In arrivo un nuovo Tablet Asus da 8" Snapdragon 650

25 Marzo 2016 65

Asus non è ancora diventata protagonista nel segmento mobile 2016 e sono moltissimi i prodotti che gli utenti stanno aspettando. Dopo l'ottimo 2015 e una serie di smartphone e Tablet davvero interessanti, la serie Zenfone 3 è molto attesa e anche un nuovo ventaglio di tablet non passerebbe inosservato.

Nelle ultime ore è stato avvistato grazie la certificazione FCC, un nuovo prodotto da 8 pollici, ASUS Pad P008, con caratteristiche interessanti. Non sappiamo se possa trattarsi di uno ZenPad o di un MeMoPad, le due famiglie di Tablet del produttore asiatico, ma i dati tecnici sono di fascia media.


Il display ha una diagonale di 7,9″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel (piuttosto alta e più incline alla serie ZenPad), il processore è molto probabilmente lo Snapdragon 650 con GPU Adreno 510 aiutato da 2 GB di RAM e con 16 GB di memoria interna probabilmente espandibile. Il reparto multimediale è affidato ad una fotocamera frontale da 2MP e posteriore da 8MP il tutto con Android 6.0 Marshmallow.

Ovviamente non manca Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth e una batteria da 4680 mAh. Non resta che attenderne l'annuncio ufficiale.

Produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 7, compralo al miglior prezzo da Misco a 877 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jose manu

Nexus 9?

Gark121

sono molto netto, drastico se preferisci, ma dopo anni che vedo gente idolatrare a caso windows su tablet, il concetto stesso di 2in1, "la mort3 di android" etc etc la mia pinione non potrebbe essere diversa: un 2in1 con windows è, nella migliore delle ipotesi, un netbook. se vuoi usarlo principalmente o esclusivamente come tablet, è un fallimento assoluto. vuoi per l'inadeguateza dell'hw (gli atom, inutile raccontarcela, fan cagare. hanno l'efficienza degli arm di 2 anni fa, e su un prodotto mobile l'efficienza è fondamentale), vuoi per l'inadeguatezza del software (tra tastiera touch, gestione dell'interfaccia, gestione delle risorse quando scarseggiano, store, aggiornamenti ogni 2 per 3 et etc), io un tablet windows non lo consiglio a nessuno.
ben diverso se uno vuole un netbook o un ultrabook in cui sfruttare il touch screen, e questo possiamo parlarne, e magari scoprire che è anche una cosa buona. ma se stacco la tastiera al mio pavilion x2 o se lo spengo, salvo che io stia guardando un film (e non succede, perchè vedere schermo 800p nel 2016 mi dà troppo fastidio per farne qualche uso multimediale, l'unica cosa buona è la parte audio), non cambia nulla. sempre un grazioso (bah, no, nemmeno quello, ma non è colpa del binomio wintel XD) fermacarte resta.

Azzorriano

Ahaha leggo volentieri i tuoi commenti ma talvolta mi sembri un po' catastrofista :-P

Gark121

pro e plus tra i quali cambia solo il tipo di atom x5: da z8500 a z8300. flash news, fan cagare uguale e hanno gli stessi identici problemi.

Gark121

libre office.... cioè in pratica hai preso windows che come pregi ha solo di poter usre qualche applicativo "desktop" e vai ad usare libre office che ha la stessa produttività delle suite per android (ossia 0)? e comunque il proiettile è per il primo che dice che si possono mettere le app su sd, mica altro. ho anch'io un coso praticamente pari hw, e semplicemente per irritante che sia l'atom, per limitanti che siano i 2gb di ram, il punto peggiore sono quei 32gb. al momento ho office vero, un paio di altre applicazioni (opera, fidati, molto meglio quando la ram scarseggia), e ho 6gb di spazio. dagli 3-4 mesi che comincerà ad aumentare la cache delle applicazioni (che non puoi rimuovere), i file temporanei (che non si riesce sempre a rimuovere, dato che dalle impostazioni non si cancellano, ti dice che lo fa, puoi riavvii e sono sempre tutti lì), magari un giochino (da un centinaio di MB) solo così per i momenti di noia et voilà, pieno (o comunque abbastanza pieno da essere irritante).

morris

Lo zenpad 7 lo lascerei perdere! Limitatissimo...super laggoso...una schifezza di prodotto! L'interfaccia Asus é pesante per prodotti con soc e ram limitati! Sui prodotti low-cost dicono che il fire di amazon sia una cannonata!

morris

L'altro ieri si é rotto il mio fidatissimo nexus7 che mi accompagnava da 2 anni.... :( Adesso dovrei prendere un tablet Android decente senza spendere una fortuna. Sapete consigliarmi qualcosa? PS: per me il tablet é fondamentale... per lavoro e altro lo uso più dello smartphone!

raman

Sempre di Asus il zenpad 7 o il 8 ottimi per quanto riguarda il rapporto qualità e prezzo, molto veloci e affidabili costruiti bene con un buon desplay.Secondo me questo sono perfetti e c'è anche la variante con 4g.

raman

Sempre di Asus il zenpad 7 o il 8 ottimi per quanto riguarda il rapporto qualità e prezzo, molto veloci e affidabili costruiti bene con un buon desplay.

Azzorriano

E ti sbagli di tanto, sino agli 8 pollici va bene

Azzorriano

Interessante, da come ne parli sembra funzionare molto bene :-)

Life_XP

Inutile se non lo aggiornano ad N, cosa molto difficile.

furlo

mamma mia quanta 1gn0ranza che ho letto in un solo commento,ti basta solo sapere che hai basato il tuo discorso su un modello diverso da questo,Hdblog ha recensito l'x98 pro,non il plus,arrivederci.

aleandroid14

sarebbe bello se facessero un tablet sui 10" con risoluzione 2048 x 1536 o superiore, 4 gb di ram drr4, con soc snapdragon 820 e dual boot ad un prezzo decente. Per ora ci sono solo tablet o troppo piccoli ma con hardware potente ( nvidea x1, k1 per esempio) o grandi ma penosi per quanto riguarda android.

Gark121

"conoscendo tablet come il teclast x98 plus" conoscendo bene vedo, guarda la review di questo sito di quel coso va, che la dice lunga.

detto questo, 8 ore di autonomia è un risultato scadente per un tablet.
l'atom in questione (z8300) è esattamente lo stesso che ho io, e consuma in idle 4 volte lo snap 801, in uso normale il triplo e quando portato al limite circa il doppio. test fatti con windows e con android, con varie app (cerca pure, insomma, le solite, da hwmonitor alle varie utility per android, c'è l'imbarazzo della scelta). infatti con 30Wh di batteria del teclast dichiarano 8 ore e ne fanno reali 5 (stando a recensori che francamente sono più affidabili di te). un tab decente (prendi ipad air 2 se non ti piance lo z2, francamente non mi cambia di una virgola) ne fa 10 reali, anche qualcosa di più se usi molto il wifi, e con una batteria mediamente più piccola (infatti non pesa 550g, ma poco più di 400, e la differenza la senti eccome). senza considerare la potenza che è circa metà di quella di uno snap 650 come quello dell'articolo e il 10-20% inferiore allo snap 801.

ammettendo di silurare via android (rom cinesi, senza supporto, con 0 update e 0 ottimizzazioni, con software strani e chissà che altro francamente nemmeno mi sembra sensato parlarne, ma se vuoi parlarne c'è un bell'elenco di bug anche lì) resta un prodotto windows con driver pessimi (il che vuol dire spegnimenti random, bsod e altre robe che non vedo con quella frequenza dai tempi di windows vista), senza tastiera-dock (il che vuol dire che in pratica anche solo scrivere questo commento è improponibile: la tastiera touch di windows è indegna anche solo di essere nominata), con scarsa batteria, senza usb full size, con uno schermo (che conosco bene, sono secoli che girano quei tab e hanno tutti lo stesso schermo) che su windows vuol dire solo problemi (troppi ppi) ma che obbiettivamente è un punto (l'unico) a favore del tab, audio solitamente tra il pessimo e l'inesistente e senza nessun tipo di garanzia. come si fa a consigliarlo o anche solo a prenderlo in considerazione francamente mi sfugge. poi beh, l'utilità della memoria espandibile la lascio raccontare a te, prova a installare qualcosa di utile su quella memoria se ci riesci.
praticamente le uniche cose che puoi farci sono guardare i file e navigare su facebook, per metà del tempo che potresti fare su android e con il doppio dei problemi, senza un audio decente.

poi paragonarlo a prodotti completi, funzionanti, garantiti e supportati, manco a 70€, altro che 170.

per uso cazzeggio, tab android/ios basati su arm sono inavvicinabili. per uso netbook serve windows (beccandoti quel flop chiamato atom) ma anche una tastiera e una batteria, e per uso un minimo serio sotto ad un core m non fai nulla.

AleW1S3

Noooo! Ho Intel + AMD hahahaha

Gark121

o forse nella realtà. te non ti ricordi cosa voglia dire, ma per quanto mi riguarda già solo avere i tasti vicini alle mane invece che in mezzo ad unoschermo da 10" (magari in orizzontale LOL) sarebbe cosa buona e giusta.

Mohamed Salahme

Forse nei tuoi sogni. Torna a guardare 2g One Cup che io preferisco symbian su tablet.

Sheldon!

Beh se hai un PC della morte puoi anche giocarci in streaming, se hai hw nvidia

Giuseppe75

ottimo! Non lo sapevo :D

furlo

Mah,conoscendo tablet come il teclast x98 plus in formato ipad con un autonomia di 8 ore di uso intenso,64gb di memoria interna espandibili con micro sd e che costa 170 euro non ho idea di cosa tu stia parlando.Hai un visione un pò troppo pessimistica e soggettiva,osannando il tuo z2 e ignorando il 99% del mercato restante di tablet intel atom oltre al tuo.

piervittorio

Mediapad di huawei

Francesco

tab s con la AICP

Funziona anche LTE, sfrutti al massimo i 3 giga di RAM, hai la modalità notte con tonalità rosse e molte altre cose. COn marshmallow poi tornerà pure il lettore di impronte

AleW1S3

Grazie mille per la mini-recensione! Quasi quasi mi hai convinto! :-D

Gark121

fosse honeycomb avrebbe una interfaccia migliore di lollipop per un tablet...

Gark121

+1 per te e colpo in canna per il primo che viene a dire "eh ma ha le sd". non si può mettere NIENTE su sd, non office, nessun programma, nessun browser, niente che possa vagamente essere considerato un motivo per scegliere w10. l'unica cosa che si può mettere sono molte (ma nemmeno tutte) app dello store, che mediamente fanno ridere.

Gark121

ha android stock, è decente in tutto, e ha un paio di app nvidia per la parte gaming, che è l'unica cosa che lo distingue dalla tristezza assoluta di android stock su un 8". ma dato che è proprio quello che cerchi, non vedo il problema. se proprio ti irrita l'icona nella home disattiva l'app e risolvi. ciò che lo distingue da un nexus è che il modding penso sia parecchio vicino allo 0 assoluto.
schermo buono, audio buono, touch perfetto (supporta anche un pennino particolare se ti può interessare, non è un vero digitalizzatore, ma è molto meglio dei classici pennini capacitivi a punta tonda), 8" fhd, potenza da vendere (per il costo), non vedo motivi per sconsigliarlo visto l'uso domestico (la batteria non è niente di che, il tegra consuma molto).

Gark121

ne ho già uno di tablet con un atom. l'unico scopo per cui lo possiedo è usarlo col digitalizzatore che mi fa comodo in certi contesti. appena chiudo onenote la prima tentazione è cercare di sbarazzarsi di windows, e la seconda è cercare di sbarazzarsi dell'atom, e ancora non ho capito (nemmeno mettendo remix os o altre rom android) cosa faccia meno cagare tra le 2 cose.
il soc consuma il triplo di uno snap 801 e le prende sia lato cpu che gpu, e windows su tablet serve solo a ricordarti quanto c@zzo sia irritante non avere spazio nella memoria interna, non avere app, non avere una tastiera touch etc etc.
l'unico contesto in cui è accettabile è con la dock-tastiera, ossia usandolo a mo' di netbook. carina l'idea, ma un tablet è un'altra cosa, e per fortuna ho anche uno z2 tablet a ricordarmelo ogni giorno.

furlo

passa al lato oscuro dei tablet intel atom con dual boot.

gianluca

hahahahha ha più senso forse

Gark121

http://www.kirivo. it/computer/tablet/google-nexus-9-32gb-wi-fi-sabbia/p/4718487661930?offerId=7695676&utm_campaign=2015_02_kickoff&utm_content=20189&utm_medium=price_comparison&utm_source=trovaprezzi
meno di 300€ comprabile c'è solo l'asus zenpad o il lo shield k1, che ha android stock. entrambi 8" ed entrambi sui 200€. a meno che tu non voglia importar dalla cina, ma francamente non mi sembra assolutamente consigliabile.

AleW1S3

Forse troppo grande, sicuramente caro, probabilmente introvabile!

AleW1S3

L'ho adocchiato ma non mi convince... non è TROPPO incentrato sul gaming (cosa che non mi interessa minimamente avendo il PC DELLA MORTE!)?

Sheldon!

Nvidia Shield K1?

Gark121

gli z di sony erano gli unici 10" decenti. ora boh, resta da capire se samsung riuscirà a far laggare anche la terza generazione di tab s.

Gark121

onestamente, se pensi di rimpiazzare un e-ink con un lcd ti auguro buona fortuna.

Gark121

10" manco l'ombra eh? arriverà il solito c3sso di fascia bassa con 120ppi ma di decente il solito nulla.

Desmond Hume

già se pensiamo che apple il primo anno copre i danni accidentali o ti rimborsa integralmente l'acquisto in caso di riparazione comprare cianfrusaglia cinese è solo farsi del male. Altrove iniziano a trovarsi rigenerati con 4GB e 64/128GB sui 300€. Magari quando arriva da noi con 399€ sul nuovo ce la caviamo.

Gark121

boh, io ricordo ancora lo z3 tab compact che fa 12 ore di schermo con una 4500mAh.... il punto è che quello è un foglio da 6.4mm e 270g di peso. se questo fosse così sottile e lo snap 650 abbastanza parsimonioso non lo vedo come un problema.

Gark121

nexus 9? se vuoi un nexus gigante producono solo quello.

Gark121

il mio z2 tab chiama e manda messaggi XD

Boronius

Preferivi "processore boicottato da..." ?

Kevin96

non male, al giusto prezzo potrebbe essere un buon acquisto

Giovanni

Infatti, come lo vorrei io lo fanno solo Teclast, Onda o Chuwi, ma non ho voglia di comprare un prodotto cinese praticamente senza garanzia e poco ottimizzato.

Giuseppe75

io ho avuto il samsung galaxy tab s LTE 8.4 pollici ed aveva la funzione telefono oltre che di messaggistica, compreso whatsapp. Anche il Samsung galaxy tab s2 ha la funzione telefono. Anche gli asus fonepad con modulo sim hanno la funzione di telefono. Di altri tablet con la funzione telefono non ne conosco.

Fan di tecnologie

potrebbe essere interessante.

momentarybliss

a prezzo decente potrebbe essere un bell'acquisto anche perché sono sempre più convinto che un tablet da 8 pollici con la modalità lettura ad eliminazione della luce blu possa essere un buon sostituto dell'e-book reader, soprattutto per quegli utenti - come il sottoscritto - a cui i 6 pollici del kindle o del kobo vanno strettini

Bruno Strati

Vorrei un tablet che facesse anche da telefono per mia mamma ma non li fan più

AleW1S3

Vorrei tanto un tablet che fosse veloce, reattivo ed economico come il mio Nexus 5, con un software possibilmente stock, così da essere una vera e propria estensione casalinga dello smartphone con display da 7-8 pollici.
Qualche consiglio?

Mohamed Salahme

Con Android froyo?

Android compie 8 anni: Buon Compleanno Android!!!

Nubia Z11 vs OnePlus 3: il confronto di HDBlog.it

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy