True Caller per Android si aggiorna introducendo nuove funzionalità smart

08 Marzo 2016 27


Truecaller è l'app che vi permette di sostituire la vecchia rubrica per renderla più intelligente e utile che conta attualmente più di 100 milioni di utenti attivi. Il servizio nella versione Android si i è aggiornato inserendo una serie di nuove funzionalità, tra cui un pratico indicatore di disponibilità che consente di sapere se i contatti sono liberi di rispondere alla chiamata.

Questa funzione permette di controllare il vostro calendario per verificare se si è impegnati in un evento o in un appuntamento ed è in grado di controllare anche se si è impegnati in una conversazione indicandovi la relativa disponibilità con un'icona di stato.. Comprensibilmente, questo funziona solo quando entrambe le parti hanno l'applicazione installata.


L'ultima versione integra anche un dialer proprietario. Inoltre TrueCaller sarà in grado di identificare le persone nella vostra cronologia delle chiamate, anche se non sono salvati nella lista dei vostri contatti. L'aggiornamento consente anche di bloccare automaticamente le chiamte in entrata provenienti dai numeri indesiderati e sconosciuti.

Il roll out dell'ultima versione è iniziato e raggiungerà tutti gli utenti nelle prossime settimane. Un difetto? I permessi necessari da dare al programma.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3 è in offerta oggi su a 113 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nereus

Secondo me sono i call center che si fanno furbi e cercano il tuo numero sull'applicazione. Vai nelle impostazioni e togli numero pubblico.

Mello&Near

Mi è successa la stessa cosa: lo installo, dopo due giorni iniziano le chiamate continue di Sky(che fino ad allora non aveva mai chiamato). Inutile dire che l'ho disinstallato subito :)

Sal Cantali

2 Settimane circa in coppia con Lumia 640 XL :D

Marcello

I call center sono veramente pedanti. Io ho una decina di numeri che ho bloccato tramite rubrica selezionando "devia direttamente in segreteria". Preferirei un'app in stile windows phone " blocca e filtra"

SLM

Ormai basta cercare il numero su internet per capire chi chiama, alla prima occasione rispondo "non mi interessa e non voglio più essere richiamato".... questa frase sembra funzionare...
Questo mese mi scade l'assicurazione.... pure gli sms mi stanno mandando!

Matteo

Basta bloccare la condivisione della rubrica e la ricerca avanzata, alla fine funziona come le pagine bianche/gialle instantanee, credo

PSeeCO

Su OnePlus one con cyanogenos c'è di default, a me piace!

DKDIB

Beh... vendere i numeri di cellulare di persone che hanno installato un filtro antispam (per le chiamate vocali), devi riconoscere che sia una cosa abbastanza sciocca: più che altro, per chi si compra un portfolio simile. XD

A parte questo: a me non arriva alcuna notifica... controlla le impostazioni.
Io vedo le chiamate di anonimi ed indesiderati, solo entrando nell'applicazione. A volte ci capito dopo settimane, trovandomi di fronte a decine di chiamate, delle quali non ho mai saputo nulla (e che quindi non mi hanno mai scocciato :P ).

Parliamone

Si lo so questo, ma è come se loro vendessero i miei dati per farmi leggere chi chiama, come se fosse una pubblicità, insomma non mi piace ecco, preferisco evitare.

Parliamone

appunto, mi pare sia una trovata pubblicitaria, nel senso che Ok non squilla, ma le notifica e mi dice pure chi è. Quindi boh, ho questa sensazione.

GioB

vorrei una cosa del genere sul telefono di casa, su cellulare quelle poche volte che mi è capitato è successo su una sim con autoricarica

Adriano

Tu con un asus? Da quanto? :o

Marcello

lo so, ma a me che non interessa sapere chi è , è troppo invasiva. in caso di numero non in rubrica basta richiamare per capire che è un call center.

Gianpiero

Privacy pari a 0...Per me è un NO.

Matteo

Trucaller oltre a bloccare le chiamate se qualcuno ha salvato il nome col numero ti dice anche chi è, un call center ecc, invece quella di Windows blocca solo le chiamate

Matteo

Gli uscirà il nome, tipo Vodafone sky ecc

Baronz

Io uso "Devo rispondere" mi ha fatto risparmiare tanto tempo bloccando direttamente le chiamate dai call center insistenti

Marcello

bene, Asus sta facendo un ottimo lavoro!

Sal Cantali

Io sul mio Zenfone 2 uso quella di serie di Asus e devo dire che funziona benissimo, molto simile a quella che usu su Windows Mobile

Marcello

io l'ho provata tempo fa ma mi sembra torppo invasiva! poi bisogna loggarsi e la cosa non mi garba. Preferirei avere applicazioni come quella che c'è su WP "blocca e flitra" che è una app di sistema non invasiva e funziona a dovere. Non mi sembra di aver visto un'app del genere senza pubblicità e gratis sul market...in caso illuminatemi! grazie

DKDIB

A me non è successo, però tanto li blocca l'applicazione (li vedrai solo entrando nel log).
È quindi un problema che non si pone nemmeno. :P

Fabio Dogadi Bratti

Installa Whoscall (che ha la stessa funzione di truecaller) e bloccali direttamente ;)

The Fabsav

Stamattina l'ho installata

riccardik

da cellulare non mi è mai capitato di essere chiamato da un call center per fortuna

Arturo

Si ma almeno sai di che call centre si tratta e rifiuti (o blocchi) la chiamata

Arturo

La uso da un po' di tempo e mi ci trovo bene.

Parliamone

Non appena lo installo mi cominciano a chiamare i Call Centre, mah!

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog