Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Micrsoft Translator si aggiorna su Android: nuove lingue offline e traduzione dei testi nelle immagini

21 Aprile 2016 14

Microsoft ha appena aggiornato la versione Android di Microsoft Translator, introducendo interessanti funzionalità che rendono l'applicazione ancora più competitiva rispetto alla soluzione Google.

La prima novità riguarda la possibilità di tradurre i testi presenti nelle immagini, grazie all'ausilio della fotocamera presente nello smartphone. Sarà possibile scegliere tra 21 diverse lingue attualmente supportate o lasciar decidere all'applicazione quale utilizzare grazie alla procedura di riconoscimento automatico dell'idioma.

Gli utenti che dispongono di un terminale dotato di Android 6.0 Marshmallow, o superiore, potranno sfruttare le nuove API che consentono all'applicazione di selezionare e tradurre del testo senza dover lasciare l'applicazione in esecuzione. Per finire, viene esteso il numero di pacchetti di lingue scaricabili per poter usufruire del servizio di traduzione offline, grazie all'introduzione di 40 nuove lingue. Tra queste troviamo giapponese, cinese, coreano, arabo, spagnolo e portoghese.

Ovviamente non mancano le solite correzioni di bug e criticità. Vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente Microsoft Translator tramite il link posto a fine articolo:



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rasty++

Sisi

sardanus

secondo me google è più indicato per parole singole, per le frasi di gran lunga meglio quello di ms, anche se entrambi sono a bassi livelli

sardanus

leggi la risposta a rasty++

Solo l'estinzione ci salverà

Ma anche quella di google consente "all'applicazione di selezionare e tradurre del testo senza dover lasciare l'applicazione in esecuzione"?

rasty++

... eh sono a tokyo tra 2 settimane... quella mi serve

matiu2

una traduzione tra le più semplici :D

boosook

Boia, com'è brutta la traduzione sulle immagini rispetto a quella di google translate (che fra l'altro la fa in tempo reale)...

rasty++

si... davvero..

Finnopapero

Ma è il traduttore che supporta il Klingon?
No perché sarebbe utile per essere sicuri di non far scoppiare qualche crisi diplomatica interplanetaria... ogni tanto mi capita di incontrare qualche Klingon in pausa al bar di Quark e sai mai, qualche incompresione... ;)

Pistacchio

Ok grazie.

rasty++

google è in tempo reale.. e anche le traduzioni hanno un minimo di senso in piu

Pistacchio

Per chi li ha provati, meglio questo o il traduttore Google?

rasty++

Provato ora da giappo a inglese.. Ommioddio..

matiu2

compatibile pure con android wear? fenomenale

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria