Google annuncia la versione 2.0 della piattaforma operativa Android Wear

18 Maggio 2016 83

Nel corso del keynote di apertura del Google I/O è stata annunciata la versione 2.0 della piattaforma Android Wear. Come affermato, si tratta del più importante aggiornamento della piattaforma per smartwatch di Google.

Tra le novità di questa release ci sono le risposte intelligenti, la possibilità di scrivere a mano libera ed una rinnovata tastiera. Migliorata anche l’espeienza fitness grazie alla possibilità di riconoscere automaticamente il tipo di attività fisica.

Grazie ad Android Wear 2.0, lo smartwatch diventa “indipendente” dallo smartwatch supportando applicazioni native che vengono direttamente installate sul device. Da oggi sono disponibili le API per gli sviluppatori.

in aggiornamento...

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 459 euro oppure da Euronics a 749 euro.

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Ferazzani

2 ore fa
ragazzi una domanda non so perché ma da oggi pomeriggio sul mio huawei watch non funzionano i comandi vocali se il telefono è in standby/blocco; per farvi capire meglio ho il telefono bloccato in tasca e l'orologio al polso, mi arrivano le notifiche ma quando provo a fare qualcosa - rispondere ad un messaggio, eliminare una notifica, qualsiasi azione che richieda all'orologio di comunicare con lo smartphone - non la fa. Come se lo smartphone riesca a comunicare con l'orologio ma non viceversa.
Anche a voi è capitato? Secondo voi di che si tratta?

4ndr01d Italy

LOL

Horatio

"Grazie ad Android Wear 2.0, lo smartwatch diventa “indipendente” dallo smartwatch"

Rupert920

Non si può guardare quell'interfaccia tutta tagliata -.-

Matteo Sanfilippo

A me non succede, infatti fanno tutte il difetto di rimanere impresse a schermo, parliamo anche di whatch face proprietarie di lg

spino1970

Troppo comodo: rendessero prima Apple Watch compatibile con le altre piattaforme... ;)

Ricky

Ce l'ho, ma vorrei concorrenza e alternative

spino1970

Per quello esiste Apple Watch :)

Iacopo Italia

il fatto è che gli sw sono una decina su per giù, se Google volesse, potrebbe costringere tutti a farlo, lo spero, certo che se non lo facesse ci rimarrei, visto che è una piattaforma ancora tutta da lanciare e deve prendere quota

Sagitt

Infatti in situazioni simili sì va di risposte preinpostate o appunto manuale

d4N

Teoricamente tutti gli smartwatch saranno aggiornati, dato che è Google che gestisce gli aggiornamenti di questi device, o sbaglio? (tipo Nexus)
Non era stato detto così all'inizio?

NEXUS

speriamo saino aggiornati anche gli smartwatch come moto 360(il primo e sviluppato da google in persona) visto che i nuovi comme potenza sono la stessa cosa, ma se si hanno app native sul device dovranno aumentare la ram almneo a 1gb cosa che nessuno ha

Iacopo Italia

si infatti mi chiedevo se ci fosse di mezzo un aggiornamento tipo piattaforma hw, magari uno snap 600 + 1gb di ram, anche se alla fine gira fluidissimo anche così, anzi, uno dei pochi esempi di hw cucito su misura per sw!

giorgio085

gli smartwatch che escono oggi hanno lo stesso hardware di quelli che sono usciti quasi 2 anni fa, quindi in teoria sarebbe tutto software, ma la malafede dei vari marchi è cosi tanta che ho paura che i nostri vecchi watch resteranno al palo.

giorgio085

eh, ma intanto lo mettono, un motivo in più per non usarlo "always on" oltre ad avere maggior autonomia. Capisco che sia bello vedere l'ora sempre, ma non credo sia un grosso peso tappare con il dito sul display o premere il tasto laterale..

giorgio085

le watch face dovrebbero tutte "fluttuare" con cadenza regolare ogni 60 secondi.

Iacopo Italia

non ho capito la cosa più importante;

Sarà un aggiornamento per gli sw di oggi, quindi un aggiornamento sw, o un upgrade hw + sw, che renderà gli smartwatch di oggi un po' + obsoleti?

rusp95

vuole dire che il tuo smartwatch per dirti l'ora non controllerà sul suo smartwatch

losteagle17

La possibilità di scrivere a mano mal si concilia con uno smartwatch rotondo, al di là dell'estetica uno smartwatch quadrato è decisamente più comodo da utilizzare con una tastiera microscopica.

Bryanzell

si ma quando non puoi parlare che sei ad esempio in ufficio o in un posto affollato non è bello far sapere i cavoli tuoi agli altri...

Bryanzell

Occhio e croce direi che non sei possessore di smartwatch altrimenti capiresti il perché di certe cose...

Domenico Cappuccio

No da un venditore su eBay, nuovo a 136€

Jan

ohhhh finalmente!

Ricky

Se solo avesse lo speaker, è l'unico con display transflective, la scelta migliore su smartwatch.

Ricky

Devono migliorare il supporto ad ios, non è possibile che un pebble permetta di fare molte più cose di un android wear.

Shane Falco

La gente odia gli smartphone sotto i 5 pollici e poi usano la tastiera inutilizzabile di uno smartwatch...qualcosa non torna!

Drak69

Vedo anche che in molti evitano android wear per presentare inutili sistemi proprietari.... Escluso pebble gli altri sono davvero poco utili

volpe96

"Lo smartwatch diventerà indipendente dallo smartwatch"

Eh?

Ngamer

mmmm si che me frega? ho un fitbit charge hr è in gomma non mi da fastidio e dura 4-5gg con misurazione continua del battito. se mi fanno un smartwatch android sotto le 100 euro con durata simile o maggiore potrei farci seriamente un bel pensierino.

Ngamer

si perchè sarebbero stati 130 buttati . un conto averlo preso quando è uscito , non cera di meglio ma ora....

DeltaDiDirac

semplicemente perchè ora alcuni sw hanno una sim e possono funzionare senza nessun telefono...quindi le app non devono piú comunicare tramite bt o wifi per poi lasciare al telefono il resto...

Ciccio77

Diventerà talmente indipendente che ti farà muovere il braccio ds solo e quindi quando dovrai alzare la mano ci penserà lui.... Poi ci saranno solo dei piccoli bag che non faranno alzare la mano quando dovrai andare in bagno mentre quando ti chiederanno chi si offre volontariato oppure chi vuole essere interrogato o ancora chi vuol sacrificarsi per la causa ecco qui che l'indipendenza dello Smartwatch verrà fuori..... La chiameranno app per l'incremento delle attività....

Fan di tecnologie

Continuo a ritenere sti così sempre più inutili

Simo

Convinto tu

Simo

In teoria si

CAIO MARI

Idem su Apple Watch

CAIO MARI

Praticamente watch0S 2.0 di giugno 2015, ottima novità l'indipendenza dallo smartphone,
ma devono mettere almeno 8GB di memoria come su Apple Watch (ora molti ne hanno 4 GB)

iclaudio

bene ! faranno in modo che tu possa rispondere direttamente dallo smart ...in pratica diventerà un mini android

davidemo89

forse le puoi installare senza averle installate anche sullo smartphone. Ma le app su android wear possono girare anche senza smartphone. Infatti se hai il wifi attivo sullo smartphone ma il bluetooth scollegato certe app funzionano lo stesso.

iclaudio

molto bene :D aspetto anche io questo agg

Paolo Allegro

E allora spiegami perché viene riportato in questa News.

Alessandro Crugnola

android lo fa da giugno 2014

efremis

Diventerà indipendente da se stesso. Fantastico! ;)

Matteo Sanfilippo

Per la fluttuazione delle watchface qualche impostazione? Perché io le ho tutte fisse e dopo un ora di always on vedo il burn in nel display

gigilatrottola7

Io l'ho da 1 anno e mi trovo benissimo. Non posso più farne a meno.
Preso con cinturino in metallo ed è anche molto elegante.
Lo indosso in ogni occasione.

Desmond Hume

beh non li ha costretti nessuno a metterere l'amoled in device che dovrebbero tenere una schermata più o meno "statica" per quasi tutto il tempo.
L'amoled per quanto mi riguarda ha più di fetti che preggi e lo dico dopo aver posseduto qualunque samsung top gamma fino ad S6.

Sagitt

la scrittura a mano la trovo molto ideale a questo genere di dispositivi, ma alla fine l'unica realmente utile è quella vocale.

giorgio085

io lo tengo disattivo per farci 2 giorni pieni, a volte anche 3, ma soprattutto per preservare dal "burn in" il display, che è e rimane un amoled... non basta la funzione che fa fluttuare ogni minuto la watch face, ho notato che mi si stava presentando dopo diversi mesi d'uso quindi ho stroncato il problema alla radice.

comatrix

Quindi diventerà in generale DUE volte più inutile per quello che serve ora? ^^

Manuel Ikeya

l'ho preso un annetto fa per andare in bici, con Strava è il top!

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017

Recensione Sony XPERIA XZs: più RAM e slow motion a 960fps