con questi N5x

Marco Giramondi

seguo!

Emanuele Trento

Ma é proprio sicuro che non verrà rilasciata questa ultima beta per lo z3? Mi sto dannando, non trovo comunicati ufficiali di Sony ma solo commenti quà e la. Poi non ne capisco il motivo visto che sono arrivati alla penultima e potevano raggiungere benissimo l'ultima beta. Una cosa bella sarebbe che rendessero disponibile quella ufficiale, non sarebbe una cattiva idea. Questo permetterebbe a Sony di crearsi due facce, avrebbe telefoni pure Google ma allo stesso tempo svilupperebbe software proprietari. Non parlo solo di z3 ma di una strategia portata avanti nel tempo con futuri telefoni.

Andrew23

Capisco, ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Sapresti dirmi se quegli impuntamenti nelle animazioni di cui parli sono presenti anche nell'ultima versione software di Marshmallow?

Lorenzomx

Fortunato

PtrCrouch

Qualcuno l'ha provato su N5x? è "stabile" per un uso quotidiano??

Elias Koch

ma quello ovvio, ci sono giá le nightly in giro, ma il supporto di google é sempre il supporto di google, se qualcosa non va devono correggere (dovrebbero, in realtá)..E penso che paranoidizzeró il tel appena esce la nuova versione

Revelis

Io ero tornato a marscmello prima di andare in vacanza

GioCarro

Nel fatto che l' S6 l'ho avuto ed ho riscontrato i seguenti problemi molto fastidiosi:
- display con sfumatura rosa;
- molti impuntamenti nelle animazioni dell'interfaccia utente, il cosiddetto "stuttering".

B3rg3Ru5

perché, tu quando parli di android a quale versione ti riferisci? All'ultima o alla cupcake? Ovviamente alla più evoluta

musodatopo

pollice su per la battuta

Pentatonik

Ma compratevi un Windows e finiranno i problemi

Danyalves83

Buffone

The User

veramente io ne ho fatti comprare 4 e nessuno ha avuto nessun problema...

Ramsay Snow

No dai, a me andava discretamente bene tranne per qualche force close di troppo

Tommaso Prandin

Faccio anche io così, con Nougat non ho avuto per niente una bella esperienza.

Andrew23

Non sono un grandissimo esperto ma il P9 Lite credo sia nettamente inferiore (anche perché costa minimo 50 di meno), e la serie A di Samsung è inferiore alla serie S... In cosa i telefoni da te citati sarebbero migliori di S6?

GioCarro

Per me a quella cifra trovi dispositivi più interessanti, mi viene in mente il "solito" P9 Lite e qualcosa tipo Samsung A3 o A5.

GioCarro

Ma allora non sono il solo ad avere avuto prolemi con S6!
Mamma che liberazione, mi sembrava di essere diventato Paperino!

Nuanda

Guarda dicono che con gli aggiornamenti è migliorata però io non mi aspetterei miracoli..... Ha me è un telefono che ha fatto molto arrabbiare nel senso che era bellissimo ma ci mancava quel quid per renderlo eccezionale, a 299 però è un ottimo prezzo indubbiamente

Andrew23

Grazie per aver risposto ;) Te l'ho chiesto perché sto valutando l'acquisto di un s6 nuovo a 299€... La autonomia è così scarsa come dici? Pensi possa essere un buon acquisto?

Nuanda

A parte la batteria oscena ho avuto aloni rosa sul display, fotocamera frontale che al buoi scattava con tre pixel blu.....comunque a parte la batteria erano evidenti difetti del mio modello

Emanuele Trento

Parlavano solo della beta marshmallow non di android N. Non capisco perché hdblog e tutti gli altri siti abbiano scritto cosí altrimenti considerando che viene fatto riferimento a companion in questo articolo e avrebbero specificato che lo z3 non l'avrebbe ricevuta.

Andrew23

Scusa se te lo chiedo ma che tipo di esperienza hai avuto com s6?

baffo92

Se puoi, dacci un brevissimo parere sulla sensazione che da il sistema (reattivo, lento, ecc...) e, se puoi, testa la fotocamera: il mio Nexus 5X con la patch di Luglio fatica a registrare video in 4K che superano il minuto/minuto e mezzo... l'app crasha e il telefono va in soft-reboot! Parlo ovviamente di Marshmallow.

Emanuele Trento

Io pensavo avesse chiuso la beta di marshmallow

paolo46

Per questo n5x non ce pace....touch screen, sensore impronte, schermo giallo...che schifezza

CAIO MARI

Impara a scrivere prima di offendere

Concetto Niño Brusca

Sony ha chiuso il canale delle beta. Non la riceverai.

Danyalves83

Ahahah fai inventano un altra buffone

AmAk

Si bravo.. solo su Iphone 6S tra i telefoni. Tutti gli altri si attaccano.

AmAk

Fortuna che non ti ha lasciato la ragazza. Altrimenti avresti perso anche la voglia di fig@

AmAk

E' evidente che potresti aver ricevuto un'unità fallata..

Federico Girardi

Grazie molte.

Nuanda

in base al tuo ragionamento con l'esperienza che ho avuto con il Samsung s6 ora dovrei essere chiuso in un eremo in Basilicata rifiutando la tecnologia....

Nuanda

embè? Che centra con la notizia?

Nuanda

il prezzo è buono ma vedi se ci sono tasse da pagare e poi ricordati che la tastiera è americana ed è diversa dalla nostra

Mattia Prestigiacomo

Come gira su Nexus 6 ? Devo resettare il telefono prima dell'installazione ? A batteria come va ?

joshua

Già che ci sei, vai anche su giallozafferano a dire che non te ne frega niente di cucinare

Zhoth

Viste le novità introdotte mi tengo volentieri la 6

paolo46

Hai fatto bene

Lorenzomx

Arrivato ieri, dopo un po' di aggiornamenti non va più il touch, subito recesso.

Lorenzomx

Ieri mi è arrivato Nexus 5x, dopo qualche aggiornamento il touch screen si blocca se non tocco lo schermo per più di 8 secondi, problema che prima non avevo.. penso che farò un recesso. Tutti questi problemi con Meizu non li ho mai avuti, e poi parlano dei telefoni cinesi..

kekkojoker90

Mi sembra buono ma attento alle tasse!

Federico Girardi

Scusate potrei avere un consiglio da voi utenti?
sono in america per una vacanza e ho notato che in un negozio vendono un surface pro 4 i5 4gb ram 128gb ssd con tastiera e pennino inclusi al prezzo di 849$. Che ne pensate del prezzo?

B3rg3Ru5

Idem

B3rg3Ru5

Force touch

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria