Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Glyde, un gioco di volo spettacolare e rilassante per Android

25 Marzo 2016 4

Ecco Glyde, un nuovo titolo zen "aereo" che vi farà molto comodo quando vorrete rilassarvi un po' e disconnettere il cervello dal tran tran quotidiano. Il nostro scopo è di pilotare un aereo tutto bianco e molto stilizzato (sembra quasi un aeroplanino di carta), con lo scopo di collezionare una serie di sfere luminose. Una volta raccolte tutte, si cambia livello e si ricomincia, con un nuovo aereo.

Lo scopo del gioco, tuttavia, è quasi una scusa, un "qualcosa in più" di cui si può fare volentieri a meno: il vero bello del gioco è godersi le splendide ambientazioni low-poly accompagnate da una musica rilassante e gentile, lanciarsi in qualche acrobazia aerea... Insomma, girellare in santa pace, senza preoccuparsi di conti alla rovescia o alieni-zombi-terroristi che cercano di farci fuori. Al limite, se trovate un'inquadratura che vi piace particolarmente, potete catturare uno screenshot.



I controlli sono forse la parte meno riuscita del gioco. L'asse Y è invertito, ovvero dovete fare uno swipe in su per andare in basso - un classico per i giochi aerei, e ha perfettamente senso se ne pilotate uno vero; su un titolo di questo tipo, tuttavia, stride un po'. Per il resto, è un'esperienza che vale la pena provare.

Anche perché, e qui viene il bello, Glyde è completamente gratuito, ed è pure privo di acquisti in-app e banner pubblicitari. Al momento la longevità non è il massimo, ma se lo sviluppatore deciderà di aggiungere qualche livello - e magari qualche nuovo aereo - sarà difficile trovare dei difetti.

  • Glyde | Google Play Store, Gratis

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Dài ci voleva il controllo con accelerometro!
Tipo il vecchio WiiSport Resort dove usavi il controller wii come se fosse stato l'aereo stesso e potevi girovagare per l'isola virtuale..
in quel caso occorreva raccogliere una serie di obiettivi (alcuni particolarmente ostici ad esempio entrando in gallerie strettissime e con virate rapide) ma volendo si poteva planare placidamente godendosi il tramonto (pixelloso lo so)

Alessandro

Bellissimo...rilassante e senza tanti fronzoli, classifiche, record da battere e altre menate!

Tecnono

''Al limite[...] potete catturare uno screenshot'' mi immagino quelli con il p8 che bussano lo schermo con le nocche XD relax off...

Amedeo Masia

rilassante con quei colori? :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria