Un misterioso device Xiaomi da 4.3" con Snapdragon 820 compare in foto su Weibo

28 Marzo 2016 272

Combinare specifiche di fascia alta con uno schermo di dimensioni pari o inferiori a 4.7 pollici, è ormai una pratica quasi del tutto sconosciuta per i principali produttori di smartphone, con l'unica eccezione di Sony che attraverso la serie Compact, è riuscita a mantenere un certo margine tra dimensioni e prestazioni.

Complice forse l'uscita di iPhone SE, qualcosa potrebbe essersi smosso anche all'interno del mondo Android, in particolare Xiaomi, potrebbe avere in cantiere un nuovo device non ancora annunciato, con dimensioni decisamente molto contenute, combinate con l'ultimo processore di Qualcomm.


Un misterioso device Xiaomi con display da 4.3" e Snapdragon 820 avrebbe fatto la sua comparsa sulle pagine di Weibo, con tanto di specifiche tecniche al seguito e un prima foto leaked, che indicherebbe un design molto simile al recente Mi 5.

  • Display da 4.3" HD (1280x720)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 32GB
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (senza OIS)



Secondo la fonte, si tratterebbe della risposta di Xiaomi al recente lancio di iPhone SE, una proposta interessante per il mercato cinese, che dovrebbe debuttare a giugno ad un prezzo di 1799 Yuan, circa 269€ al cambio nostro. Indubbiamente un altro best buy Xiaomi se tutto venisse confermato, ed un ritorno alle dimensioni contenute di alcuni anni fa, quando ancora i phablet non esistevano e uno smartphone poteva essere gestito tranquillamente nel palmo di una mano.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3 è in offerta oggi su a 131 euro.

272

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Krait

Purtroppo nemmeno ricordo il touch&feel originale, in quanto l'ho sempre tenuto con skin sbrana, comunque si, l'ho sempre trovato molto piacevole nel suo design

Daniele

No, qui il discorso è lo stesso

Alessio.C

però rimane un bel cellularino anche se in policarbonato

Alessio.C

? che c***o ti ho fatto di male? sei uno di quei ragazzini che se non condividi il loro pensiero offendono? scommetto che hai un xperia z* compact o iphone o un cellulare piccolo del genere. e tra parentesi non che il nexus 5 ora mi faccia cagare solo che lo trovo piccolo per i miei nuovi standard

di1188

I sandwich menu sono nella maggioranza dei casi in alto a sinistra; in alto a destra ci arrivo senza difficoltà su un 5", senza cambiare posizione della mano.

turbognu

Non ho detto che è una coincidenza. Di certo non hanno aspettato l'uscita di scena dell'iphone piccolo per smettere di fare smartphone piccoli. Avrebbero smesso a prescindere poichè il trend di mercato era avere schermi grandi.

Tra l'altro apple ha inseguito il trend invece di anticiparlo, come successo in precedenza.

Michele Curci

Il mio Redmi 1S infatti è il migliore con i suoi 4.7 pollici HD da urlo!XD!

Johnny

Io a volte lo prendo e gli do una spolverata... Mi manca ma è stato sostituito degnamente.

emmeking

Non so come impugni tu il cellulare, ma io arrivo all'angolo in alto a destra senza problemi... Ovviamente faccio più fatica per quello sinistro, ma non si usa quasi mai.

emmeking

Di solito i menu, li ho in alto a destra e con il 5,5" ci arrivo, certo arriverei meglio anche all'angolo in alto a sinistra con un 5", ma non lo uso tanto spesso.

geepat

Vendevano come il pane pure i 5s fino al mese scorso. Si sono semplicemente resi più competitivi.

lupo

Si va per maggioranza, molti apprezzano cornici ottimizzate a prescindere dalla diagonale dello schermo, una minoranza gli freg@ niente avere 1 cm. in più in tasca.

hector500

no, di tutto il resto.

Gark121

no, dovrebbe smettere di parlare come se i propri gusti ed esigenze fossero quelli di tutti gli altri.
tra "a me basterebbe vedere un 5" con cornici ridotte" e "se facessero 5" con cornici ridotte non ci sarebbe bisogno di far telefoni più piccoli" c'è la stessa differenza che c'è tra dirti "non sono d'accordo" e "sei un idi0ta".

Fabrizio

G2 Docet

lupo

E perché mai? Visto che uno spende i propri soldi, dovrebbe lasciar perdere le sue esigenze e gusti sul prodotto?

Gark121

no, hai ragione, pretendere che la gente la smetta di credere che le proprie esigenze personali e il proprio giudizio soggettivo e nemmeno particolarmente furbo siano testi sacri dalla valenza universale è palesemente chiedere troppo.

ice.man

1a generazione di iphone, che usava la sola connessione GSM(2G)

ForzaNapoli

Si infatti, io glielo volevo far prendere a mia zia che vuole un telefono per fb e per il browser e che inoltre faccia buone foto, anche se secondo me è pure sprecato per il suo uso. Ci stavo facendo un pensierino anch'io, ma penso che vedrò prima come sarà il p9 lite e se trovo magari o lo zenfone 551 o il flex 2 entro quel prezzo ma nei negozi è quasi impossibile....

lupo

Ehh, che c'entra, la mia opinione è praticamente realizzabile la tua no.

Gark121

S7 edge? C5 ultra?

Gark121

Idem: 25cm di spanna, con m7 ero veramente al limite per toccare l'angolo in alto a sinistra. Best size per me resta z3c/z5c.

Gark121

Se ottimizzassero come d1o comanda i cervelli non ci sarebbe bisogno di avere gente che decide da sola le esigenze di tutto il mondo.

Gark121

Considerando che quelle che hai descritto tu sono mancanze oggettive (avere la camera frontale non può essere uno svantaggio, invece essere grosso come una barca a remi può esserlo, eccome), potrei fare la stessa domanda a te. Oltretutto, complimenti per l'acquisto dell'iphone 1g, lo hai trovato solo tu visto che il primo era iphone 2g

Mario L

Quando riprendo in mano il mio sonyericcson arc mi chiedo perché non fanno più cellulari così belli, sottili e proporzionati.

Krait

Idem, quando riprendo in mano il N5 mi sembra finto da quanto è piccolo

italba

Sempre parlando di smartphone (la sora Lella col 3310 non conta) di telefoni da 4" o meno ce ne sono veramente pochi.

di1188

Che poi l'iphone - compreso quello da 4" - è l'unico, senza arrivare a polliciaggi assurdi, che anche usandolo in orizzontale (scrivendo con due mani, insomma) la tastiera occupa solo parte dello schermo anziché riempirlo tutto, fra tastiera e campo d'inserimento (alla android, per intenderci).
In attesa che arrivi la tastiera windows anche per le altre piattaforme, io sono ancora alla ricerca di una tastiera decente per android...

di1188

Io sarò un puffo, ma voi usate evidentemente solo la metà (scarsa) inferiore del display.

di1188

Quindi tu hai una versione speciale di android senza sandwich menu in alto a sinistra nelle app?

sati-reborn

Veramente si ma ho il manone

geepat

Rimanenze di A9? Li vendono come noccioline..

Davide Monsurrocco

Sicuramente ma credimi che se li compreranno questi nuovi Iphone. Ricordo il periodo dell'Iphone 5S e 5C (c'era una piccola differenza di prezzo) eppure c'era gente con quest'ultimo in mano.

hector500

lo avevi solo tu perché non è mai uscito.

hector500

ed era4.3

hector500

nono tu sei normale ,sono gli altri che stanno sparando ca22ate.

hector500

e neanche tu lo gestisci con una mano.

hector500

haha ,burlone..

hector500

apple ha dalla scossa per svuotare le sue rimanenze.

giannmarco

No no. Ti do ragione. Qui stiamo mettendo però un ottima cpu come l'820 su un 4.3. Io ho un 4.3: Un lumia 820. W10m sarà quello che sarà ma come tastiera siamo là con là fra tutti i sistemi e quando la tastiera è in funzione..di schermo ne rimane ben poco. A me l'iphone da 4 pollici mi fa "paura". Sicuramente meglio la scelta di xiaomi. Dico solo che secondo me 4.7 é usabile per una più che lungo utilizzo di internet. Da poco mi sono reso conto che un 5 ma con cornici sottili per un top sarebbe anch'esso usabile. Ultimamente accoppiavano un hardware da brividi a "polliciaggi" sempre più grandi..ormai ai 5.5. E ora che fanno? Mi mettono il top su un 4 o un 4.3? Ma facciamo un 4.7, un 5. Cmq è solo un mio parere personale. Magari ne uscirà fuori anche un bel terminale e acquisto!!

hector500

pensa che malato che sei...

ste

Io sono sempre stato contro i padelloni, o meglio penso che ogni azie da divrebbe proporre i telefoni con almeno 2 tagli di display diversi con le stesse caratteristiche, invece che fare mille versioni dello stesso telefono un cui cambia una virgola, facessero tutti 3 fasce composte da 3 tagli di display diverso 4,5 -5- 5,5 pollici completi e con le stesse caratteristiche per fascia (escluse magari risoluazione e batteria per ovvi motivi)farebbero massimo 9 telefoni all'anno, abbatterebbero molti costi di progettazione e aggiornamenti e noi avremmo scelta. La prima azie da che ci arriverà sbancherà secondo me (e a quanto pare la prima è stata apple abche se solo per i top gamma)

Gark121

se è una inversione di tendenza, benvenga.
se è un singolo top gamma castrato, venduto a basso prezzo in un mercato che non è il nostro, e che poi importato, daziato, preso nella versione "pro plus ultra" (per poter avere un soc non castrato e abbastanza spazio da non bestemmiare troppo per la già praticamente certa assenza della sd, e visto che si parla di un "quasi top" per me è imprescindibile) costa come un top gamma in cui non devo accettare limiti (nelle frequenze, nell'assistenza etc) penso che vivrò senza.

Alessio.C

Ho un Nexus 6P da dicembre. Ho ripreso in mano il N5 proprio oggi è mi chiedevo "ma come usavo questo sgorbietto ????" ed è 5"

Nicolas

"A qualcuno piace piccolo"
Cit. prete di periferia

Gark121

oggi il wiko senza discorso. ma m3 note è praticamente in arrivo, se puoi aspettare attendi e vedi se è migliore.

Gark121

continua a raccontartelo (foto allegata)

Davide Monsurrocco

Finalmente qualcosa si è smosso. Indubbiamente l'Iphone SE ha dato una scossa visto il super marketing di Apple.
Nel mondo Android ci sono sempre state le versioni mini dei top ma non con lo stesso HW (Iphone SE ha lo stesso HW di Iphone 6S e 6S Plus)
Samsung ed LG avevano la serie Mini (poco sponsorizzata ed utilizzata),Sony la sua famosissima serie Compact (successoni!),HTC anche aveva delle versioni mini ma non riferite ai top di gamma ma tutti questi,tranne i Sony,avevano specifiche di fascia medio-bassa.
Speriamo bene per tutti noi.

Tron Legacy

lo spero vivamente

thelion

Come darti torto dal mio jiayu g5s. Peccato non avrà mai un successore

Android compie 8 anni: Buon Compleanno Android!!!

Nubia Z11 vs OnePlus 3: il confronto di HDBlog.it

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy