Android N Developer Preview 2 disponibile anche per Nexus Player (NPC91O)

29 Aprile 2016 21

Con qualche settimana di ritardo rispetto a tutta la gamma Nexus, Google completa ufficialmente il rilascio della Developer Preview 2 di Android N, rendendo disponibile la factory image anche per Nexus Player, il piccolo set-top-box lanciato lo scorso anno anche in Italia.

La buiild è identificabile con il numero di versione NPC910, scaricabile a questo indirizzo, mentre per la procedura d'installazione potrete optare per il fastboot oppure per il montaggio tramite console adb.

Maggiori informazioni anche a questo indirizzo.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lupodelta

Da possessore di nexus e shield dico shield tutta la vita il vantaggio di Android aggiornato e nulla in questi box. Alla fine shield faceva già tutto quello che faceva il nexus senza aggiornamento e in più considerando la vocazione da console non mi stupirei se nvidia ne continuasse il supporto considerando che di potenza ne ha.

LeChuck

È già tanto se la Shield TV vedrà Android N, sarà praticamente impossibile che veda Android O. Voglio qualcosa future-proof.
Confido in un Nexus Player 2 1uest'anno o l'anno prossimo al più.

Lupodelta

Nvidia shield TV

digitaligor

Bella lì, mi sta proprio arrivando in questi giorni :)

LeChuck

Speriamo proprio di no!
Pensavo di orientarmi per la prossima televisione, la prima 4K, verso un Panasonic DX900 o un LG B6V. In entrambi i casi, entrambi montano smart TV diverse da Android TV quindi, in entrambi i casi, per Kodi, devo rivolgermi ad un box esterno. Finora, col televisore 1080p, il Nexus Player si è comportato egregiamente, ma ora che progetto il passaggio al 4K, ho bisogno di un box Android TV che supporti le nuove tecnologie ^^;

Pippo Gi

Fino a febbraio 2016 NO!, nel senso che gli H265 andavano a scatti poi con gli ultimi aggiornamenti android 6.0.1 e kodi 16 una bomba, quando uscirà il nuovo player non ci penserò un secondo a prenderlo.

Pippo Gi

tra l'altro se fanno come il player uscirà in autunno 2017 e in Italia sarà disponibile a maggio 2018 LoL

Mako

Pare che il prossimo set top box di Tim vision sia basato su android

Stewie

Riproduce senza problemi anche H265? Peccato non averlo mai trovato a prezzo di sconto...

LeChuck

Speravo in un aggiornamento quest'anno ^^;

sardanus

e su z3c hanno fatto il porting da z3?

Pippo Gi

esatto, uscirà in autunno 2017 quindi c'è ancora parecchio tempo

LeChuck

Mah, SoC, anche economici, che supportino in pieno il 4K ormai ne trovi quanti ne vuoi, anche il mercato delle televisioni ormai si sta spostando sempre più verso il 4K (il FullHD è relegato alle diagonali minori/una, massimo due fasce entry level nei tagli superiori) e, se Google rispetta la sua politica di aggiornamenti per due anni, l'anno prossimo il Nexus Player non riceverà aggiornamenti, a quel punto Google avrà comunque bisogno di un nuovo hardware su cui mostrare l'ultima iterazione di Android TV.
Se non esce quest'anno, direi che quasi sicuramente l'anno prossimo vedremo un successore del Nexus Player.

gianluca

Appunto è netfilx che mi interessa!

Pippo Gi

per adesso no, secondo me è ancora troppo presto.

Alberto

Il google tv launcher e youtube per android tv si possono installare anche su android normale. Nel primo caso deve essere almeno android 5.1 nel secondo basta kitkat. Quello che guarderei è il supporto netflix in hd se lo usi, sennò usi kodi e ti godi l'iptv,streaming ect (esiste anche il launcher kodi) con qualsiasi chiavetta

LeChuck

Ma nessun rumor su un successore con supporto completo 4K?

LeChuck

Comunque, per l'installazione, è più semplice iscrivere il proprio dispositivo al programma di Beta, si riceve l'OTA sul dispositivo e, volendo, non si deve neppure fare il reset di fabbrica.

Pippo Gi

con gli ultimi aggiornamenti di kodi che sono specifici per il NP e android 6.0.1 questo player è diventato una goduria da paura, riproduce praticamente tutto e in modo perfetto.

matteventu

Della Razer, uno di un'azienda francese, ed altri uno o due che in questo momento non mi vengono in mente (mi pare).

gianluca

Qualcuno sa se esistono box così con android tv e non android normale?
Oltre allo shield

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione