Un nuovo tablet Amazon di fascia bassa si mostra su GFXBench

13 Aprile 2016 11

Sembra proprio che Amazon sia al lavoro su un nuovo tablet Android dedicato al settore entry level. A svelarcelo ci pensa il passaggio del dispositivo incriminato presso la famosa piattaforma di benchmark GFXBench, grazie alla quale siamo in grado di scoprire alcune delle principali caratteristiche del tablet.

Stando a quanto emerso, KFGIWI, questo il numero identificativo del terminale, è equipaggiato con un display da 8" con risoluzione 1280 x 800, 1.5GB di memoria RAM, SoC MediaTek MT8163 quad core da 1.3GHz con GPU Mali-T720. La memoria interna è affidata ad un modulo da soli 8GB, nella speranza che sia presente uno slot di espansione microSD, mentre il comparto fotografico è gestito da un sensore principale da 2 MegaPixel e uno anteriore VGA. Presenti accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità e connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Il sistema operativo è basato su Android 5.1.1 Lollipop, con tutta probabilità personalizzato attraverso la tradizionale interfaccia che Amazon è solita utilizzare sui suoi dispositivi. Per il momento non ci sono dettagli in merito al prezzo e alle tempistiche con cui questo prodotto arriverà sul mercato, quindi attendiamo maggiori dettagli in merito.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex'99

Grazie :)

Aikawa

Sì, dubito che tenga più tab aperti contemporaneamente. Comunque se non sbaglio lo possiede M_90 e Raffael, quindi puoi chiedere a loro

Heisenberg

piccolo ot..: ragazzi ho preso il tablet mediacom w700 su stockisti a 39..costo così basso che ho voluto rischiare..è per mia mamma, qualche ricerca sul web (ricette) e nulla più..può andar bene?

piervittorio

E' un SoC per tablet... Il modello successivo, l'MT 8173, addirittura ha due A53 e due A72 in configurazione big.LITTLE, ed equipaggia se non erro la Amazon TV 2.

dicolamiasisi

non è credibile un ereader android di amazon

ghost.mdb

30k su antutu sulla carta (versione vecchia) e supporto H265 + GPS (se mettono l'antenna). Dai non malissimo

Fabio81

vero. il fire HD7 l'ho "lumato" a lungo prima di trovare un piccolo Asus in un centro commerciale ad un prezzo veramente basso che me l'ha fatto preferire all'HD7.
Mi preoccupano solo un po' gli 8 Gb di spazio Rom, attualmente una 5.1 di Android occupa almeno il 30% di quello spazio, se ci sommiamo la personalizzazione di Amazon si rischia di avere circa 4 Gb disponibili all'utente..
Vedremo! Magari lo lanciano a 99€ e ne venderanno molti!

cosmon560

Il fire 2015 lo uso solo per giochicchiare con la Cyano.

Archangel256

Degno erede del Fire 7, almeno adesso ha una risoluzione decente. Peccato invece non si siano rinnovate le serie HD e HDX, io avevo un Fire HD 7 e, a parte l'assenza di molte applicazioni e delle Google Apps (limitazioni comunque aggirabili) era davvero un buon tablet per il prezzo (100 euro)

Alex'99

Ma chi l'ha mai sentito quel soc O.o

Litos

Chissà se ci sarà mai un Kindle Paperwhite da 7".

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR