Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Foto 1.17 introduce la possibilità di tornare all'immagine originale dopo le modifiche

29 Marzo 2016 14

E' forse una delle caratteristiche più importanti per un'applicazione che si occupa di modificare e gestire le proprie foto in galleria, Google Foto ha ricevuto nel corso delle ultime ore l'aggiornamento alla versione 1.17, implementando la possibilità di poter tornare all'immagine originale, anche dopo essere intervenuti in maniera incisiva sullo scatto, con modifiche sostanziali.

D'ora in poi non dovrete più creare doppioni delle vostre foto per risalire all'originale, noto anche come editing non distruttivo, finalmente è realtà anche in Google Foto. Questa la novità più importante, dal teardown dell'APK è emersa poi una nuova icona relativa alla Galleria e, sempre all'interno dell'applicazine, alcune parti di codice avrebbero portato alla luce una promozione Motorola per ricevere 2 anni di backup delle foto, senza tuttavia specificare quando e come sarà disponibile questo tipo di offerta.

L'aggiornamento è già disponibile tramite Play Store.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vailagt

DOmanda: mi capita spesso di liberare telefonini di amici, parenti o il mio stesso poichè per emergenze tolgo la sd, la libero e poi prima di rimetterla nel telefono ricopio tutti i dati. COn le foto non sempre mi ricordo di togliere quelle già backuppate per cui a volte in "Foto" mi trovo i doppioni. Esiste un metodo per eliminarle? Per me come capita a volte con i contatti che ci vengono suggeriti i doppioni o le unioni possibili dovrebbe esistere un plug in o una funzione che individua eventuali doppioni e poi chieda all'utente quale tenere e quale no dando info sulla creazione, modifica, dove è archiviata e dimensioni (quindi qualità). Esiste per caso qualcosa di simile? Se esistesse però dovrei dargli in pasto tutta la cartella Foto che ho in drive e poi fargli fare l'analisi in santa pace salvo poi vedere i risultati....Grazie

Vincenzo Coviello

ma dov'è?!?!? io ho schede assistenza, libera spazio, mostra foto di Google drive, scorciatoia fotocamera, rimuovi località, notifica,tono e poi c'è informazioni di Google foto....stop......neanche andando da pc sul sito Google foto trovo qualcosa, devo scaricare il programmino Google foto?

FrancescoP38

Esattamente, volevo intendere che però non deve nuovamente sbattersi a caricare tutto di nuovo.

Alchemide

unico appunto la conversione una volta lanciata non e' bloccabile e può richiedere alcune ore/giorni (ovviamente lato server google) ergo totalmente trasparente per te.

FrancescoP38

Se vai nelle impostazioni di Google Foto c'è l'opzione per convertirle da originali in alta qualità, fa tutto da solo, tu non devi fare nulla

Vincenzo Coviello

sapete se è possibile capire quali foto sono in qualità originale o quali in alta qualità?? ho caricato 30gb di foto quando ero in vacanza da un amico che aveva fibra 100 in up....mi sono ritrovato poi con -9gb su Google drive :\ infatti poi ho visto che causa qualche disconnessione mi sono ritrovato su foto qualità originale, ora chissà quali sono le foto in originale, ovviamente non posso ricaricarle tutte con la mia 1mb di up starei una vita.....ci vorrebbe proprio un converti da originale a alta qualità....

Damiano Della Grotta

Beh, le raccolte ci sono già ed è praticamente quello di cui parli, no? Le mie foto le organizzo in raccolte e mi trovo benissimo. Mi spiace solo che le più recenti siano in fondo, quindi nel caso di raccolte ricche di foto può capitarmi di dover scrollare per un po', se ne cerco una recente...

leonardo

amo google foto sta migliorando sempre di più....ma ancora l'aggiornamento non mi è arrivato.

Myself

Sempre migliore questo Google Foto.
Ma da QuickPic non mi scollo!

GP87

Io vorrei caricarci le cartelle( tipo Google drive).. Spero implementino presto.. Non mi piacciono le foto tutte in uno stesso "calderone"

John

Dovresti riuscire a farlo da Google Drive, a patto che tu abbia abilitato la possibilità di visualizzazione delle foto (icona del menu a SX --> Impostazioni --> Mostra foto e video di Google Drive nella libreria di Foto).
Comunque sono d'accordo sul fatto che fatto così è incompleto, per me è grave che l'upload delle foto dal telefono vengono fatte su un'unico contenitore, che siano quelle della galleria, piuttosto che da WhatsApp o da cartelle personali. O che non si possano creare degli album a partire dalle cartelle di Google Drive.
Da questo punto di vista mi trovo meglio con Amazon Foto, che comunque pecca per altri particolari (tipo non la possibilità di eliminare localmente le foto già caricate in cloud, lasciando in giro doppioni).

sasu85

Yuppie!!! E che dessero anche la possibilitá di scaricare Album interi in locale sul telefono.
Tipo come faceva la vecchia app Galleria. Sena connessione usare Google Foto é una vera tragedia :(

IlCasco

Oggi è un giorno storico

bliss

Alleluia

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO