Android Beta Program aperto: ecco come ottenere Android N via OTA | Aggiornamento

12 Marzo 2016 101

Aggiornamento: 12/03

Incalzata sulla vicenda, Google ha confermato che è possibile iscriversi al programma Android Beta anche DOPO aver effettuato il flash manuale di una factory image di Android N. In questo modo sarà possibile ricevere aggiornamenti OTA senza dover effettuare alcun downgrade. Questo conferma che la ricezione degli OTA non avviene in maniera automatica, ma l'installazione manuale non compromette la partecipazione ad Android Beta Program. C

ome nota a margine, segnaliamo che i futuri OTA, per il momento, non saranno aggiornamenti incrementali ma verranno rilasciate le versioni complete del sistema operativo.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Come accennato ieri sera, ma ancora non attivo, questa mattina è finalmente disponibile il programma Android Beta, una nuova possibilità per tutti gli sviluppatori e utenti esperti, di ottenere Android N in versione Dev. Preview, su tutti i dispositivi supportati semplicemente scaricando l'OTA dell'aggiornamento e quindi senza perdere alcun dato.

Nota Bene: il programma beta è attivabile solo per coloro che non hanno flashato la factory image. Nel caso in cui abbiate già installato la Factory non riceverete gli OTA. In questo caso potete tornare a Marshmallow e procedere con la sottoscrizione del programma beta.

Per aderire al sistema sarà sufficiente recarsi all'indirizzo www.google.com/android/beta e selezionare lo smartphone dove ricevere la notifica di aggiornamento. Ovviamente sono supportati tutti i prodotti recenti a partire dal Nexus 5X. Google inoltre promette un update ogni 4/6 settimane circa.



Una mossa intelligente da parte di Google che riprede la politica di altri produttori che hanno già attivato un programma simile. Considerando le novità presenti in Android N, che sono a prima vista maggiori rispetto a quelle viste con il passaggio da Lollipop a Marshmallow, ci sarà sicuramente ancora tanto da vedere, leggere e di cui discutere nelle prossime settimane.

Una buona scelta per spendere poco? Huawei Honor 3C è in offerta oggi su a 199 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mau Rizio

Lascia stare, se usi whatsapp , non invia le foto a me la batteria dura di meno

Peppe Dell'Aquila

Si ...

Antonio Mattera

Ma se ho la versione beta poi mi arrivano gli aggiornamenti ufficiali?

FioM7

Ma se dovessi decidere di installarla sul mio Nexus 6, come posso "tornare alla versione precedente" se ci fossero gravi problemi?

FioM7

idem ahah

Cristian

Allora consigli di installarla tranquillamente anch'io ho un Nexus 5x ...

Cristian

Faci sapere come va , anch'io ho un moto nexus 6 e volevo iscrivermi al programma

KiLiKEO

Occhio però ad accettare le condizioni d'uso di bb, che ti abilita ad effettuare il dual boot tra Firefox OS e ubuntu. Devi avere android 6 con jailbreak

Mau Rizio

La sto scaricando sun moto nexus 6, spero di non fare una "
cavolata"

Mau Rizio

Ciao, me la consigli sul moto
nexus 6?

stei21

Microsoft ispira :D

Peppe Dell'Aquila

Guarda non l'ho trovata forse sarà perché non ci faccio molto caso, ma la differenza da mm a N la vedo ... La sto usando da stamattina ed oltre qualche piccolo crash di qualche app e qualche bug a parer mio è usabile ... Cioè se è per un mese e poi migliora ancora di più secondo me non è male anche perché i bug sono compensati dalle nuove funzionalità molto molto comode, però se non sei sicuro ti consiglio di aspettare almeno la 2 preview :)

Marco Nigro

boh io l'ho preso quasi un anno fa in offerta dagli stockisti e sono soddisfatissimo, non ho nessun problema costruttivo ne di riscaldamento.

Roberto Cinelli

Ciao ragazzi ho appena preso da un amico un Nexus 6p al quale ha messo android N. Però io ho deciso di rimuoverlo, solo che quando vado sul sito mi dice che il mio telefono non è compatibile .. Perché risulta che ho ancora il precedente telefono che è un Samsung s6. Come posso fare?

Horatio

Hai fatto il root?

Bruno

grazie,io sono indeciso se aspettare la patch oppure montare la beta. per il resto come ti sembra? usabile? l'opzione dovrebbe essere nelle impostazioni sviluppatore.

Peppe Dell'Aquila

Guarda posseggo nexus 5x e non mi era ancora arrivata la nuova patch di marzo e quindi ho deciso di provare la beta anche se è stato un azzardo del quale sono soddisfatto, detto questo non ho trovato tale funzione al momento in caso ti faccio sapere

Peppe Dell'Aquila

Guarda l'ho installata stamattina e non sono uno sviluppatore ... Oltre qualche piccolo bug non troppo fastidioso, faccio quello che facevo prima ... Anzi con le risposte rapide da notifica è 100 volte più comodo .. Poi se non è mia impressione ( nexus 5x ) la resa cromatica è migliorata, i colori sembrano più vivi ... Poi può darsi che mi sbagli, ma un po' diversi lo sono sicuramente ..

noncicredo

Parlo del supporto di terze parti come octopus. Il Note in sè è il tablet definitivo.

Liuk

È stata la CPU più azzeccata di sempre. Solo perché ti sei preso un dispositivo sfigat0 ciò non passa automaticamente al SoC.

Bruno

Salve, qualcuno che ha messo android N su nexus5x ha per caso notato se è presente l'opzione dei colori del display? quella che c'è nella patch di marzo.

Sagitt

non essere sviluppatori e provare le beta dalle prime è follia, per qualsiasi os

rasty++

Si

The Fabsav

Con conseguente perdita di dati?

DarkZoro

Deve essere 128 gb però

SteDS

Nessun problema, ricordati però di iscriverti al programma insider di Microsoft.

Davide Limina

anche a me va, tra i vari piccoli bug ho che se provo il multiwindow dopo esserne uscito a volte i dialog delle app diventano streeeeetti streeeetti allora devo riattivare multiwindow e toglierlo di nuovo

AG93

Si, vai tranquillo ;)

DanieleDiDonato

Ma Apple aggiorna anche i dispositivi vecchi per ralllentarli e costringere l'acquisto di uno nuovo...

DanieleDiDonato

Secondo me è uno dei migliori di sempre

steven

ho un iPhone 6 plus.. sapete se posso partecipare alla beta?

2Vek

Messa ieri sera solo per le risposte rapide vale la pena metterla!

Word_Life

No

Alessio Rossi

domanda da nabbo.... ma posso mettere su un lg g4 android stock e partecipare alla beta di android n? per evitare i tempi lg?

Tizio Caio

Esci dal programma e sempre tramite OTA ti rimettono MM

Lorenzo

Dai ironic on?

faber80_

- un backup è sempre consigliabile, qualunque sia il s.o.
- per provare una nuova release un format/wipe totale è consigliato.

toma94

sinceramente non lo so, dovresti provare ad informarti su Xda Developers

ilpuntodigf

Sai se si può scaricare anche se si ha il root?

rasty++

no.. gli va sopra

rasty++

ti disiscrivi da androidbeta.. ti parte una formattazione in automatico con il ripristino all ultima versione che avevi installato di mm

The Fabsav

Ma se installo android n tramite ota, dopo come torno a marshmallow ?

Raffael

Mi piace molto più quello di mm... Questo non mi piace proprio

toma94

Sul sito di Android Beta Program
https : // www . google . com / android / beta

Maraja

Dove sta questa spunta, scusa l'ignoranza.

c3k

Ho trovato varie conferme che l'upgrade non fa wipe, anche se come sempre un bel backup è meglio averlo :)

Sentient6

che sfondo di merd4!

toma94

no

toma94

quest'alpha è già molto stabile
la provo da stamattina su nexus 6p e gli unici difetti che ho trovato sono impuntamenti sporadici generali, settings che laggano per un secondo la prima volta che le apri e whatsapp che non permette di inviare gli screenshot.
Ho letto di altri problemi con altre app ma non ti so dire quanto siano veri perchè non le uso

toma94

Si, ho installato l'ota stamattina su nexus 6p

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it