Google Documenti introduce la possibilità di esportare i file di testo in formato EPUB

08 Marzo 2016 2

Piccole – ma importanti – novità riguardano oggi Google Documenti, il servizio per scrivere, modificare e condividere comodamente file di testo disponibile per Android, iOS e su web.

L’azienda di Mountain View ha infatti aggiornato il servizio introducendo la possibilità di esportare i propri file di testo in formato .epub, il più utilizzato nella pubblicazione di ebook.

Tale formato ha come punti di forza la capacità di adattare automaticamente il testo alle diverse dimensioni degli schermi e di consentire ai lettori di modificare liberamente il font utilizzato.

il formato Epub supporta inoltre all’interno del testo le immagini GIF, JPEG, PNG e SVG ed è accettato da qualsiasi ebook reader che non sia il Kindle di Amazon. Per quest’ultimo sarà sufficiente effettuare una semplice conversione del formato del testo da .epub ad uno dei formati supportati.

Per esportare i propri file di testo realizzati con Google Documenti basterà dunque accedere a File > Scarica come e selezionare EPUB.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 430 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danny #Mainagioia Leopardi

Ottima funzione!
Ottimo Google!

Borindil

Funzione davvero interessante, passerò meno da calibre!

Honor V9 ufficiale: display QHD da 5.7 pollici e 6GB di RAM

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione