Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry Mercury (Rome) si mostra in una presunta immagine trapelata

30 Giugno 2016 57

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo più volte evidenziato come BlackBerry sia al lavoro sulla realizzazione di due smartphone, basati su Android, da presentare nel corso dell'anno. Questi due dispositivi hanno nome in codice Hamburg e Rome e, se del primo abbiamo parlato di recente grazie ad alcuni interessanti rumor che ne suggeriscono la parentela con Alcatel Idol 4, oggi torniamo a parlare di Rome.


BlackBerry Rome, indicato anche come Mercury, sembra essersi parzialmente mostrato grazie ad un'immagine emersa da quella che dovrebbe essere stata una presentazione interna, scovata dai colleghi di MondoBlackBerry. L'immagine ci mostra la presenza di una tastiera fisica, questa volta non a scorrimento come su Priv, sempre accessibile e perfettamente integrata in quella che sembra essere una scocca in metallo. Il display di Mercury dovrebbe essere da 4.5" e, stando a quanto mostrato dall'immagine, i bordi potrebbero essere leggermente curvi. Non manca anche una USB Type-C, collocata tra i fori dedicati alle doppie casse o alla cassa principale e al microfono.

Il nuovo BlackBerry Rome ci propone un design sicuramente moderno e particolare, forse un po' troppo simile a quello delle ultime generazioni di iPhone, tuttavia la presenza di una tastiera fisica e di alcune scelte stilistiche (come le bande che separano le righe di tasti), sembrano garantire un buon livello di originalità e personalità alla proposta BlackBerry. Di seguito vi proponiamo un'altra immagine, questa volta un render, che mostra quella che dovrebbe essere la parte superiore di Rome, mettendo in evidenza la grossa fotocamera frontale e ci permette di scoprire che anche Rome è dotato di un sensore di impronte digitali, probabilmente collocato nella barra spaziatrice, stranamente evidenziata dalle due parentesi blu.

Your #BlackBerry #Selfie Game Will Be On Point With #Mercury

Una foto pubblicata da Dylan Habkirk (@realdhabkirk) in data:

Blackberry Keyone è disponibile online da Amazon Marketplace a 266 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:00)

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Costy 70

La vedo dura che tu possa essere mio padre.......sei senza palle!!!

Costy 70

Classico bulletto, abituato a non lavorare, tanto la mammina lo mantiene ....e non avendo altro da fare offende gli altri....
Va a lavorare bamboccione

Costy 70

In attesa che venga commercializzato il mercury Rome, che acquisterò sicuramente ....mi godo i priv i classic e i Passport silver edition.
Per me che col telefono ci lavoro, la tastiera fisica è irrinunciabile.
Meno male che c'è BlackBerry che continua a produrre ottimi dispositivi Enterprise.

davide tamburini

Vede più cazz1 tua madre, che io il mio tutti i giorni

davide tamburini

Guarda che ho visto tua madre fare avanti e indietro davanti a casa mia, potrei essere tuo padre

davide tamburini

Tribunale? Ahahahah

Costy 70

Volevo dire che non è mio uso offendere le persone.
L'ho fatto solo nei confronti del Sig. Davide Tamburini, nella speranza che continuasse con le sue patetiche offese.
Presto gli verrà notificata una denuncia nei suoi confronti.

Costy 70

Taci figlio di una vacca da monta

davide tamburini

zitto c0glione

davide tamburini

la tua faccia è uno scandalo

davide tamburini

farmi molto male? ahahhaahah salutami la mamma

Costy 70

A proposito, attento con sfotto' e offese gratuite.
Stai scherzando col fuoco e rischi di farti molto male!
Ti consiglio di smetterla e sparire dal blog

Costy 70

E Samsung note7 a 879€ ?
Questo si e' uno scandalo

Costy 70

Dalla tua risposta capisco che sei un povero deficiente.....non ho tempo da perdere con te!
Va a lavorare invece di scrivere stronzate!

davide tamburini

mai quanto te XD

davide tamburini

utenti business? ahahahhaahha ma va

Costy 70

E cosa mi dite del Samsung note 7?
879€ e dovuto ritirare per un periodo dal mercato per esplosione della batteria.....
Molto meglio il mio Priv

Costy 70

La vuoi capire o no che BlackBerry e' nato e destinato ad utenza business?
Prova a gestire almeno 5 account, dover scrivere e correggere documenti.... Poi mi saprai dire

Costy 70

Abbassa la cresta....qui il pollo sei proprio tu da come ragioni

Costy 70

Se fosse sull'orlo del fallimento non uscirebbe con 3 nuovi smartphone.
E comunque io che col telefono ci lavoro rimango fedele a BlackBerry .

Costy 70

Bisogna pensare che e' uno smartphone dedicato all' utenza business.
La tastiera fisica fa la differenza

davide tamburini

Sono io che perdo tempo con te

Grazie. Bella riposta. Questa è la prova della tua capacità di espressione; tutto qui?

davide tamburini

Che sei un pollo nato

Ma che ragionamenti sono? Intanto ti afccio notare come tu stia imponendo la tua posizione dicendo "siamo nel 2016, sui telefoni non si devono più vedere". Ma che ragionamento è? Per te possono risultare scdomode le tastiere fisiche, ma ti assicuro che la fuori ci sono milioni, e ripeto, milioni di persone che preferiscono una tastiera fisica ad una software.
Poi che discorso è che benché BlackBerry produce smartphone con tastiera fisica sia sull'orlo del fallimento? Non è che una sola caratteristica influenzi le sorti di un'azienda, pollo.
Quindi che ragionamenti sono? Eh pollo?

Fede64

Purtroppo i manager di BB sono tristi come il bollito. Ma la tastiera fisica di BB, non altre, sono impareggiabili, si scrivi più rapidi che col PC

Gef

Spero che quei tasti di android siano sullo schermo, se fossero linee argentate e nemmeno retroilluminati per me sarebbero orrendi.

stuck_788

bene, vediamo che tipo di processore avra... sembra interessante comunque

Danny #Mainagioia

Evoluzione del Classic...

davide tamburini

Non a 700 euro però, a differenza di blackbarry che te lo mette a 799 euro, uno scandalo

Gabriele

Vallo a dire anche ai cinesi e coreani che fanno sfornare a Samsung telefoni co lo sportelletto e la tastiera alfa numerica col t9 eh !???

davide tamburini

Siamo nel 2016, sui telefoni non si devono più vedere, e poi se è così utile come dici la la tastiera fisica, perché blackbarry è sull'orlo del fallimento? Èh pollo?

Simone Bonfrate

Come design preferisco il priv, questo mi sembra decisamente troppo lungo. Non mi convince :/

Giustiziere

Questo è interessante

C'è differenza tra un'opinione e una imposizione. Per me stai imponendo la tua opinione, come il 95% degli utenti sul blog. E, come molti altri, penso vivamente che tu non abbima mai provato una tastiera fisica su smartphone. Ovviamente "provare" nel senso di averlo avuto per almeno un mese. Provarlo da Mediaworld per 30 secondi non è una prova, è una sensazione.
Ovviamente tutti economisti con tripla laurea e master qui sul blog, e dai vostri calcoli stellari (ovviamente fatti a mano, perché siete così bravi da non aver bisogno di supercomputer) tutte le aziende a parte Apple e Samsung dovranno fallire a momenti.

marco

come fa a non essere più lenta se devi premere un tasto? considera il mero tempo di pressione...si può obiettare che sulla fisica si ha un feed migliore, ma a parità di abilità è più lenta, senza contare che per fare pressione sul tasto devi parallelamente opporre una forza sul retro e non è sempre possibile farlo comodamente

olè

eh non è vero che è più lenta, il fatto di non sentire i tasti è una pecca, come i tasti a schermo, ma in questo caso con una tastiera fisica possono avere un senso i tasti a schermo.

olè

li devono tirare fuori con le tastiere fisiche e abbassare i prezzi, ma non vedo perchè dovrebbero rinunciare al loro segno distintivo e poi le tastiere fisiche sono sempre migliori di quelle touch

olè

quanto mi piacciono questi bb

momentarybliss

vedere uno smartphone con tastiera fisica e navbar mi manda al manicomio

davide tamburini

Ancora con le tastiere fisiche? Non capiscono mica, se vogliono uscire dalla crisi devono tirare fuori telefoni da 2-300 euro e non da 700 euro! Anche htc è in crisi e dice che ne vuole uscire, ma non capisce che i telefoni a più di 400 euro non li deve vendere! Il fallimento per queste due aziende è solo questione di tempo

Modho

Capisco offrire una diagonale di display decente, come quella di un moto g (se sono davvero 4.5), e implementare nello stesso tempo la tastiera qwerty fisica, ma non si ha l'impressione di rilasciare un cellulare lungo quanto una tavola da surf?
Sembra un iPhone con una custodia power bank, con la protuberanza sulla sporta lightning.

Per il resto interessante, bello da vedere ma... Davvero riusciranno a proporlo a un prezzo più competitivo con quella forma e quei materiali?

cosmon560

Questo è meraviglioso.

an-cic

il discorso è molto semplice... sui full touch non avrebbe alcuna possibilità di sopravvivere. se si guarda il prezzo ci sono i cinesi impossibili da battere, se si guarda in alto ormai ci sono marchi blasonati a cui è impossibile togliere mercato. l'unica possibilità che hanno è di riempire le nicchie di mercato. tra tutti i telefoni devono vendere 3 milioni di dispositivi/anno nonn 100 e passa milioni come samsung

marco

stavo scrivendo proprio questo, magari c'è chi apprezza la tastiera, ma il mercato vuole fulltouch. paradossalmente vendono di più quelli a conchiglia...

KeePeeR

si si si e visto con il Priv XD

an-cic

è palese che i clienti bb vogliono la tastiera... non faranno i grandi numeri di samsung&co. ma non hanno neanche l'obiettivo di farli al momento

marco

ma a quanti piace? se ci fosse una reale richiesta anche altri produttori avrebbero sondato il mercato. in passato sono stati proposti android con tastiera da samsung,lg, htc ma non sono stati riproposti, ci sarà un motivo...

an-cic

le cornici sono spazio sprecato, se ti piace la tastiera fisica questa non lo è di sicuro

marco

ma è un mercato di nicchia, oggi si parla tanto di ottimizzazione degli spazi, tutti sbandierano %

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO