Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android N introduce la nuova modalità Multi Locale per il supporto multi lingua

19 Maggio 2016 48

Nel corso della giornata di ieri, Google ha alzato il velo su Android N, anticipando alcune delle sue principali novità, tuttavia molte di esse non sono state annunciate ufficialmente e stanno emergendo piano piano grazie al rilascio dell'ultima Developer Preview 3.

Una di queste è la nuova modalità Multi Locale, mostrata nell'immagine di apertura, che permette di modificare le proprie preferenze linguistiche, andando ad impostare lingue aggiuntive oltre a quella predefinita di sistema. Questa funzione può essere comoda per tutti coloro che parlano più di una lingua (o la studiano!) e hanno bisogno di installare applicazioni compatibili solo con la seconda (o terza, quarta, ecc.) lingua; grazie a Multi Locale non sarà più necessario cambiare ogni volta le impostazioni del proprio dispositivo, dal momento che sarà possibile stilare un elenco delle lingue che si vuole utilizzare e ordinarle in base alle nostre preferenze. In questo modo, qualora l'app installata non sia compatibile con la lingua primaria, potrà scorrere l'elenco delle lingue supportate sino a trovare quella corretta.

Per il momento non è noto se Multi Locale sarà disponibile all'interno della release finale di Android N, tuttavia potrebbe essere una funzionalità particolarmente apprezzata da un preciso target di utenti. La speranza è che questo approccio possa essere esteso anche ad altri ambiti del dispositivo.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Usuppue

i simboli sono ben contrastati e non sono presenti sbavature o ombreggiature quindi corrispondo. su questo smartphone ha girato sempre la cm che evidentemente non ha i simboli spostati risposto la stock

vincenzo francesco

Ok! Però Controlla bene che i simboli con i colori invertiti corrispondano perfettamente con gli aloni!

Usuppue

capito. insomma il concetto è sempre quello cioè bruciare i pixel sfaticati.
per il momento gli faccio fare qualche nottata con burn in fixer. poi quando ho possibilità di flashare kernel modificati se il problema dovesse darmi ancora fastidio provo con l'effetto neve.

devo dire che comunque era comunque molto lieve il problema e ora mi ci sto dedicando giusto per sport perchè mi ci hai fatto andare la testa :)
vedremo

vincenzo francesco

si! con quello spara la luminosità davvero a palla così le zone affette da burn in prendono una bella scossa!

Usuppue

al momento sono sulla prev3 quindi tutta questa giostra non la posso fare. l'installazione del kernel serve solo ad impostare una luminosità più alta rispetto al kernel stock?

vincenzo francesco

sono un maniaco perfezionista quindi me lo studiavo ben bene e notavo ogni difetto, anche il più impercettibile!
mi pareva che dopo un po' tornasse come prima.
Tra l'altro non mi piaceva usare il telefono con i colori invertiti.
Se vuoi attenuare il fenomeno come ho fatto io, fai così:
- installa un kernel modificato (io usavo elemental x)
- installa l'app Ex Kernel Manger
- installa Display Tester
- imposta l'alta luminosità tramite Ex Kernel Manager
- fai partire l'effetto neve per l'ora massima consentita
- ripeti la cosa quante piu volte vuoi

In questo modo il burn in si era attenuato tantissimo e non corri neppure il rischio dovuto al fatto che non sempre i tasti son perfettamente sovrapposti nelle varie rom.
Da che era molto evidente sui video youtube con immagini con colori uniformi, a me il burn in era diventato appena percepibile e visibile

Usuppue

per notare una cosa del genere devi avere davvero una vista allucinante :D
praticamente invertendo i colori le parti che solitamente sono nere (spente) adesso sono bianche(accese). quindi questa app sostanzialmente brucia i pixel che solitamente stanno sempre spenti e li allinea a quelli già bruciati.
penso (e spero) che con un uso diciamo abitudinario dell'app si dovrebbe creare uniformità.
boh.

non ti garantiva l'effetto nel lungo perido nel senso che dopo un po li vedevi tornare come prima quei pixel?

vincenzo francesco

l'app che fa invertire i colori?
io la usavo ma mi dava l'idea di non dare effetti nel lungo periodo!
sai cosa notavo a volte? che non tutte le rom hanno esattamente i tasti nello stesso punto!
per cui capitava che i tasti fossero leggermente spostati rispetto all'alone, con la conseguenza che rischiavo il burn anche in punti adiacenti!

Usuppue

sono circa 3 ore che lo sto tenendo accesso con AMOLED Burn-in Fixer e devo dire che il fenomeno si è sensibilmente ridotto

marco

Finalmente!

zenon85

Quindi se si ha una rom, tipo la MIUI , che è in inglese e cinese potrà scegliere di istallare le applicazioni del playstore in italiano? Tipo morelocale2

ice.man

speriamo si integri bene con le funzioni a controllo vocale:
per esempio se voglio leggere gli ultimi messaggi e sono scritti in 2 lingue diverse riesca a capirlo e usare la giusta lettura

AAA

Sisi è nel framework

vincenzo francesco

È un'app o un modulo xposed? Non la trovo se cerco perfect color bar!

snke

Interessante!

AAA

Prova perfect color bar... cambia di continuo il colore della navbar (anche dei tasti evitando eventuali burn in)

vincenzo francesco

Sul 6p che avevo in precedenza dopo 3 settimane mi pareva di intravedere già il pallino del tasto home.
Su questo non vorrei correre rischi ;)
Prova l'applicazione swipe navigation di Suphi!

Usuppue

Io ormai lo ho il burnin ma non eccessivamente percettibile .. cioè solo se mi ci concentro. Intanto con i tasti a scomparsa non mi ci trovo. Quindi accetto. Ma è il display del Nexus 6 a essere molto soggetto a questo fenomeno. Tipo sul mio vecchio galaxy Nexus dopo 6 anni nessun burnin. Non so se quello del 6p è anch'esso molto propenso a questo fenomeno

vincenzo francesco

assolutamente si!
anche se devo dire che combinando la funzione alta visibilità concessa da un kernel modificato con le app che ricreano l'effetto neve delle tv per svegliare i pixel morti, la situazione era migliorata tantissimo!
Il burnin da discretamente visiibile era diventato leggermente percepibile.
Sul 6P vorrei evitare problemi e mi sto trovando molto molto bene con un'app che sostituisce la nav bar con gli swipe dal bordo.
Funziona molto bene soprattutto con il root, molto meglio di altre app che la fanno sparire diventando molto frustranti.
Tu come ti regoli? Rischi e la tieni?
Con la mia tv al plasma ho preso l'abitudine prima di andare a nanna di far andare 15 minuti un canale non sintonizzato con l'effetto neve per pulire il display, potrei far lo stesso con lo smartphone! xD

Usuppue

Il burnin ti ha scottato su Nexus 6 eh? XD

vincenzo francesco

però sto pensando che a me il root serve per eliminare la navigation bar per evitare eventuali burnin e per far funzionare il kernel con cui modificare la temperatura colore del display...mi sa che mi astengo!

Usuppue

Bravo. Se hai bisogno a disposizione. Al momento il toolkit non contiene la factory dell ultima prev quindi la devi scaricare a parte

vincenzo francesco

mi sa che provo con nexus root toolkit allora!

Usuppue

Funziona uguale ma meglio della piallata con factory da PC non c'è niente. Fidati procedi così ;)

Inox

Ottimo! tengo il cell sempre in inglese di base, ma Maps che non sento bene magari, preferisco avercelo in italiano.

vincenzo francesco

Se ti registri al programma developer sul sito, ti manda in automatico sul telefono via OTA (over the air) tutto il pacchetto da installare per passare da MM a android N.
Per questa versione non funge allo stesso modo?
Lo avevo fatto sul Nexus 6, ma quello lo usavo come cavia.
Ora ho solo il 6P e non vorrei rischiare di brikkarlo =)

Usuppue

Ma quello non è un ota.. li ti ha scaricato l intero firmware.. l ota non è un firmware completo ma sono un aggiornamento che quindi si applica solo alla versione precedente. C'è un errore terminologico :)
La factory invece è il firmware completo e poi quando la installi prima pulisce tutta la memoria del cell installarla a prescindere da quale sia la tua rom di partenza.

vincenzo francesco

sicuro? sul nexus 6 che avevo prima di questo mi pareva di aver installato l'OTA direttamente sopra la Pure dopo essermi iscritto al programma

Seba

Puoi usare un tool come quello di WugFresh, in 5 minuti ti riporta a stock, devi solo scaricare l'ultimo firmware stock (può farlo anche direttamente il programma) e schiacciare un pulsante. ;-)

Usuppue

La factory la puoi installare solo tramite PC. O manualmente o con il toolkit.
L'ota non puoi applicarlo su una rom modificata

vincenzo francesco

l'hai installata da pc o tramite ota?

Usuppue

io venivo dalla cm è ho piallato direttamente con la factory della prev3. non serve passare prima da MM stock.
per il momento pare andare tutto alla grande

marcoar

LAcipolla

vincenzo francesco

come va? è che dovrei anche rimettere stock il telefono, non mi fido a installare l'ota partendo da una rom modificata.

Usuppue

ormai c'è poco da configurare. fatto stamattina in 15 min. le app le installa da solo e molte sono già configurate. per le altre perdi giusto qualche minuto ad accedere ai vari servizi

Marco 1979

Gran cosa! Finalmente!

94andrea

grazie

Federico G

Più Su tomshardware ci sono delle guide per riconoscere i processori, sia AMD che Intel. http:// www.notebookcheck. it/ Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

matteventu

Decasauro.

Zazzy

Pensavo seriamente Android gia' avesse quest'opzione...strano...

vincenzo francesco

son tentato di installare questa preview, ma mi tedia enormemente mettermi a configurare il telefono...

Luca

Bello! Sarebbe ancora meglio se ti facessero scegliere la lingua per ogni app. Alcune le preferisco in inglese e alcune in italiano

94andrea

grazie,ci faccio un salto..stavo guardando passmark e sembra abbstanza affidabile

stiga holmen

GPU BOSS ...e passa la paura

94andrea

buongiorno ragazzi,scusate il super OT..C'è qualche sito tipo gfx bench che però analizza le prestazioni delle cpu dei pc?Devo regalare un notebook e purtroppo a differenza degli smartphone che conosco abbastanza bene,con i pc mi perdo nei vari i5,i7,skylake,brodwell,e stavo cercando appunto un sito che mi valutasse le cpu con dei punteggi per poterle confrontare...Non vorrei comprare una sola detto in poche parole...Grazie in anticipo e scusate ancora l'intrusione...

Paul Atreides

Ornitottero ...

SteDS

Quadricottero

FastRing

Bilocale, trilocale...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria