Google aggiorna l'app Android Wear con novità per la modalità Doze

23 Marzo 2016 16


Nelle ultime ore Google ha aggiornato l'applicazione Android Wear su Android andando a modificare alcuni piccoli aspetto ma, sopratutto, effettuando alcuni cambiamenti per la modalità Doze. In particolare, dopo che avrete aggiornato l'app, se il vostro smartphone è basato su Android Marshmallow, vi verrà chiesto di inserire l'applicazione Wear tra quelle in grado di continuare a lavorare in background.


In questo modo l'app verrà inserita nella lista dei programmi non ottimizzati da Doze insieme al Play Service e a pochi altri che varieranno a seconda del vostro dispositivo. Si tratta di una scelta necessaria visto che, nonostante i Play Service permettano la comunicazione tra Wear e smartphone, l'app stessa svolge una serie di compiti fondamentali e "non può" essere ottimizzata.

Android Wear 1.5 è già disponibile nel Play Store | Download APK.

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Monclick a 189 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuls

Salve a tutti, da qualche giorno non riesco a mandare i messaggi dallo smartwatch (huawei) attraverso telegram o whatsapp. Al contempo, mentre l'orologio prova invano ad inviare, nel telefono (note 3) va in crash App Google… è successo ad altri?!?

Seba

Ah ok, sei uno dei fortunati allora! Buon per te! ;-)

Cristal

Il display non rimane acceso,personalmente ho il timeout a 10 secondi e display spento,si attiva solo al movimento del polso che,rispetto ad esempio ad Apple Watch è piu lento ma funziona bene!

S4RK1Z

Ma il display ti rimane acceso?

Maurizio

Invece ti confermo che con la nuova app adesso anche le notifiche di whatsapp mi stanno arrivando correttamente.
Non è un problema di EMUI perchè sul telefono arrivano regolarmente, ma non venivano inviate all'orologio.

Cristal

Ho uno Zenwatch 2,i primi 2 giorni dopo l'agguornamento un disastro,ma sapevo che tutti i servizi si dovevano allineare ed ottimizzare.Dal terzo giorno in poi una favola,tutto funziona perfettamente e le chiamate tramite speaker sono un plus in più davvero molto comodo!!

erdarkos

se vuoi gli aggiornamenti repentini fuori da nexus, gli unici sono LG e Motorola, qualsiasi altra marca prendi sai che devi aspettare le calende greche.

erdarkos

boh, non so cosa pensare, io ho G3 aggiornato a MM ed anche lo smartwatch aggiornato a 6.0.1 e wear a 1.4 ed ho l'app in quelle "non ottimizzate" ... o forse lo ha fatto direttamente LG oppure non é corretta la notizia. boh.

Seba

Quello mi sa che è un problema del Mate, se vai sul forum sono mesi che c'è una guerra in corso al sistema di gestione delle notifiche della Emui.

Maurizio

ho appena aggiornato manualmente.. vediamo se migliora la situazione..
Sul Mate 8 avevo già messo la app tra quelle escluse dal risparmio energetico, ma le notifiche Whatsapp dall'aggiornamento in avanti mi arrivano con un ritardo clamoroso (a volte ore) risultando quindi del tutto inutili.

Ho il moto 360 2

Hey_Mela

frasi fatte?

S4RK1Z

con la 1.4 il display del mio huawei si spegne da solo nonostante selezioni di lasciarlo always on, poi gesti e comandi vocali funzionano una volta si e 5 no. Mi sto stancando di spendere soldi per fare da beta tester per google.

Desmond Hume

Google play services, il cancro ...

ErCipolla

Me l'ha chiesto giusto ieri.

ThePierlux

Chemmefregammè, io ciò il sony sw3 e non so nemmeno cosa sia Marshmallow!11 Grazie Sony!

Luca

Io ho l'ultima versione sia di Android Wear che di Marshmallow ma non vedo Wear sotto le non ottimizzate

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione