Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Foto, in attivazione lato server miglioramenti per lo Smart Burst

05 Maggio 2016 7

Sembra che Google stia avviando la distribuzione lato server di una nuova interfaccia per lo Smart Burst della sua app galleria Google Foto. La funzione permette di gestire le foto scattate a raffica trasformandole in animazione, eliminando le copie che non ci interessano e così via. Sono pochi finora gli utenti che l'hanno ricevuta, e sembra funzionare sulle ultime versioni di Foto su Android, la 1.18 e la 1.19 disponibile da una settimana. Non si hanno riscontri né su iOS né sulla versione Web.

Le raffiche vengono ora elencate come un singolo elemento nella galleria, invece che avere più foto praticamente identiche a generare confusione; premendo su di esse, sarà possibile scegliere la (oppure le) foto da tenere e quelle da cancellare, decidere di creare un'animazione (e anche qui specificare quali fotogrammi includere), e selezionare quale dev'essere la foto principale (c'è un piccolo puntino bianco che la identifica). Ecco un breve video girato da Android Police che illustra i cambiamenti:


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adrianobo

E' la prima volta che sento incolpare google foto di consumo eccessivo di batteria. quasi sempre l'app colpevole e' FB

Frankie

quando google foto è attivo il servizio google play services mi consuma il 76% di batteria ( una cosa spaventosa ) e poi non tutte le foto della galleria erano state sincronizzate.. boh

adrianobo

Google foto per Android è fantastico e funzione perfettamente.
Poi c'e' Frankie che è particolarmente sfortunato, o forse non ha ancora ben individuato la causa dei malfunzionamenti.

Damiano

strano a me funziona benissimo... e devo dire che come app non ha eguali, senza non saprei come fare

Frankie

google foto per android è uno schifo non sincronizza tutte le cartelle anche se selezionate... e poi consuma tutta la batteria in poche ore... disabilitato

Tiwi

bello, aspetto di riceverlo :D

Andreu

mi sembra molto positiva come cosa. Però ripeto per l'ennesima volta, perchè google insiste a fare un'app diversa da quell'altra?? E' così difficile prendere un'interfaccia e usarla UGUALE su tutte le app? La UI di Google+ secondo me è la migliore, per lo meno quando scorri in basso la taskbar scompare e si vede la pagina a tutto schermo; perchè lo stesso non avviene su foto??

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria