Il termostato Nest si arricchisce di nuove funzionalità, per rendere la casa ancora più smart

10 Marzo 2016 6

Nest, sussidiaria di Google aperta all'interno dell'azienda di Mountain View dedicata alla domotica, ha annunciato due nuove funzionalità progettate per rendere il suo termostato "smart" più intuitivo per le famiglie, e più intelligente che mai. La prima novità si chiama ‘Family Accounts’, e consente a più utenti di accedere e controllare gli stessi prodotti Nest.

Ciò significa che mamma, papà ed eventuali bambini saranno in grado di accedere ai vari dispositivi Nest, senza la condivisione di account e password, con la possibilità di ricevere notifiche personalizzate e rapporti mensili basati sui consumi della singola persona.

La seconda novità migliora invece l'efficienza dei sensori del termostato. Attraverso la funzione ‘Home/Away Assist’, Nest è in grado di riconoscere se qualcuno si trova ancora in casa, e di conseguenza accendere/spegnere o abbassare il termostato, come documentato anche dal breve filmato introduttivo.

Combinando i dati e le abitudini dei vari membri della famiglia, attraverso gli account multipli, Nest apprende ed impara a spegnersi automaticamente quando la casa rimane vuota, ma questa è soltanto una delle tante situazioni che i nuovi prodotti Nest sono ora in grado di mettere in pratica da soli.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 339 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlettodj

interessante, anch'io ho un arduino, non ci ho ancora fatto nulla, può essere un idea, solo che non ho voglia di mettermi li a smanettare progettare ideare etc....

MisterWU

Mi acconteto del mio termostato custom fatto con un arduino con 6 sonde e 8 relay per caldaia e elettro valvole. Spesa (senza elettro valvole) inferiore ai 100€: Arduino+shield ethernet+8 realy+ 6 termo resistenze seraili.
Risparmio annuno del riscaldamento 400€

Ale

Devo ancora capire queste feature quando verranno implementate. Nest 3a generazione: nessuna novità.

moreno

Netatmo?spettacolare! Non farei piu a meno?

Mrnikifabio

Mi accontento del mio termostato anni '90 installato quando ho fatto su la casa...

Grazie Graziella

Mi accontento del Termostato Netatmo .....

Honor 8 Android Nougat 7.0 | Video

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei