Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Now on Tap riceve limitate funzioni OCR

08 Marzo 2016 14

Google Now on Tap è una delle funzioni più interessanti introdotte su Google Now nel corso degli ultimi tempi. Compatibile esclusivamente con Android 6.0 Marshmallow, Now on Tap permette di richiamare l'assistente Google all'interno di qualsiasi schermata del nostro smartphone in modo che effettui un'analisi del testo presente per offrirci informazioni e dettagli aggiuntivi riguardanti gli elementi analizzati.

Sembra che nel corso degli ultimi aggiornamenti Now on Tap abbia ricevuto alcune limitate funzioni OCR (optical character recognition) che sono state recentemente abilitate via server su molti dei dispositivi aggiornati a Marshmallow. Funzioni limitate dal momento che non si tratta di un vero e proprio scanner OCR, come dell'analisi e del riconoscimento di eventuali testi presenti all'interno dell'immagine scansionata da Now on Tap, il quale proverà ad offrirci dei risultati sotto forma di card Google Now. Ad un test più approfondito è emerso che questa funzione è disponibile anche mentre si utilizza l'app Google Camera, rendendo di fatto possibile l'analisi del testo senza dover effettuare una foto.


Per il momento sembra che questa funzione sia poco più che sperimentale, dal momento che i risultati sembrano variare tra un dispositivo e l'altro, tuttavia si tratta di un'ottima possibilità che potrebbe presto mostrare il vero potenziale di Google Now on Tap su Android.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jado

Ragazzi solo a me non funziona? l'ho abilitato e provandolo con qualunque cosa mi dice nessun risultato..Aiutoo

glukosio

foto è comoda per via del backup a spazio illimitato, stesso vale per play music, ma quest'ultima ha perso gran parte dell'utilità da quando esiste spotify!

glukosio

peccato!

bldnx

Ecco così inizia ad avere una parvenza di utilità

riccardik

Però in questo modo mi sembra decisamente più funzionale e integrato :)

Tizio Caio

Devi abilitarlo nelle impostazioni di google now :)

Luca_L620,MT7,S6

Ho Android 6 e se premo il tasto home mi apre l'app di Google, non now

Daniele

Funziona solo con Android 6 e va attivato nelle impostazioni di Google now. Una volta attivo basta tenere premuto il tasto per richiamare Google now in una qualsiasi schermata. Sui galaxy una volta era il tasto home.

matteventu

L'unica cosa che si distrugge sono i miei nervi a causa delle oscene app Google lol
(Foto e Play Music in primis)

matteventu

"Ano" lol

rasty++

nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma... lol

Krait

Funzica

Luca_L620,MT7,S6

Ma io su s6 non ho ancora capito come funziona Google on tap

matteventu

Ed ecco che piano piano ricompare Google Goggles sotto nuova veste :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria