Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le app più scaricate di sempre su Android sono di Facebook e sono 4

11 Maggio 2016 172

Zuckerberg, Zuckerberg ovunque. Questo è quello che traspare dall'ultimo report di AppAnnie che mostra la classifica delle applicazioni più scaricate fino ad oggi nel play store. Si tratta di una classifica che prende in esame tutti i mercati in cui è presente il Play Store e che non fa altro che confermare quello che in molti si potrebbero immaginare.

Facebook è il programma più scaricato ma, grazie alle manovre di mercato degli ultimi anni, le prime applicazioni più scaricate di sempre su Android sono di Zuckerberg e di Facebook.


Facebook, WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram non temono rivali e danno a Mark il "controllo" di praticamente tutte le persone che, volenti o meno, utilizzano uno smartphone. Se infatti qualcuno di voi non utilizza Facebook, difficilmente non utilizza WhatsApp e ancora più raramente chi possiede uno smartphone non è registrato almeno ad uno di questi quattro servizi. Inoltre, sebbene il riferimento sia Android, sistema operativo più diffuso al mondo, la situazione è probabilmente identica anche su iOS.

Insomma, lo scambio di informazioni tra persone negli ultimi anni passa per i server di Facebook, non una notizia impensabile ma certamente il potere dell'azienda oggi è veramente enorme, sopratutto se pensiamo alle prossime evoluzioni di Facebook con l'arrivo della monetizzazione dei contenuti che sta già iniziando.


172

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

non è che se uno ha la torcia integrata nel sistema allora non scaricherà mai l'app. Già solo il fatto che dicano "E' più luminosa !!11!11!!1mortacc111!!234543509" confonde il 90% degli utenti inconsapevoli

Tiwi

ma mica uso meetic! stai scherzando spero! era solo x dire che ci sono app alternative a FB...
sinceramente..non utilizzo molto i social..nè meetic, nè fb..e mi trovo bene cosi

Body123

Meetic?! Ma perché trovi le persone normali su Meetic, amici di Facebook? Forse 1 dei 1200 amici Facebook è iscritto a Meetic, che tra l'altro è un app fuori moda da almeno 4 anni

Luke_Friedman

Wow, hai indovinato i miei ultimi due cellulari! Sei dietro di me, per caso?

Squak9000

...torna a giocare con il Nexus e il CiaoMi...

Squak9000

Ragazzo mio... se non conosci iOS, come lavora e quali sono le sue "restrizioni" che Apple impone... torna a giocare con le ROM cicinate seguendo guide sui forum o installado le 1200 build di windows phone... se non altro passi il tempo (certo datebbe meglio che sudiassi in ece di perder tempo e giardare cartoni animati)

Ma ogni tanto te le danno i tuoi genitori?

Luke_Friedman

Vallo a fare e dimmi quanto è pulito poi nelle directory di installazione.

Squak9000

Sai cosa è il JB?

Luke_Friedman

Ok, giriamo la frase.
Come fai a sapere che le tue directory sono perfettamente in ordine e senza rimasugli?

ste

Sinceramente a me non sembra, quando ho provato ad usare clean master, neanche 3 giorni e avevo di nuovo recuperato tutti i mb che mi aveva cancellato

Tiwi

cina e giappone hanno solo quella praticamente!

Tiwi

ti dirò.., non uso facebook da un bel pò..e mi trovo benissimo cosi!
se ci pensi bene, x tutto quello che hai detto ci sono alternative migliori, ogni cosa ha una sua app specifica: meetic-tripadvisor-telegram-twitter-youtube-etc..
è vero che con FB, hai un app e ci fai tutto! ma preferisco usare 10 app ed evitare di far sapere i miei ca**i a zuck..
questo solo x dire che fb è utile, ma non indispensabile :)

Tiwi

presente! cancellato da FB..mai avuto messenger e Instagram, e non uso WA!

Paul Smart

più che gomplotto, ormai sono fatti arci noti, almeno per tutti quelli che non guardano solo la tv :)

CAIO MARI

Guarda che il muro con il messico c'è già e lo ha fatto anche Obama

xDrew52

"ha fatto poco" ti rendi conto che negli USA 270 milioni di cittadini hanno una o più armi (parliamo del 89% della popolazione). A 16 anni puoi comprarti una pistola. Sempre secondo le statistiche in America ci sono più negozi di armi che supermercati.Se non credi alle mie parole guardati questo sito con le fonti in fondo e spero capirai che pure se smettessero di produrre armi negli States ci vorrebbero DECENNI (supponendo che non riusciranno mai a importare armi dall'estero) prima che il tasso di cittadini armati scenda a livelli accettabili. Detto ciò per loro le armi sono nella loro cultura, nella loro tradizione (nel 99% dei film fatti in Usa compare almeno un'arma)(gran parte delle loro canzoni menzioni di armi). La conclusione di ciò è che Obama (uno dei migliori presidenti statunitensi) nonostante in 8 anni abbia provato a ridurre il numero di armi senza ottenere strabilianti risultati è dato dal fatto che gli statunitensi vengono educati sin da bambini a impugnare e sparare armi, per "difesa personale". I risultati sono circa 30'000 decessi all'anno(tra omicidi e suicidi) soltanto grazie alle armi. Obama ci ha provato, dando il via a una rivoluzione (bandire le armi) che molti si augurano si attui. Cafoni come D0nald Trump, il quale vorrebbe costruire un muro ai confini del sud degli USA per bloccare il flusso migratorio dei messicani negli States e vorrebbe cacciare dal Paese tutti i musulmani, per far si che gli statunitensi diventino dei "purosangue" (storicamente ciò ha causato enormi danni economici, vedasi la Spagna del 1559)

Eros Nardi

Al di la della top ten di facebook (ti piace vincere facile dividendo i servizi su più app / comprando quelle di maggior successo?) mi stupisce vedere clean master e la torcia..
Il primo l'ho sempre trovato inutile e la torcia ce l'ho integrata nel sistema da almeno 3 anni.. ma che telefoni compra la gente?

Body123

Qua sotto tutti fanno i finti alternativi "ah io non ho facebook non sono una pecora"

Non so quanti anni abbiate e la vita sociale che avete (ora tutti qui diranno di rimorchiare 10 strafighe a sera), io ne ho 21 e non potrei mai rinunciare a Facebook, ora come ora.

Facebook è entrato nelle nostre vite completamente. Non per forza devi pubblicare 80 foto al giorno, io non lo faccio ad esempio, ma Facebook lo uso comunque tanto.

Se vuoi ridere, ridi molto di più con le giuste pagine facebook che con tutti i programmi di tv comici/film commedia messi insieme.

Se vuoi contattare un'azienda, puoi farlo semplicemente tramite Facebook.

Se vuoi vedere com'è un locale prima di andarci (per non buttare soldi) come fai? I commenti degli utenti, vari video, foto, eventi li trovi su Facebook.

Se vuoi sapere se una ragazza è fidanzata, prima di provarci, dove vai? Sempre lì.

Se non sai come contattare una ragazza, che magari hai visto di sfuggita una volta, come fai? Sempre lì. Magari la trovi taggata nelle foto di un evento. Poi certo ci esci nella vita reale, ma tutto da lì parte.

Se vuoi sapere che tipo di persona è, appunto, una persona..bene o male da facebook lo capisci. In base alle foto che condivide, in base agli stati che scrive, in base ai luoghi in cui è taggata (es. se una persona la trovi sempre taggata in posti come Ibiza e Mykonos capisci che è un certo tipo di persona, se la trovi taggata in musei, mostre e panorami naturali capisci che è un'altro tipo di persona), se è una persona che ama viaggiare, che tipo di musica le piace, che amicizie ha, che scuola/università fa, che lavoro fa ecc. Anche se è vegana o no ahah (perchè i vegani nel 90% dei casi riempono la bacheca di questi argomenti)

Certo, poi la devi sempre conoscere dal vivo, ma gran parte della conoscenza iniziale è fatta solo vedendo il profilo.

Se vuoi conoscere persone simili a te, con i tuoi stessi interessi, Facebook aiuta parecchio grazie ai vari gruppi.

Facebook non sparirà come i due social nominati sopra. Esiste dal 2007, dal 2009 è famoso in Italia e continua a crescere crescere crescere. Ha "conquistato" tutte le fasce d'età, dagli 11enni agli 80enni.

Body123

Gomblotto!1!

Body123

Neanche mai scaricata

Fabrizio

Idk, io ormai uso solo quello da un anno

Pistacchio

Ah si, non lo sapevo

Desmond Hume

Grazie amico, altro?

walter TRISKELION

Line è un applicazione per messaggistica fantastica..

Fabrizio

Rbrowser

Joel-TLoU

Eh va be :D

Aster

e chi sa cos ha dentro ios se si ostinano a mettere un file manager:)

Desmond Hume

Consigliatemi un browser android con adbløck integrato

ste

Be io non ci perdo nemmeno quei 15 minuti entro nelle impostazioni della memoria pigio su cache e mi chiede se voglio liberarlaXD

Joel-TLoU

Ma anche il mio funziona come sempre, solo che ogni anno faccio un ripristino spendendo 15 min per la cache. Tanto con il backup di sistema di iOS non perdi nulla.

ste

Be pensa che il mio z3c ha un anno e mezzo, preso usato tra l'altro, mai dovuto ripristinare e funziona come il primo giorno. 160 app installate più quelle di sistema

Joel-TLoU

Beh ma io ti parlo di un anno di accumulazione con il mio uso stress, che prevede un ammassamento di spazzatura epico su decine se non centinaia di app pesanti.

ste

5 o 8 giga? io su z3c se svuoto tutto recupero 1,5 giga al massimo, meno male che è android quello con più spazzatura

Alessandro Montix

eh lo so ma non ho il root, non me ne intendo troppo e ho paura di fare danni

Joel-TLoU

Nah, ti assicuro che se svuoti la cache sei a posto per molto. Io su iPhone recupero 5-8GB ogni volta.

ste

Ma si poi comunque secondo me di quei 2 giga e qualcosa solo uno sarà di cache inutile e porcherie, il resto saranno file "necessari" al funzionamento veloce delle app, e anche cancellandoli dopo 1 giorno sarei punto e a capo, proprio cone avviene su android.

Paul Smart

se hai rootato lo smartphone, puoi anche disinstallare le app di sistema.
Io ad esempio uso titanium backup.
Ad ogni modo, se le hai disabilitate, va bene anche così ;)

Desmond Hume

Provo più sdegno per cleanmaster al 5° posto

Elia

ma chi la usa line? :')

Joel-TLoU

Va be', un ripristino lo fai massimo 2-3 volte all'anno. Mica di continuo. Se hai un PC veloce e un prodotto Apple recente, il processo è abbastanza rapido. Se era la prima volta che facevi un backup, è normale che abbia impiegato più tempo. Comunque forse esistono delle app su App Store che eliminano sommariamente un po' di cache.

ste

Li era anche peggio perché si saturava apparentemente senza motivo, si hanno risolto ma quanto ci hanno messo? Il problema c'era su wp8 uscito nel 2012 e 8.1 è arrivato nel 2014.

ste

Che voglia! Poi altro chw 15 min, l'ultima vilta ci ha messo più di un'ora tra backup, riavvio e ripristino. Anche con wp dovevo fare così, solo che li la situazione era ben peggiore perché la memoria si saturava anche lasciando il telefono spento a momenti. Con android basta cancellare la cache di tanto in tanto.

a'ndre 'ci

ricordo qualche fan che sosteneva che tutti gli utenti android fossero "con alte conoscenze tecniche"
ahahhahaha

a'ndre 'ci

90%...

a'ndre 'ci

no, è partito con milioni su milioni di dollari.. non esattamente con il niente

a'ndre 'ci

guarda tutto il mondo, non solo il giardientto di casa

a'ndre 'ci

la maggioranza, direi xD

Alessandro Montix

non potendo disinstallare le ho disattivate da tempo... contento della mia scelta

Fra86

Dopo aver visto questa classifica, reputo giusta l'estinzione di alcuni soggetti umani.

stiga holmen

CleanMaster al 5° posto....non so se ridere o piangere

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria