Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 3, ancora conferme sulle caratteristiche principali

24 Maggio 2016 77

Pochi minuti fa Evan Blass, noto come @evleaks e come uno dei "leaker" più affidabili della Rete, ha postato qualche informazione tecnica relativa alla terza generazione di flagship marchiato OnePlus, che dovrebbe chiamarsi OnePlus 3. Non si può parlare in alcun modo di novità, visto che tutte le caratteristiche erano già state ipotizzate da precedenti indiscrezioni, ma è una conferma in più che tra l'altro proviene da una fonte che sbaglia molto di rado. Avremo quindi:

  • Display da 5.5 pollici FHD
  • SoC Snapdragon 820
  • Fotocamera principale da 16 MP
  • Storage interno 64 GB
  • Modulo NFC

Ricordiamo che, secondo precedenti indiscrezioni, il device avrà display AMOLED e dovrebbe arrivare in due varianti: una con 4 GB di RAM e 32 GB di storage, e una con ben 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Per quanto riguarda la data della presentazione, ancora non si sa nulla: ipotizzabile il mese di giugno, comunque.

OnePlus 3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2024, ore 04:40)

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NdR91

Dal momento in cui parli di prezzi devi rapportare anche quello che offrono, altrimenti non ha senso.

stiga holmen

le parole degli stupidi ed ignoranti hanno senso solo tra gli stupidi e gli ignoranti...torna a parlare con i tuoi simili

Asamoah83

detto da un poveretto e anche coglione mi fa ridere

stiga holmen

Fotocamera in linea con la fascia di prezzo, e migliori di altri ben più costosi. Aggiornamenti lenti ma almeno arrivano al contrario di altri.
Bug a non finire li hai visti solo te, oppure io sono stato fortunato a non avere problemi.

Qualità cinese: perchè gli altri smartphone secondo te dove vengono prodotti? ...mi sembri un pò ingnorante...

Asamoah83

Ahahahah si si, con fotocamera penosa, aggiornamenti dopo secoli rispetto alla concorrenza, bug a non finire e qualità cinese

stiga holmen

E' il telefono della gente che ragiona prima di tirare fuori più di 300€ per un ottimo smartphone...
OnePlus One, la cinesata, ad oggi va meglio dei suoi concorrenti ormai abbandonati a LL e pagati il doppio...

Shane Falco

Mondial casa ti aspetta!

delpinsky

Io per esempio non torno più indietro dopo aver provato lo OnePlus One a 5.5". Semplicemente non mi ci trovo più con telefoni più piccoli. Quindi la cosa è davvero molto soggettiva. Oggi hanno postato la foto di due passaporti uguali... credo si riferissero alle versioni con 4 e 6GB di RAM e non a due telefoni uguali ma di dimensioni diverse, 5 e 5.5".

Imparziale

Lo ha capito persino Meizu che 5.5 sono troppi ( si era spinta fino a 5,7). Ma credo che a loro faccia comodo poiché hanno il Oneplus X e i suoi successori da vendere sui 5 pollici e quindi sono in un vicolo cieco. Peccato, mi avrebbe fatto davvero piacere tornare a prendere il top di gamma Oneplus ( attualmente posseggo l'x e mi ci trovo stupendamente).

Mao Tze

In realtà è il telefono dei benestanti,i ricchi comprano i Samsung da 150 euro.
Lavoro in un ospedale e piu' il ceto sociale migliora e meno costano le auto ed i telefoni.

Gli stagisti ed i soci delle cooperative con iPhone i dirigenti da 150.000 euro annui con i Samsung da 30 euro e la panda twinair.

Asamoah83

Beh é il telefono dei poveri, si vede che puoi permetterti solo questo

delpinsky

Io aspetterei almeno di vedere com'è, quali sono le caratteristiche definitive e a quale prezzo viene commercializzato. Se il sensore fotografico è l'Omnivision con pixel più grandi e 4K a 60fps e ha pure un DAC audio e ampli per cuffie che non sia Qualcomm, lo prendo.

Macmoc

Va beh anche se guardi un Meizu 6 pro, con 2000 e qualcosa riesce a portare a termine una giornata, speriamo almeno in una buona ottimizzazione

Henry_Lee_80

Non vorrei sembrare pignolo, ma scrivere che OxygenOS è un launcher è un errore piuttosto grossolano.

Aldo Cammara

Nulla da fare..in alcune cose c'è una sorta di cartello della mediocrità. Dopotutto dal punto di vista del mercato ha anche un senso.

Simtopia23

Bah arriva un po' tardi secondo me, e Oneplus da quando ha il suo launcher Oxygen è la più lenta di tutte nel rilascio aggiornamenti.

Anzi uno si prende un Mi5 che già cala di prezzo o Zenfone 3 se vuoi il 5.5 pollici.

Davide

3000 confermati purtroppo.

Aldo Cammara

dovrebbe essere 3500 in effetti, secondo quanto scritto precedentemente

Aldo Cammara

mmmm ma sto 5.5...non sarà un limite?

J.K.Red

3000 mah e 5,5" non vanno per nulla d'accordo.
O 5" + 3000mah, o 5,5"+ 3500mah

Sungfive52

basta cambiare le info nel build.prop
Ad esempio qua ho la preview di android P con le patch di sicurezza del prossimo agosto

Sungfive52

basta cambiare le info con il build prop

Antonio_Luis_Jovem_Mor

grabspopcorn.jpg

Sungfive52

anche OP2 è ancora a lollipop

Sungfive52

infatti non è OP3. Per cambiare quelle info basta modificare il build prop, una cosa che si può fare in 30 secondi. Penso che evleaks abbia preso una cantonata

Fabrizio

Si parlava di batteria!

NdR91

La concorrenza offre anche uno Snap 820 con 4/6GB di RAM a 160€? Caspita dimmi dove che compro istant!

Raily

Secondo me faranno il successore del One Plus X a 5 pollici, il loro top rimane 5.5 nonostante diversi produttori sembrano preferire intorno ai 5,2 ultimamente ( G5, S7, P9,)

GioCarro

Guarda che anche a me hanno bloccato qualche post, ma non mi sono mai sprecato a fare tutta questa campagna mediatica che stai facendo tu oggi.
Come ha scritto qualcuno oggi, non ricordo a proposito di cosa: si sta chiacchierando di gadget tecnologici, mica della cura per il cancro.

M.N.C.

Chi ha mai detto che è perfetto? Però fatto sta che funziona, quindi si può fare e non è una cosa impossibile e cmq..chi crea un kernel, rilascia anche l'albero in linea generale..sui vendor ok, spesse volte capita che qualcosa non va (sensoristica varia) ma se ne può parlare già di più. Ripeto: è ovviamente una cosa artigianale ma non fisicamente impossibile. Molto sbattimentosa, imperfetta ma.. sì, si può fare. I limiti del fisicamente impossibile sono ben altri.

ericantona5

Ma che c'entra ?! Ma poi chi?!

Fabrizio

Ultimamente sembra ufficiale 3000. Quando la concorrenza offre 4000 a 160 euro

Youngstown

provato oggi un mate 8. Questo OP3 dovrà davvero avere buone ragioni per farmelo preferire al mate

YoungChaos

Ok, sei bravissimo. Siamo d'accordo sul fatto che un device Open è meglio ma mi pare che con il source del kernel + OnePlus One si sia arrivata ad una Cm13 in cui funge tutto e il fatto che si possa usare come daily driver mi pare sia già un'ottima cosa. Sicuramente si può fare di più ma non mi lamenterei se proprio si vuole MM. Quello dico, poi ovvio prima arriva ufficialmente e rilasciano ulteriori sorgenti tanto meglio ma finché non c'è altro secondo me è un ottimo arrivo.

Mao Tze

Sapevo 3500.
Magari ricordo male.

Lorenzo Ori

Quella che è stata compilata oggi è la rom, non il kernel. Quella data indica l'inzio della compilazione dal terminale linux

iosonio

ovviamente no.

Lorenzo Ori

Ma anche no sai, l'unico che ha la N Preview è Sony. Comunque questo è uno dei classici metodo per parlare di un telefono pur sapendo che questo screen è totalmente un fake tremendo

root

I produttori ovviamente il codice lo hanno prima...

Lorenzo Ori

Batman, ma per caso sviluppi qualcosa o per lo meno hai mai provato a fare qualcosa? Senza i sorgenti ufficiali non si fa assolutamente niente e lo stesso discorso vale per il OnePlus 2 per cui non dare dei giudizi troppo affrettati solo perchè la CM ha inserito Onyx nelle nightly. Secondo te, il suo mantainer non sta aspettando il commit per MM in modo da avere un bel kernel source aggiornato con gli ultimi commits?

Stable è una parola molto pesante, e per tua info le nightly non sono STABLE, quelle sono le SnapShot che è tutt'un'altro branch

YoungChaos

Amen

Giorgio

Voglio ota

YoungChaos

Basta e avanza, non capisco di cosa ti lamenti..

Lorenzo Ori

Sei serio?

Lorenzo Ori

La CM13 per OPX esiste perchè sono quasi uguali a OnePlus One altrimenti erano da capo anche loro

Lorenzo Ori

Cazzata! Ufficialmente esiste solo la parte kernel di OPX mentre il device tree e il vendor sono stati creati dalla CM su una parte common del OnePlus One visto che gli stessi device sono 801 e condividono delle parti in comune

Lorenzo Ori

Guarda, io attualmente mi occupo di sviluppo kernel per alcuni telefoni, ho fatto diversi pull request per inserire delle features e posos dieri che se anche esiste un bring up del kernel per MI5 non sarà mai perfetto quanto quello rilasciato dalla Xiaomi per cui quello che stai dicendo è molto inesatto. Creare solo il kernel non serve a niente, bisogna fare la parte relativa al device tree e quella dei vendor altrimenti non funziona niente

Fabrizio

Il problema rimangono i soli 3000 mAh

Mao Tze

Hai aggiornato alla 3.0.0/1? Perché il salto di qualità e' mostruoso,per non parlare del One con cyano 13,una roccia.
sono un ex utente nexus contento della serie e dopo i primi mesi di affinamento anche della serie oneplus.

YoungChaos

E comunque i sorgenti di Opx ci sono...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria