Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Vibe C2, in alcuni Paesi potrebbe essere venduto come Moto E (2016)

22 Giugno 2016 24


Che Lenovo non sia particolarmente felice dei risultati fin qui conseguiti a seguito dell’acquisizione di Motorola è cosa nota, ma che l’azienda cinese intenda continuare a commercializzare dispositivi uguali con nomi diversi a seconda del Paese di destinazione non è così ovvio.

Lenovo è infatti attualmente impegnata nell’imminente lancio di Vibe C2, smartphone le cui specifiche e immagini per la stampa sono già state ampiamente pubblicate in rete. Andando a vedere il codice del prodotto, emerge però un dettaglio davvero curioso: i modelli XT1700 e XT1706 attribuiti a Vibe 2, infatti, richiamano alla mente i codici prodotto di due smartphone appartenenti alla serie Moto E: XT1021 per il Moto E di prima generazione, XT1527, XT1511, XT1505 e XT1524 per il Moto E di seconda generazione.

Da queste – scarne – informazioni sono state formulate speculazioni secondo cui il Lenovo Vibe C2 potrebbe coincidere con il Moto E di terza generazione - o Moto E (2016) – probabilmente utilizzando la seconda denominazione sui mercati occidentali, Europa e Stati Uniti in primis in cui il marchio “Moto” è ancora largamente apprezzato.


Se allora Lenovo Vibe C2 e Moto E (2016) altro non sono che lo stesso telefono, è facile trasferire al secondo modello le specifiche tecniche già note per il primo: si dovrebbe dunque trattare di un dispositivo con Android 6.0 Marshmallow dotato di display da 5 pollici con definizione HD, processore MediaTek MT6735P SoC, 1 o 2GB di RAM (non vi sono ancora certezze a riguardo), 8/16GB di memoria interna, WiFi, Bluetooth 4.0, connettività 4G LTE, fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 8 megapixel con flash LED e AF ed una batteria da 2750mAh.

Moto E (2016) ha recentemente ottenuto la certificazione da parte del SIG Bluetooth, a dimostrazione che non dovrebbe mancare troppo tempo alla sua immissione sul mercato.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Balthasar85

Meglio Moto G xD
Motorola è dissolta da anni, ma di che stiamo a parlare ancora?

CIAWA

Fabu

Lo so, ero ironico

xan

continuo a preferire la mia, sai l'ansia che te la rubano o che la tamponano o la rigano.

vivo piu sereno con la mia, senza contare i consumi, il bollo e l'assicuraizone

GiorgioGR

Sicuro come l'oro che, se mai decidessero di fare così anche da noi, ci sarebbe comunque qualcuno a consigliarne l'acquisto qui nei commenti... Poco importa se l'unico vero smartphone concorrenziale che Motorola abbia mai realizzato sia uscito nel remoto 2013 e che nel frattempo sia stata acquisita e dilaniata per bene da Lenovo... #MeglioLenovoG sempre e comunque!

Vincent Zeitgeist

Non ha niente di Motorola...secondo me il sostituto di Moto E è Moto G4 Play

RS_90

Che fine indegna per il moto e

Cristian Carallo

Ridatemi Motorola per favore

Shane Falco

Non so + cosa dire ormai...

Batta

Sicuramente,tra le due prendo la Ferrari comunque.

xan

veramente sono io che vado da quello con la ferrari con la mia C2 1.4 TDI e gli dico: "la tua quanto fa con un litro?" ... "ah! per quello che costa pensavo meglio"

ricorda c'è sempre un modo per umiliare uno con più soldi di te. sta a te trovarlo

Batta

Vabbe è come uno che arriva con la Ferrari e te dici di andare in macchina benissimo con la punto. Sicuramente il moto e ha un rapporto qualità prezzo eccezionale e funziona molto bene,anzi per la maggior parte delle persone basta e avanza,l iPhone è comunque non uno ma due gradini sopra,ovviamente non nel rapporto qualità prezzo.

fabio

Ha le cornici di un quadro dipinto

vinx

Motorola appartiene a lenovo...

xan

la soddisfazione massima avvicinarsi ad uno con l'iphone e mettersi a fare le stesse cose e dopo un po chiedergli: "quanto l'hai pagato te?" .... "ammazza, non pensavo che costassero cosi tanto, io 88 euro"

Schumi

Questa Lenovo è veramente inquietante.

krat86

Le prime due generazioni di moto e avevano un design nettamente superiore anzi quello seconda generazione supera anche parecchi mesi gamma.
Dico io ma riprendere la 2gen e piazzargli un flash e fotocamera migliore e mezzo giga di ram in più non si poteva fare ? Inoltre questo Mediatek è inferiore allo snap 410

Batta

È veramente spettacolare usarlo e pensare che lo hai pagato 88 euro,funziona davvero bene

Desmond Hume

lol, come vogliono ridurre il brand "moto e" alla pezzenza

Fabu

Non fosse per la scritta Lenovo potremmo parlare addirittura di cloni Lol

Simtopia23

Installa CM Security trololol

xan

il modo e 2 gen è ottimo (secondo me il migliore) per quella fascia di prezzo. speriamo non buttino tutto il lavoro all'aria

Eugenio

Se davvero ripropongono 1 giga di Ram/8 giga di Rom, se lo possono tenere, a prescindere dal marchio con cui lo mettono in vendita.

Anto.b93

È così brutto che il cell si è riavviato

Simtopia23

Sisi uguale identico a Moto E, non se ne accorgerà nessuno. ahahah

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria