Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Maps implementa le multi destinazioni

30 Giugno 2016 35


Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del Teardown della versione Beta di Google Maps v.9.31, all'interno della quale sono presenti diverse ed interessanti funzioni. Una di queste sta per essere implementata per la versione stabile dell'applicazione, quindi disponibile per tutti.

Come potete vedere dalle immagini qui sopra, si tratta della possibilità di creare un percorso inserendo più destinazioni o tappe, una opzione sicuramente molto utile e richiesta da tantissimi utilizzatori.

Questa nuova funzione verrà sicuramente implementata lato server, quindi non necessiterà di un aggiornamento dell'applicazione Maps, e sarà disponibile in breve tempo per tutti noi. Se non possedete ancora Google Maps per Android, potete scaricarla direttamente da Google Play Store cliccando sul link che trovate qui sotto.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

ERA ORA! CAZO

Daniele Lanza

I fattorini di tutto il mondo ringraziano sentitamente :D

anche Locus

bldnx

Chi devo ringraziare per questo?

a'ndre 'ci

con calma, prox versione xD

Mario L

quando apro questa pagina

FedeParmi

scusate ragazzi, sarò io scemo ma i viaggi in aereo sono spariti dalla app?

Gabrix93

Ce l'hanno fattaaaaaaa

Walter

già implementato sul mio android, però non mi dà i km totali di tutto il tragitto...ma solo il tempo di percorrenza

stiga holmen

....non hai capito: puoi avere anche l'apk, ma se non ti sbloccano la funzione LATO SERVER (come avete continuato a scrivere) non la puoi vedere...
Quindi anche facendo il teardown dell'apk non avrebbero potuto vedere i cambiamenti..

"non ci vuole molto per capire ;)"

GTX88

perchè prima dovevano testarla! e quindi l'unico modo era inserire la funzione dentro l'apk della beta! non ci vuole molto per capire ;)

sardanus

nono, dalla 9.31 la feature è stata implementata in locale. Poi (mia ipotesi) ci sarà lo sblocco di tale feature server side graduale. Però l'articolo non specifica.
Facebook lo fa sempre quando cambia grafica e google non è nuova nel farlo, l'ultima è proprio il tab "app in beta" nella sezione "le mie app" del playstore

stiga holmen

Ah ecco finalmente una risposta. Quindi c'è un versione nuova dell'app che PER ALCUNI è stata sbloccata la funzionalità delle multidestinazioni via server...Allora adesso ha più senso la notizia. Sembrava che con qualsiasi versione dell'app si potesse avere la funzionalità..

sardanus

Per implementare robe via server serve che l'app in locale sia predisposta. Forse i flussi mobile e desktop sono trattati in maniera diversa. Quello che comunque dicono è che l'app è pronta per questo in locale. Ora tocca a google sbloccarla. Il rilascio sarà di sicuro graduale (sennò a che serve farlo via server) ed è a scopo di testing per evitare che milioni di utenti scarichino un update magari buggato. Lo testano su pochi e se va bene aumentano il tiro fino a raggiungere tutta l'utenza col roll out

stiga holmen

HO CAPITO! Leggi il mio commento...Provo a ridirlo:

ma se non è necessario aggiornare l'app, mi dici come hanno fatto a fare il teardown dell'app e trovare le nuove multidestinazioni?
Se fosse lato server (come potrebbe benissimo essere visto che le view puoi caricare quello che ti pare..) allora potremmo prendere qualsiasi versione di Maps e dovremmo trovare le multidestinazioni, giusto?

GTX88

speriamo facciano lo stesso su waze!

GTX88

lato server ma sempre per l'app!

stiga holmen

Ma nell'articolo c'è scritto anche che

"Questa nuova funzione verrà sicuramente implementata lato server, quindi non necessiterà di un aggiornamento dell'applicazione Maps"

Quindi se è stato fatto il teardown dell'app, trovando tracce delle multidestinazioni, cosa centra l'aggiornamento lato server? Io mi riferivo a questa frase per il commento

Paolo

Le multi destinazioni ???? Ho dovuto aspettare solo 8 anni

Dario Lampa

Alleluia

Eugenio

Cosa buona e giusta.

Sagitt

grande cosa

LaVeraVerità

Poi dicono che noi sardi siamo duri di comprendonio...

sardanus

Qui si parla dell'app, sei nella sezione android. A dirla tutta nel 2012-13 questa feature c'era già nell'app, poi arrivò kk e stravolsero tutto

sardanus

Graditp ritorno dopo 2 anni ce l'hanno fatta

flaviog7

bene così

simo

Ottimo

derapage

ci sono decine di programmi per i GPX con cartografie dettagliate anche per ilfuoristrada ecc... Maps è utile per trovare qualsiasi luogo ma se la strada la conosci già non vedo perchè usarlo.

stiga holmen

..ma lato web era già presente, bastava spostare il marker una volta calcolato il percorso partenza/destinazione e quindi inserire le tappe intermedie...

Topax

Era ora, soprattutto negli ultimi mesi questa mancanza la trovavo grave! Bisognava reimpostare il GPS ogni volta...

Biso22

oh finalmente, spero si possano importare i GPX almeno mi faccio dei bei giri in moto!

Ciccillo

Infatti era ora,sara' utile per i corrieri!

a'ndre 'ci

mi sento nel 2005!

GiorgioGR

Sia lodato Gesoo! Era ora...

Alleluja alleluja alleluja LOL finalmente

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO