Console amministrazione Google si aggiorna introducendo la gestione dei dispositivi mobili

29 Marzo 2016 3


Google ha aggiornato l’applicazione Console amministrazione per dispositivi Android, introducendo importanti novità.

L’app è destinata ai “Super User” dei prodotti Google for Work, tra cui Google Apps for Work, Education, Government, Google Coordinate e Chromebooks, consentendo di gestire in modo semplice e intuitivo l’account personale, nonché di aggiungere utenti e di contattare il supporto.

Con l’aggiornamento, Google inserisce pressoché tutte le funzionalità previste nella versione web per un completo “mobile device management” (MDM), ovvero per la gestione dei dispositivi mobili Android e iOS. Da oggi sarà infatti possibile visualizzare e gestire tutti i dispositivi legati al proprio dominio per attivarli, bloccarli o cancellarli, permettendo così un accesso ai dati in qualsiasi momento e in qualunque luogo potenziando nel contempo il livello di sicurezza dei dati.

L’aggiornamento dell’app introduce anche la possibilità di salvare automaticamente le preferenze nel cloud, in modo tale che queste restino inalterate in caso di passaggio a nuovo smartphone o di necessità di reinstallare l’applicazione.

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Monclick a 547 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

oh se avete dei gusti pessimi non e' colpa mia. Del proselitismo commerciale non me ne faccio nulla, semplicemente trovo la console microsoft anni luce avanti sempre che qualcuno non si metta a rovinare anche quella.

MisterWU

Ma quante certezze assolute e dogmatiche che abbiamo nella vita Sig. floc!!! È al limite del fantismo informatico.

Ad esempio io personalmente cosi come la persona in azienda che si occupa di amministrare gli account google work la troviamo estremamente comoda e intuitiva, ma naturalmente, almeno per noi, pensiamo che non a tutti possa piacere e per questo non ci mettiamo a fare proselitismo commerciale in puro stile conquistadores Spagnolo del '500.

floc

la console di google apps era terribile e questa è ancora peggio... Non ho idea di chi sia stato a concepire l'idea di fare una console di amministrazione in material design quando chiunque deve accederci da pc e a un admin interessano ordine e pulizia dei menu al posto che scempiaggini grafiche. Google prenderà un bagno da office365 che rischia di ricordarsi a lungo.

Honor V9 ufficiale: display QHD da 5.7 pollici e 6GB di RAM

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione