Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale

06 Giugno 2016 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il Computex 2016 ha chiuso i battenti. Nel corso della scorsa settimana HDBlog vi ha portato "virtualmente" a Taipei per mostrarvi tutte le novità più interessanti che sono state mostrate. Ogni giorno abbiamo realizzato tanti video a cui sono seguiti anche dei focus su prodotti che hanno catalizzato maggiormente l'attenzione del pubblico.

Non poteva mancare un tour a 360° della fiera ed un recap di tutti i video che abbiamo realizzato:

Il video è registrato con una Theta S di Ricoh. Per la visione del filmato è consigliabile l’uso di un browser Google Chrome, app YouTube o visori di realtà virtuale. Buona visione.

Nel corso della nostra prima giornata a Taipei siamo riusciti ad entrare nella fiera ancora in fase di allestimento, ecco un video con qualche curiosità.

La giornata è stata comunque importante e tutta firmata Asus che ha presentato smartphone, portatili, convertibili e anche la gamma Rog 2016

Nel corso del primo giorno di Computex 2016 abbiamo visto pochi dispositivi mobile ma tanto hardware con Acer, MSI, Asus e altri produttori.

Nel corso della seconda giornata al Computex 2016 abbiamo partecipato all’evento Microsoft dove era esposta tutta la nuova linea di device realizzati da diversi produttori. Non sono mancate anche demo delle nuove tecnologie annunciate nelle scorse settimane. Tanti anche i prodotti che abbiamo avuto modo di toccare con mano in fiera tra cui quelli di Gigabyte, Intel ed Erato.

Nel corso del terzo che abbiamo passato all’interno del Computex 2016 siamo tornati allo stand ASUS dando uno sguardo agli Zenbook Flip UX560 e gli Zenbook UX310 ed UX330

Interessanti anche ECS Liva Z con Intel Apollo Lake ed un notebook di Haier dedicato a chi ama giocare: Thunderobot 14 Gaming

Infine, abbiamo visto il Dell Inspiron 13 5000 ed un “clone” del Macbook, il Wibtek N13Y.

Nel corso del quarto giorno di Computex 2016 siamo stati in giro tra gli stand della fiera dove abbiamo provato nuovi prodotti e fatti alcuni approfondimenti in modo particolare su Zenfone 3 Deluxe e Zenbook 3, due prodotti davvero molto interessanti. Novità ancora dallo stand di Microsoft dove era esposto il Vaio Flip Z.

Per quanto riguarda HP abbiamo provato nuovamente Elite x3, smartphone basato su Windows 10 Mobile che offre ora anche uno scanner biometrico sulla parte posteriore e lo Spectre X2 da 12 pollici.

Per gli amanti della tecnologia e-ink un tablet da 13.3 pollici con digitalizzatore. Lo propone Netronix, quelli che realizzano anche i Kobo. Interessante anche il Liva Pro di ECS, un mini PC che monta una scheda madre con form-factor mini STX.

Infine, siamo stati al Mi Home, lo store in cui sono in vendita (quasi) tutti i prodotti di Xiaomi. Lo abbiamo girato anche a 360°.

Ovviamente, come di consueto, non poteva mancare la "miss" della fiera, la #misscomputex. Abbiamo raccolto tante candidate in articolo con tutte le foto e tocca a voi eleggerla.

Questo è tutto. Gli articoli li trovate anche all'interno dell'apposita sezione COMPUTEX 2016.

Vi ringraziamo nuovamente per averci seguito in questo viaggio a Taipei.

Prossimo appuntamento, Berlino per IFA 2016.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scannatore

vedi tu.. dove prende meglio il WiFi

bonzuccio

Ma visto che consigliate chrome o l'app ufficiale YouTube per vedere i filmati stamattina l'uccello da che parte lo devo mettere?

gxaybzo

Complimenti, siete stati veramente in gamba. Stupisce un po' il mancato supporto da parte degli uffici stampa italiani, con tutta la pubblicità che gli fate...

Emanuele Trento

Qualcuno mi sa dire se conosce mobisoft e se è sicuro e affidabile? Non da neanche informazioni su che tipo di rom è

Marco Russo

Il gigabyte aero 14 è la perfezione dei portatili.
Ottimo per programmatori, editing video, gaming medio e soprattutto batteria spettacolare ad un prezzo (secondo me) abbastanza competitivo considerando quelli esorbitanti di apple oppure di MSI ed ASUS

A s l a n

Impeccabili come sempre.

riccardik

si, la qualità è decisamente penosa ma tanto con la mia linea fantastica se fossero più definiti non potrei vederli comunque lol

LaVeraVerità

Certo. Se poi si togliesse lo strato di vaselina spalmato sull'obiettivo avrebbero anche un senso.

riccardik

i video a 360 sono proprio fighi :D

Danny #Mainagioia

Complimenti ragazzi. Ottimo lavoro, grazie.

Davide

ed io che aspettavo un nuovo Qosmio..... Toshiba is dead :(

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO