Android N sarà davvero la versione 7.0, numerosi i riferimenti al Google I/O 2016

19 Maggio 2016 61

Nonostante il nome ufficiale della prossima distribuzione Android sarà svelato soltanto pochi giorni prima del suo debutto, proprio Google avrebbe lanciato durante la giornata di ieri, numerosi riferimenti che metterebbero in chiaro almeno il numero di versione, successivo a quello dell'attuale distribuzione Marshmallow.

Samsung fu la prima ad anticipare qualcosa sulla prossima versione di Android | La versione di Android N potrebbe essere la 7.0, stando a Samsung | e a quanto pare, secondo gli indizi diffusi durante il Google I/O 2016 di ieri, attraverso alcune slide mostrate durante la conferenza, Android N sarà davvero la versione 7.0 del sistema operativo.

Proprio il numero 7 sarebbe comparso più volte durante gli screenshot delle varie demo di Android N, per essere più precisi, è l'orario che avrebbe attirato l'attenzione di tutti, sempre in linea con le ore 7:00 nella dimostrazione delle varie slide (corretto invece nelle riprese in tempo reale), indizi che già in passato hanno spesso portato alla conferma ufficiale e che anche stavolta non lascerebbero spazio a dubbi.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 239 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
root

Certo, ma sono novità "sotto il cofano" che quindi non interessano o interessano poco all'utente finale... di solito un cambiamento di versione si fa quando si cambia l'interfaccia... anche da android 4.0 ad android 4.4 hanno cambiato le API e un sacco di altra roba, ma hanno tenuto la versione 4.x perché sostanzialmente l'interfaccia è rimasta la stessa...

giot

La soluzione sta nella testa dell'utente: prendere terminali dotati di una versione di Android supportata a medio-lungo termine. I terminali di cui parliamo sono terminali in cui l'OS non è mantenuto dal produttore del telefono, come i Nexus, gli Android One o smartphone venduti con CyanogenOS.

giot

Il "fiasco" è dovuto proprio al fatto che con Lollipop è cambiato molto e più grandi sono i cambiamenti, maggiore è la probabilità di introdurre bug.

giot

Hanno cambiato le api di java passando da harmony ad openjdk, introdotto il supporto a java8, modificato il metodo di aggiornamento in modo incompatibile con quello precedente (serve ripartizionare la memoria interna), modificato l'esperienza d'uso su tablet e 2-in-1 con l'introduzione dello split screen e del multiwindows, introdotto il supporto ad una generazione di librerie grafiche completamente nuova (vulkan), introdotto una piattaforma per la realtà virtuale. Davvero ti sembrano modifiche di poco conto da non giustificare un cambi di versione?

Kiiro

nope, aggiunge così poche cose che la dovevano chiamare 6.1

Horatio

#commentimemorabili

Gio_90

Ci sono persone che hanno ancora Froyo !!

snke

Sento puzza di troll

Paolo Giulio

... io ho solo scritto che la soluzione non la conosco: fornire i terminali è tendenzialmente non percorribile.

Ciò non toglie che trovo un semplice, seppure bellissimo, esercizio di stile e sfoggio di tecnologia tutto quanto presentato al KeyNote... ma se poi non arriva al CONSUMATORE resta -appunto- fine a se stesso...

Sinceramente vorrei sentire da loro non tanto le 4 (o 5) app che hanno per la messaggistica (tutte sicuramente avanzatissime, etc, etc...) ma come pensano di fare arrivare IL TUTTO a più persone possibili... non dico il 100%, ma ALMENO -butto lì- un 30% della base installata...

Guardo i numeri di MM 6.0 e resto pensieroso...

root

Si ma l'unico modo per fare quello che dici sarebbe dire che gli update sono gestiti centralmente da Google come avviene con Windows Phone, ovviamente questo vorrebbe dire rendere proprietario tutto il sistema, a parte il kernel che deve restare open perché è GPL, cosa che sarebbe comunque fattibile, il problema è che ti faccio presente che qualche genio ha multato Google perché "obbliga" i produttori ad installare Gmail e simili se vogliono la certificazione Google, quindi figurati se dicesse che tutti gli update sono gestiti da Google stessa che casino

root

Questa numerazione di Android non ha senso, sono stati fermi anni con 2.x, poi altri anni con 4.x, e ora aumentano di numero di versione ogni anno... già il 6 secondo me non meritava il cambiamento di versione, dato che sostanzialmente era un miglioramento di lollipop e potevano benissimo chiamarlo 5.2...

Eros Nardi

Ti rispondo facendoti pensare ad un concetto diverso.
Cosa cambia di anno in anno negli smartphone? C'è tutta questa differenza di prestazioni e di funzionalità?

Lo smartphone ha 2 parti interessanti: l'hardware e il software. Le differenze hardware si fanno sempre più sottili quindi, di contro, il motivo per preferire un modello ad un altro passa sempre di più dal software (quanti galaxy note per la suite ottimizzata per l's.pen? quanti nexus per gli aggiornamenti? quanti motorola per il software leggero? ed in passato quanti htc per l'interfaccia?).
Tutto questo per dire che, al di la della volontà di google di vedere la diffusione della propria piattaforma, forse anche ai produttori interessa non aggiornare per aiutare la vendita dei nuovi modelli.

Sarà un caso che Google voglia bypassare il discorso dell'installazione software?
Una funzionalità compatibile anche sulle versioni vecchie quando le app sfruttano determinate API, forse c'è un nuovo livello intermedio per avere le nuove api e funzionalità delle app anche su terminali che le case non aggiornano più?

Sungfive52

Passa a ciao windows symbian os

Tizio Caio

in genere i produttori ricevono 3 mesi prima la versione del OS per poterci lavorare sopra, contando che dovrebbe uscire ad agosto quella definitiva dovrebbero farcela, in pratica non lo faranno :)

Asamoah83

Google é pronta a cambiare il concetto di smartphone con android n, è sempre un passo avanti a tutti

Paolo Giulio

A me del numero interessa poco... mi interessa E MOLTO sapere come pensano di affrontare il problema dell'adoption di questa versione sui vari smartphone...

Il problema della frammentazione di Android è sotto gli occhi di tutti: uscito da una vita, Marshmallow è a percentuali RIDICOLE...

Come pensano di cambiare questo andazzo?

Di questo passo, appena arrivano ad un 5% con la 7.0, sarà già ora dell'8.0 ... a chi giova tutto ciò?

Neanche a Google; senza base installata, anche i relativi servizi diventano semplici esercizi di tecnologia...

Sia mai che un giorno mr Google non mandi uno smartphone nuovo a casa, pur di vedere cambiare le cose...

Utopia? Forse... ma alternative percorribili sono a me ignote...

Oliver Cervera

Lì è un sì/no.
È anche vero che ZamZung lancia un top gamma con sempre l'ultima versione di Android a bordo disponibile al momento dell'annuncio.
È anche vero che l'IFA molto probabilmente sarà prima dell'uscita ufficiale di N, che sarà sicuramente 30 Settembre o una data del genere.

Oliver Cervera

AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA

Oppure faranno la fire di Chrome e Firefox

Fabio

Le Preview solo sui Nexus si possono istallare? Sui Samsung di ultima generazione?

Fabio

Però il Nuovo Note 6 (uscita a settembre) non dovrebbe farcela vero? O sbaglio?

Giuseppe Castorina

Android Nculo 7.0

Tizio Caio

nah ci sono ancora troppi che sperano di riceverlo XD

Tizio Caio

ahahaha

Tizio Caio

no quest'anno arrivano prima, o anticipano anche i nexus oppure avremo prima la nuova versione e poi i nuovi nexus

Tizio Caio

perchè hanno deciso di anticipare lo sviluppo della nuova versione di android. In modo che gli sviluppatore e i produttori possano rilasciare aggiornamenti e telefoni con la nuova versione entro fine anno. Infatti MM ha preso piede in questi mesi da febbraio in poi, android N invece già a dicembre dovrebbe diffondersi

Danny #Mainagioia

E chi l'ha negato :)
Cmq la Nutella è, tra le creme spalmabili alla nocciola, una delle migliori in base al costo anche a livello di ingredienti.
E una delle più buone in assoluto a livello di gusto. Novi , perugina e altre (Venchi e poi mi dici;) ) sono sì ottime ma hanno un gusto semplicemente diverso.
Sempre viva la Nutella (con moderazione)!

deepdark

Anche più olio di nocciole. Dubito che quando nacque la nutella ci fosse l olio di palma. Ah, anche nettamente più buone e salubri.

94andrea

Infatti...il tanto sbandierato aggiornamento a lollipop che prometteva faville si è dimostrato un fiasco che mm e n stanno ancora cercando di tamponare...Più sostanza e meno pippe sui numeri...

pietro

non dimenticate la 5.1

pietro

5.1

Sheldon!

Android 7.0 Nduja

pietro

che poi di cambiare cambia

pietro

Se si chiamano preview un motivo ci sarà

pietro

che gran os Symbian....peccato

ste

Non ero così ansioso per un aggiornamento da quando nokia aggiornò quella m3rda di symbain 3^ e anna al fantastico symbian belle fp1.

marcoar

Mai sentita ode migliore. Complimenti fratello

marcoar

Eh mi sa che ti sei perso l'ultimo annetto xD

Chuck

Android Noname, così son felici tutti :)

Marco Paq Pasquali

+5.1
Insomma il suo commento non sta in piedi.

Ikaro

Si e saltano la versione 9 LOL

Helix

Ormai è ufficiale
Android N si chiamerà N

Alex'99

Preview, le ufficiali arrivano con il nuovo nexus

Modho

Stanno accelerando per arrivare rapidamente al decimo sistema?

Fabio

Ma le nuove versioni di Android 6... 7... Ecc. non dovrebbero uscire a ottobre con la vendita dei nuovi Nexus (comè sempre stato)?
Allora perché già sui Nexus arrivano in questo periodo aggiornamenti ad Android N? Addirittura Sony aggiorna i suoi device con una Preview di N.
Ottobre è fra 5 mesi

gxaybzo

d'altronde è noto che 7 è la misura massima di tutte le cose

TaBiooH

Nutella o passo ad iOS! :P

94andrea

Adesso arriveranno quelli che: "Ma non si può mettere 7.0,non cambia niente da MM,dovevano mettere 6.1 blablabla"...Come se realmente interessi a qualcuno il numero visualizzato alla fine di "info sul telefono"..

Ultrawut

Scrivilo sul curriculum e portalo a Zelig

GiankulottoGranbiscotto

io nella pagina suggerimenti per il nome ho messo Nipples

a'ndre 'ci

una, la 4.4>5 direi non contarla, visto che è una "major" dopo anni di .1. Un solo salto netto da 5 a 6.

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone