Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 2: rilasciata la beta pubblica di OxygenOS 3.0 basata su Android MM

30 Marzo 2016 75

Tramite il forum ufficiale, il team di OnePlus ha rilasciato ufficialmente l'ultima Beta del software OxygenOS 3.0 basato su Android 6.0.1 Marshmallow.

Pur non essendo ancora la versione definitiva, il team ha comunicato di aver affinato quasi tutti i problemi riscontrati dai beta tester nelle scorse settimane e che questa versione potrà essere lasciata installata sul proprio OnePlus 2 in quanto compatibile con gli aggiornamenti futuri via OTA.

Il nuovo OxygenOS 3.0 porta con se diverse novità:

  • Aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow
  • Nuova UI della applicazione Camera
    • L'interfaccia è stata ripulita: scorrendo su/giu ora si potrà selezionare foto/video, mentre la funzione HDR e le impostazioni del flash sono state posizionate in alto a destra.
    • Ora è possibile modificare il rapporto ( 4:3 o 16:9 ) e attivare la griglia, senza dover entrare nelle impostazioni
  • Nuova interfaccia per selezionare gli sfondi
    • Possibilità di visualizzare facilmente un'anteprima dell'immagine ed impostarla sia come immagine di sfondo, sia come immagine di blocco
  • Migliorata la disposizione delle icone
    • Pressione prolungata per riorganizzare o eliminare le app
  • Miglioramenti generali del sistema
    • Benchmark 47% più veloci rispetto a Oxygen OS 2.2.1
  • Miglioramento del sensore di impronte digitali
    • 45% più veloce rispetto a OxygenOS 2.2.1
  • Modifiche alle impostazioni
    • Implementato il sistema di autorizzazioni app nativo di Android Marshmallow, sostituendo il precedente
    • Ampliato il sistema di allert con maggiori personalizzazioni
    • Migliorata la leggibilità e riorganizzato il menù impostazioni
    • Inserita la patch di sicurezza di marzo

Se siete curiosi di provare subito Marshmallow sul vostro OnePlus 2, non vi resta che scaricare il file e seguire le istruzioni riportate in questo link.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al forum ufficiale OnePlus, nel quale potrete anche notificare eventuali bug che avete riscontrato durante l'utilizzo della nuova beta.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Getrekt

infatti non per caso ho detto che le destinazione finali non sono alla fine professionali. Anche se in realtà le macchine sui telefoni sono più preferibili e diffuse rispetto alle macchine compatte, come può essere una canon, poichè più immediate e semplici.
Ma alla fine ognuno ha il suo peso per quanto riguarda questo lato, come d'altronde tutto il resto.

Getrekt

ricordati che se la destinazione per le tue foto erano i social, già una fotocamera di un s4 va più che bene, ma se ci lavori e ci fai altro con le foto per cui la qualità conta il 1+2 non è mica male, ma 10 punti sotto sicuri secondo me xd

Oirad

Un po' mi dispiace di aver dato via il G4, apprezzavo moltissimo le sue foto. Di certo Op2 sta un po' sotto come qualità fotografica, soprattutto nei risultati ottenibili con le impostazioni manuali (per dirne una: la regolazione dell' ISO non è proprio graduale come su G4), e comunque non fa una sporca figura essendo paragonato al miglior camera phone del 2015. Per tutto il resto sono felice di essere passato a Op2, non ha un settore specifico dove eccelle (anzi...magari nell'autonomia) ma risulta molto bilanciato in tutti i settori.

Getrekt

nelle prime versioni del software si sentiva molto il calore sul frame in metallo, molto fastidioso. Dopo vari impuntamenti e delusioni dal punto di vista delle prestazioni e della fotocamera mi sono buttato sul g4 e mi sono trovato meglio. Di certo giocando si nota qualche calo di frame rate e la batteria non era un gran ché ma durava il necessario, ma ho guadagnato in una fotocamera e fluidità continua. Ora vorrei prendermi un gflex 2 come secondo telefono per vedere come si è comportato in questi mesi realmente dopo vari aggiornamenti.

Gonnelli1355

Ragazzi, con l'aggiornamento il telefono vola davvero!!
Ma è solo un problema o la batteria dura quasi la metà di prima..??

Oirad

Premetto che lo uso anche come navigatore durante le trasferte di lavoro, ed una volta mi sono messo a bestemmiare come un dannato poiché si era bloccato durante la navigazione e si è spento dopo qualche minuto che avevo schiacciato il tasto di accensione per forzare il riavvio...ma era quella versione della oxygen che faceva abbastanza c@gàre, poi mai più lag.

Per quanto riguarda le temperature sono state sempre nella norma sin da quando l'ho comprato, magari con le prime versioni del SO era più caldo, ma mai bollente come si decanta sul SD810. Considera che nel gaming più estremo, mezz'ora di RR3, diventa a malapena tiepida la parte superiore del telefono...quella in corrispondenza del bordo metallico superiore, ma comunque sempre tollerabile al tatto.

Getrekt

io solitamente vado sempre in giro, faccio poche chiamate, tantissimi messaggi, video e giochi con benchmark e a me durava poco, sopratutto quando iniziava a scaldare un po, a te invece si scaldava mai?

Oirad

Se non ricordo male, con un uso a dir poco modestissimo con la Oxygen 2.1.0, feci 7h circa di schermo attivo. Premetto che è stato un test, ho bloccato la rete su Edge, quindi nessun cambio, e l'uso è stato tutto di: whatsapp+navigazione su Opera+ 10min max di chiamate.

Ovviamente è stato un caso più unico che raro, in particolar modo per l'uso del telefono, ma con la oxygen 2.2.1 arrivo a 5h di schermo attivo col 10% di batteria.

Oirad

Ovviamente de gustibus per quel che concerne l'estetica. La fluidità generale dell' Android quasi stock di OP la sto apprezzando molto adesso con gli ultimi aggiornamenti (da dicembre ad oggi), per me è più fluido di G4 (soprattutto nel gaming e nel multitasking). Mentre per lo schermo è vero che G4 è superiore rispetto a Op2, però un Full HD su un 5.5" è perfetto... soprattutto per l'autonomia che ne esce vincitrice.

Ps: ad oggi i motivi per comprare un Op2 sono puramente inerenti al modding; per l'utente medio un G4 a 289€ rappresenta sul serio un affare.

Getrekt

è successo anche con il g4 che i primi modelli avessero dei problemi hw, poi dopo alcune distribuzioni dovrebbero aver risolto tutto. A me non è capitato fortunatamente.
comunque g4 per un telefono già pronto e affidabile e non adatto a chi piace fare modding o cose del genere. il 1+2 è affidabile, magari con qualche crash delle applicazioni in più, ma per persone che stanno molto dietro al telefono.
Se sei ancora indeciso allora non ti resta che puntare sul design, ti assicuro che li valgono tutti i soldi spesi.

Getrekt

per il 1+2 con il 1o aggiornamento ne facevo solo 3.30, poi non so se era migliorato. Con il g4 che ho , 5 ore di schermo sono impossibili, al massimo 4 ore se si guardano solo video..

Getrekt

l'ho provato in realtà ;) , forse tu non hai mai provato un g4 xd
Ovvio che sinceramente potrei anche sbagliarmi sulla qualità e altro, ma la mia è un'opinione come la tua e io sinceramente preferisco quella del g4.
Comunque ti ho dato anche altri motivi per cui preferisco il g4 ("preferisco" e quindi a me sembrano migliori).
Prima di acquistare un telefono decente avevo il dubbio tra un g4, 6p, s6 e lumia 950xl. Dopo averli provati per un po grazie a un amico che lavora in un negozio di telefonia presi il g4 che mi soddisfò più.

Zeronegativo

non ti voglio dar contro per forza di cose, ma io mettendoli fianco a fianco ho trovato più bello e reattivo il G4. Non sò se poi passando da un G4 usato ad un OP2 nuovo hai trovato un salto prestazionale, ma io ho riscontrato maggiore reattività nell'LG (e il display è comunque superiore, sia per definizione che per i colori)

Oirad

guardando le dimensioni del 6P, e non che G4 e OP2 siano "piccolini", mi viene spontaneo dire "ergonomia...perché sei andata via?!" ;)

Oirad

la qualità degli assemblaggi e dei materiali di OP2 è molto superiore rispetto a quella di G4, la batteria dura molto di più su OP2 e l'810 gira molto più veloce del 808.

Ps: lo snap 810 è stato "castrato" nella frequenza massima ma non nell'uso dei core, i quali sono stati ottimizzati nella gestione.
Pps: da ex possessore di G4 rimpiango soltanto la fotocamera, mentre NFC e iRDA non mi sono mai interessati!

albe

le hai reinserite le impronte dopo l'aggiornamento?nova lo uso ancora ma solo senza il doppio tap per lo schermo

jacopo

come hai fatto a riabilitare lo sblocco con impronta? solo disabilitando doppio tap in nova non cambia nulla. devo proprio cancellare nova o c'era una zona coi permessi forse? grazie

albe

io ho fatto cosi... poi se qualcuno trova un altro metodo ben venga visto che il doppio tap lo usavo anch'io

jacopo

maledetto! quindi devo rinunciare al doppio tocco per spegnere?

albe

se usi il doppio tap per spegnere lo schermo ti disattiva l'impronta

jacopo

si! è colpa sua? non voglio farne a meno cavolo..

albe

Hai nova installato?

jacopo

Ho aggiornato ma mi ritrovo con lo sblocco con impronta che mi porta sempre all'inserimento pin. E non posso selezionare solo sblocco con impronta. Vi risulta? mi sono perso qualche impostazione?

Walter Minnella

Installata da poco. Confermo prestazioni migliorate. La camera non l'ho provata. Impressionante il lettore di impronte adesso. Ottimo così! :)
P.S. Meglio aspettare che avere aggiornamenti raffazzonati (vedi Nvidia Shield)

Drak69

Personalmente non ho notato nessun miglioramento se non nella gestione della ram e della privacy

Drak69

Non ho fatto neanche 24 ore, ma sembra allineato il consumo con lollipop.

dan

cmq complimentoni a oneplus che è riuscita a farsi precedere anche da honor in tema di velocità di aggiornamenti

wjolol

Nono proprio la rom

Palux

ed è così da un pezzo tra l'altro :)

Palux

Io ho G3..conosco la UI e mi piace anche. La uso volentieri diciamo.
Mi urta non tanto l hexa core...ma la GPU.
Questa è l'unica cosa che mi urta.
Ma è anche vero che non ci gioco quasi mai se non 20 giorni l'anno massimo va. Anche i 4GB fanno gola soprattutto per DDR4.

Le app di LG le uso. Soprattutto il capture/memo e telecomando da porta infrarossi.

vincenzo francesco

hai installato sul nexus 5x l'app fotocamere dal oneplus 2?

Stewie

Anche io francamente mi sono stancato e vorrei provare MM su 1+1 ... a livello di batteria come va?

Zeronegativo

design e materiali sono opinabili,io francamente li davo a vantaggio del G4. prestazioni sulla carta è meglio l'810 ma mi sembra che in tutti i test non sia risultato così.
Batteria sono paragonabili, con il vantaggio che quella del G4 è sostituibile.

Zeronegativo

hanno dimensioni e prestazioni simili, se non hai preferenze esteticamente considera che il G4 rispetto all' OP2 ha

schermo più definito
NFC
porta IRDA
batteria removibile
radio
una categoria più veloce di LTE
SOC 808 invece di un 810 castrato
memoria espandibile.
costa meno

Per la UI sono gusti, io è 4 anni che ho un Nexus ma quando ho avuto tra le mani un G4 non mi era dispiaciuto

Zeronegativo

E lo schermo.
E la presenza di NFC
E la porta IRDA
E la batteria removibile
E la radio
E il fatto che supporti una categoria più veloce di LTE
E il SOC 808 invece di un 810 castrato
E la memoria espandibile.
Ah ho detto che costa anche meno?

Palux

Azz ci sono ancora? Solitamente dove e come si beccano?
Grazie

GiankulottoGranbiscotto

Fate una recensione rinnovata del telefono? vi posso assicurare che è decisamente migliorato^^

GiankulottoGranbiscotto

cmq ultima precisazione, se riesci a procurarti un buono da 50 euro che sta circolando per l'acquisto di Op2 ... te ne avrei dato 1 io visto che ne ho ricevuti 2 ma li ho già usati per comprare ad altri amici il telefono

Giorgio

Cmq op2 sul sito OP....(f5)
Il prezzo migliore è questo non quello che dite voi

Macmoc

Che miglioramenti hai notato?

Emanuele Esposito

Spero anche io da utilizzatore. Oddio non va male, è fluido, però...fa sempre piacere un aggiornamento e magari sfruttare i nuovi risparmi energetici di Google.

Giorgio

Speriamo che anche per X si diano una mossa

Lorenzomx

Arriverà con la flyme 5.5.x arriverà ma non si sa quando

teomatmar

Dal punto di vista hardware la OnePlus ha fatto un buon lavoro, io ne ho uno dal dayone ed è perfetto, tutti i miei amici che lo hanno sono nella stessa situazione.

Una cappellata, il lettore di impronte un po' lento, ma a quanto pare hanno sistemato con questo MM.

wjolol

Ottimo terminale il 5X, poi con questa release funziona che è una meraviglia
:)

wjolol

Molto bella e fluida le foto le fa benissimo con la nuova app della camera, per l'installazione ci ho impiegato 5 minuti col Nexus 5X

GiankulottoGranbiscotto

io all'epoca scelsi Op2 per l'ottimizzazione che avevano fatto con Opo...devo dire che fino a Marshmellow me ne sono pentito veramente tanto! con lollipop laggoso e problemi di gestione file...ora sto usando MM da qualche ora e per adesso nessun impuntamento e tutto è molto vicino alla perfezione (per dirti quanto fosse ottimizzato male nel test di velocità della ram non superavo i 5000 MB al secondo...con marshmallow arrivo a crica 8900 MB al secondo), cmq se sei uno che fa molti video con il telefono vai di LG altrimenti Op2 a mio parere (dico video perchè come foto Op2 fa foto molto buone Dx0Mark la ha classificata con un 82)

c1p8HD

Te non hai mi provato gli speakers del 6P, e più in generale non hai mai provato un 6P mi sa...

devrm

3 ore 3 ore e mezza con uso normale di durata batteria? Ma se faccio 5 ore di schermo su una giornata con uso medio in 4g

dani.galla

Io l'ho preso al day one e nessun problema hardware. Solo problemi software, ma cambi rom e passa la paura

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria