Meizu PRO 6 fotografato in una nuova immagine | Agg. Benchmark

22 Marzo 2016 42

Aggiornamento 22/03

Nelle ultime ore sono emersi in rete i primi benchmark attribuiti al Meizu Pro 6 con processore Mediatek Helio X25. I valori registrati sono sicuramente ottimi e in linea con Snadpragon 820 e pari a 2060 unti in single core e 5317 punti in multi core. In realtà va comunque detto che l'Helio X20 ha fatto registrare valori superiori in precedenti benchmark analoghi e quindi, al momento, non si possono trarre reali conclusioni. Considerando che tra X20 e X25 cambia solo il clock, è impossibile pensare che un X25 abbia punteggi inferiori a parità di ottimizzazione. Vedremo come Meizu avrà gestito questa nuova CPU.


-----------------------------------------------------------------------------------------------

Stavolta potrebbe trattarsi di una delle immagini più vicine al prodotto definitivo tra tutte quelle pubblicate fino ad oggi, per il nuovo e atteso flagship di Meizu. In questi giorni abbiamo parlato tanto del nuovo PRO 6, tra presunte caratteristiche tecniche e scatti diffusi anche dal suo stesso vicepresidente, proprio la particolare banda in plastica, che avrebbe attirato l'attenzione della stampa, tornerebbe a farsi vedere in quest'ultima foto, mettendo bene in chiaro tutto il design del dispositivo.

Le poche differenze rispetto all'attuale PRO 5 potrebbero far pensare ad una scelta ben precisa di Meizu, in modo da non stravolgere il design per il modello successivo, tuttavia, la mancanza dei tasti fisici laterali (accensione e bilanciere del volume) potrebbero far pensare ad una dimenticanza non indifferente, su un lavoro fatto tramite photoshop.


Il tasto home fisico è posizionato sotto il display, come sul precedente, mentre il sensore della fotocamera e il flash LED risulterebbero ben visibili centralmente alla parte posteriore.

Anche in questo caso dovremo attendere ulteriori conferme in merito, dopo la scelta di utilizzare in maniera esclusiva il nuovo processo Helio X25 di MediaTek e un pannello fullHD con 3D Touch.

Meizu Pro 6 è disponibile online da Unieuro a 449 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 6 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
Meizu Pro 6 è disponibile su a 441 euro.
(aggiornamento del 30 agosto 2016, ore 12:31)

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kyotrix

Questo è il pro 6 mini ( ecco perchè 4.6" di schermo ) con X25. Stando ad altre voci, il pro6 monterebbe l'exynos del galaxy S7, mentre MX6 monterebbe X20. Sempre e solo voci, cmq tra poco verranno presentati ufficialmente e finalmente basta fake

marco

come ti trovi con l'm2 metal?

AndreaTalmeco

La prima cosa che mi va di rispnderti è che Stretto e allargato sono due contrari: ciò significa che se un qualcosa è stretto non può essere allargato (quindi non ho capito il punto 2).
Riguardo al punto 1 ti sbagli di grosso: l'MX4 Pro ha un design che ricorda vagamente iPhone sul frontale (se mi rispondo che loro hanno lo stesso design dal 2012 io ti rispondo che Apple ce l'ha dal 2007), non è una copia spiccicata devo ammetterlo.
Dietro, invece, è fatto di plastica è ha una fotocamera piazzata centralmente stile HTC.
Bando alle ciance, si può dire tutto su Apple e Samsung, ma penso che difficilmente abbiano copiato da Meizu o altri; di contro c'è da dire che il design delle versioni edge dei Galaxy ultimamente è scimmiottato a destra e a manca.
tutto sto popò di roba per chiederti: staresti insinuando che Apple o Samsung abbiano copiato da Meizu?

Alessandro

si posso ottenere permessi di root e sbloccare il bootloader su questo mediatek?

Ezio Crank Saske

Come qualcomm con l'810 xD

capitanharlock

Ha ò'aspetto che dovrebbe avere il "nuovo" aifon SE.

Fix

Ma non avevano pubblicamente smentito?

Ezio Crank Saske

Il problema è che i benchmark che conosciamo noi risalgono a prima dei "problemi" riscontrati con l'x20, non vorrei che questo risultato sia un risultato di throttling

valerio

Non so, ma se questo è il pro hanno chiuso

Demetrio Marrara

i risultati sono al 101% sballati. L'Helio X20 standard fa 2000/7000 su Geekbench. Questo è il 6797T, cioè l'X25, quindi in OC. Dovrebbe fare di piu e non di meno.

Ezio Crank Saske

C'è qualcosa che non mi torna ancora..l'mx6 dov'è finito?

Ezio Crank Saske

Hai già visto il redmi note 3 pro?

Ezio Crank Saske

Un decacore che in multi core fa meno di un quadcore. Comunque sono uscite anche le specifiche tecniche sempre tramite benchmark:
20mpx e 5mpx
4gb RAM
32giga rom
Mali t880 mp4
4,6" FHD (sicuramente un errore perché non è la prima volta che sbaglia il polliciaggio anche se spero sia vero)

valerio

Il pro 6 sarà inferiore al 5, che spettacolo.

Demetrio Marrara

ma lavora a frequenze piu basse? Lo score del Multi Core è troppo basso. Dovrebbe fare sui 7000 punti, tra l'altro questa è la versione T(urbo) quindi ad un clock maggiore.

Pablonoche

Se devo prendere questo o l'S7,di sicuro l'S7 non un imitazione.

ste

1 meizu adotta questo design dal 2012, quando apple presentava iphone 5
2 il tasto è diverso, in quanto quello samsung è più stretto e allargato
3 ancora oggi l'unica che abbia implementato il tato home tutto fare

Girolamo Andreoli

Sul sito ufficiale di Meizu Italia lo trovi a 300, già con lingua italiana, play store. Come un qualunque telefono

Tito.scms

Segui la guida da grossoshop. Se non lo compri proprio da loro e ti fai mettere fw internazionale

bianco

Ho sentito di problemi con la lingua....nel senso che l'italiano potrebbe essere eliminato nei modelli asiatici e x questo consigliano di prendere quello internazionale

____latino______

Maa....sembra il mio meizu metal XD

Tito.scms

Rischi di che?! È un telefono! per me superiore ad altri come Samsung ecc...

bianco

Approfitto del tema MEIZU x chiedere un consiglio.....ho intenzione di prendere un mx5 versione asiatica a quali rischi vado incontro???secondo voi è un acquisto sensato o dovrei virare su altri modelli???

AndreaTalmeco

Ok, stiamo parlando di un terminale presentato 18 mesi fa: dato che questo uscirà a Maggio (se non erro), mettilo a confronto (come design) con il Prossimo iPhone 7: starai facendo un paragone più realistico con due design usciti a distanza di 4 mesi e non 18/20 mesi

josefor

Con le cornici mooolto più sottili sopra e sotto che lo rendono meno antico come design.
Se facesse Apple un terminale così si griderebbe al miracolo.

snke

mi sa di fake...è praticamente identico al pro 5

Simone Masito Scotti

Quoto! Anche l'm2 note era costruito proprio bene, mai uno scricchiolio! Chi li critica tanto a livello di design e dice che é copiato non sa che é dall'mx3 che mantengono ( giustamente ) un form factor di questo tipo.. Altro che copia di iphone 6..

AndreaTalmeco

Ok: iPhon 6 con pulsante Galaxy Style

Emanuele Trento

Belli ma tutti identici

Ezio Crank Saske

solo io vedo nell'imagine dei bordi edge? spero siano solo 2.5D..se sono edge avranno eliminato del tutto i tasti laterali e si usa solo il touch

Cristian Carallo

Bello, in stile Meizu. Non originalissimo ma piacevole

ç

Se non ricordo male c'erano tweet ufficiali....

matteventu

Perchè i tizi di Meizu su Weibo avevano parlato chiaramente di PRO 6.

ç

io non credo che per Meizu si possa parlare di design copiato e senza personalità.

Credo invece che Meizu abbia sposato un design volutamente minimalista, elegante e costante in tutti i suoi device, con un family feeling evidente.

Unibody in metallo molto stondato, grande lente della fotocamera al centro con coroncina metallica e sensori sotto, pulsante mback ben evidente sul fronte.

Li avete mai toccati con mano?

...se è si vi renderete conto che hanno un loro stile ben definito, certo non originale ma comunque evidente.

Ora sono passato a 6P... ma a settembre/ottobre passerò sicuramente a PRO 6... ;)

krikstyan

Ma perché si dà per scontato che si tratti del pro 6 e non del Mx6?

Simtopia23

Più o meno resta lo stesso problema di tutti i cinesi: personalità zero, si crea un modello molto semplice quasi sempre iPhone-inspired e ogni anno piccoli cambiamenti quasi impercettibili. Mi chiedo quante generazioni ci vorranno per farne una totalmente nuova e originale.

kogan92

Il punto interrogativo ricorda un 3 tagliato a metà. Non mi sorprenderebbe se in realtà si trattasse del m3 note, dato che la maggior parte dei phablet medio gamma cinesi si sono convertiti al metallo. Anzi penso si tratti proprio del m3 note

Red, trainer

Potevano mettere lo snap820 o l'exynos di quest'anno, e mettono il mediatek poverello.
Eh, Vabbè.

Mister chuk revenge

Troppo...semplice.

iclaudio

alla meizu devono assumere personale

Daniele Davide

Oramai va di moda fare i telefoni nuovi uguali ai telefoni vecchi... si saranno ispirati alle audi a4/a6..

Steve

Anonimo, non mi viene in mente altro aggettivo

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione