Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Colori creativi: tre originali icon pack per Android

23 Maggio 2016 9

Gli icon pack Material sono la moda del momento, ma alla lunga possono risultare un po' troppo simili tra loro. Oggi vi proponiamo tre alternative che sfruttano palette di colori molto particolari, per offrire qualcosa di diverso dal solito.

Desaturate è l'unico icon pack gratuito dei tre, ed è quello con più personalità. All'ampio uso di svariate tonalità di grigio contrastano degli sprazzi di colori caldi, vividi e dosati con la giusta parsimonia. Non tutte le icone sono capolavori, ma con la giusta combinazione e il giusto sfondo possono risultare dei setup notevoli.

Desaturate offre circa 1450 icone ad altissima risoluzione, accompagnate da oltre 150 sfondi QHD salvati su cloud. Supportati i calendari dinamici e Muzei; gli aggiornamenti sono relativamente frequenti (l'ultimo è occorso poco più di un mese fa) e c'è anche un widget orologio come bonus. L'app dashboard è una delle migliori, e permette di richiedere icone mancanti, esplorare la collezione e così via.



Impulse sfrutta invece una palette di colori molto ristretta: sono in totale cinque quelli principali - azzurro, giallo, arancione, grigio e bianco. Il risultato è particolare, non certo per tutti.

Impulse non è molto esteso: le icone sono poco meno di 1200, un po' poche per un pack premium. Scarsa anche l'offerta di sfondi: 12, anche se a risoluzione QHD. In ogni caso, ci sono tutti gli accessori che desiderate - icona dinamica del calendario, compatibilità Muzei e via dicendo.



Darkonis è un icon pack per gli amanti delle tonalità scure. L'icona è composta prevalentemente di grigio molto scuro, quasi nero solido, con qualche accento di colore acceso solo dove necessario.

Qui abbiamo ben oltre le 2500 icone a risoluzione altissima, e 37 sfondi a risoluzione QHD ad accompagnarli. Non manca l'icona dinamica del calendario, un'app dashboard di grande qualità con richiesta delle icone mancanti e tutto il resto.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makk

1,77 per un icon pack di 1200???
scaff...erm... STORE.

Studente Occasionale

A me impulse piace, gli altri insomma

MR TORGUE

certo che in quanto ad orrore, non hanno rivali

Kiiro

ok grazie

sardanus

se la gioca con la nvidia tegra k1 sul comparto grafico, lato cpu si è la migliore

sardanus

icon pack che si abbinano solo a determinati wallpaper e che stancano subito.
Valgono i 10 cent delle offerte settimanali, non dipiù, non me ne vogliano i developers

pooryokel

ahaha

Kiiro

OT
in teoria l'a9x di apple è la cpu arm più potente o sbaglio?

Evidenziatore

Piuttosto compro 2 caffè direttamente allo sviluppatore, ma non li utilizzerei mai.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria