QiKU annuncerà uno smartphone con chip Helio X20 il prossimo 21 marzo | Rumor

16 Marzo 2016 15


Non tutti forse conoscono QiKU, giovane brand cinese che in un solo anno di vita ha già lanciato sul mercato ben tre smartphone, capeggiati dal top di gamma QiKU Q Terra. Oggi sembra che questo device possa presto avere un successore.

L’azienda cinese ha infatti annunciato un evento che si terrà il prossimo 21 marzo, occasione in cui verrà probabilmente svelato lo stesso smartphone che ha da poche ore ricevuto la certificazione da parte dell’ente locale TENAA.

Il dispositivo risulta essere dotato di tre tasti capacitivi e dovrebbe essere realizzato – per lo meno in parte – in metallo con una scocca dalle dimensioni di 142x70.1x9.4 millimetri. Non mancano il sistema operativo Android, il sensore per le impronte digitali, un display Full HD da 5 pollici ed una batteria da 2500mAh.

L’aspetto più rilevante riguarda però il processore nascosto al di sotto della scocca, ovvero il potente Helio X20 realizzato da MediaTek.

Lo smartphone di QiKU presenta sulla scocca posteriore la scritta “360”, probabilmente un richiamo al nome con il quale verrà commercializzato.

Tutti i dubbi verranno svelati dunque il prossimo 21 marzo, giorno in cui QiKU annuncerà ufficialmente il suo quarto smartphone.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 178 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio 23

Bene, non lo sapevo, tendo a essere molto selettivo data la mole di aziende cinesi esistenti

Simtopia23

Qihoo in realtà è un colosso e in Cina offre servizi di ogni tipo, Coolpad quinto o sesto produttore in Cina, vende più di Meizu. E' interessante il fatto che il brand QiKU sia una sussidiaria indiana sebbene le due aziende siano cinesi.

youssef

ma certo!

Claudio 23

Tra 2 brand famosissimi insomma

Malca Gatto

ku fu?

Simtopia23

Sarebbe l'unione di Qihu e Coolpad, il significato sarebbe tipo "sorprendente e cool"

Simtopia23

Comunque c'è da fare una precisazione: Qiku nasce dalla collaborazione tra Coolpad e Qihoo 360 (come ZUK tra Lenovo e Elephone) dove Qihoo si occupa del software e marketing quindi ci sta che il nome 360 sia il nome dello smartphone cosi come il logo del brand (che effettivamente è quello)

Mister chuk revenge

Ok ma solo ambito cpu

youssef

Io paragono mediatek alle muscle car americane perche mediatek butta sempre processori octa core o deca core,proprio come le muscle car con dei motori v8 o di piu.Mentre qualcomm la paragono alle auto europee o giapponesi perche mettono un piccolo motore turbocompresso e ottimizzato per i consumi,proprio come qualcomm con lo snap 820 super ottimizzato

rsMkII

"Toglietemi tutto, ma non il mio QuKI... no aspetta era QuIK, no KiQU, no, forse... ma vaff**** prendete anche sta m***a!"

Simtopia23

Qiku dovrebbe essere la divisione mobile dell'azienda Qihoo, quella degli ottimi antivirus 360 Security.

Matteo Pozza

OT: rilasciata Twitter vers. 5.000 universal app per W10m

Ultrawut

Vediamo Qi'n'Ku-liamo stavolta

Ezio Crank Saske

"il potente"

Cuj0

ma spuntano come funghi ormai.. cos'è qiku...

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione

Sfida d'Oriente: OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus vs Zuk Z2 vs Xiaomi Mi5