Wiko Ufeel: il sensore di impronte digitali personalizzabile con diversi comandi

29 Giugno 2016 5

Presentato al MWC di Barcellona dall'azienda francese, il Wiko UFeel è uno smartphone davvero interessante, dotato di un ottimo hardware e di un sensore di impronte digitali in grado di sbloccare il dispositivo in meno di un secondo e di qualche funzionalità in più.


Come ricordatoci da Wiko Italia tramite il suo profilo Twitter infatti, sarà possibile associare ad ogni impronta digitale una specifica applicazione o comando, così da eseguire più velocemente operazioni che richiederebbero il doppio del tempo e molteplici tocchi con un solo gesto.

Potremo dunque ad esempio avviare una chiamata con il pollice, aprire rapidamente la fotocamera con il mignolo e così via.

Wiko inoltre, ha pensato anche alla sicurezza dei dati personali degli utenti, evitando l'accesso da parti di estranei alle proprie applicazioni, spostando i contenuti sensibili all'interno di uno spazio privato di cui solo il proprietario dello smartphone avrà accesso.

Una feature interessante introdotta dal produttore francese che verrà sicuramente apprezzata dai possessori dello UFeel. Ricordiamo anche che Wiko UFeel è uno smartphone Dual SIM.

Wiko U Feel è disponibile online da Monclick a 119 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 48 modelli migliori. Per vedere le altre 41 offerte clicca qui.
Wiko U Feel è disponibile su a 173 euro.
(aggiornamento del 30 marzo 2017, ore 04:21)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
random

Ottima idea, ma il prezzo dovrebbe scendere un po'

Rocco

Aprire la fotocamera con il mignolo secondo me é un po' scomodo

Starnat

Peccato che questo u feel ha qualche piccola perdita hardware perché sarebbe veramente interessante come telefono..

GianlucaA

Telefono interessante penalizzato da un hardware pessimo. Avesse avuto l'hardware del fever o meglio sarebbe stato un ottimo prodotto

Mattia Velo

qualcuno conosce qualche app che faccia più o meno lo stesso, cioè di associare una determinata azione all'impronta?

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video