Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google starebbe testando una nuova UI per la descrizione dei luoghi in Maps

14 Giugno 2016 2

Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa con l'introduzione di diverse novità, Google starebbe testando una nuova UI per la sua famosa applicazione Maps.

Proprio in queste ore infatti, ad alcuni utenti è apparsa una nuova sezione per la descrizione degli elementi che caratterizzano i luoghi registrati sulla mappa. Come potete vedere dagli screenshot, la nuova UI si basa su delle categorie che cambiano in base alla tipologia del luogo scelto (in questo caso abbiamo preso in evidenza un Bar e una Pizzeria) per favorire gli utenti finali alla scelta di un locale rispetto ad un altro.

Ogni categoria racchiuderà in sè dei piccoli bottoni contenenti delle descrizioni del luogo (es. se in un determinato luogo si può bere birra o vino) che, una volta scelti, si coloreranno di blu.

Un'altra novità aggiunta dunque da parte di Big G ad una delle sue più famose e ben riuscite app di sempre che, però, potrebbe non essere disponibile per tutti da subito in quanto l'attivazione avviene via server da parte di Google.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

in pratica sono le domande che fa sui luoghi, prima o poi sarebbero arrivate :)

dodicix

Arrivata e funzionante. :-)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria