Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hoodrip Skateboarding, flip e grind gratis e senza in-app su Android e iOS

07 Marzo 2016 4


È uscito da poco un nuovo titolo di skateboarding realizzato da Arcticplay Studios in collaborazione con alcune aziende operanti nel settore, di cui si vedono i modelli di molti prodotti all'interno del gioco - tavole, abbigliamento, accessori eccetera. Hoodrip Skateboarding ha anche un altro pregio: è completamente gratis, senza pubblicità, e non offre alcun acquisto in-app - "e non lo offrirà mai", dice lo sviluppatore.

Le modalità di gioco principali sono due: abbiamo la carriera e le Sfide, in cui bisogna completare particolari compiti - esegui questo e quel trick, trova x ciambelle, fai grind per tot tempo eccetera - che permetteranno di vincere nuovi prodotti per potenziare il proprio skater. In game, noi vediamo solo il nostro skate, che procede su "binari" dal punto A al punto B. I trick e i grind si attivano eseguendo determinati swipe e altre gesture (i manual, per esempio, facendo doppio tap sullo schermo). L'icona del piede serve sia ad aumentare la velocità (tap rapido) che a frenare (tap prolungato). Lungo il tracciato compaiono occasionalmente dei bivi; a noi la scelta di quale strada prendere, anche se in generale quella "alternativa" risulta la più ricca.


È possibile creare una crew con altri giocatori / amici, oppure entrare in una di quelle pubbliche già presenti. Ci sono anche le leaderboard globali, per tenere traccia dei propri progressi. Le ambientazioni ricordano parchi e altre location famose nell'ambiente skater in giro per il mondo, e sono riprodotte in 3D con discreti risultati.

Hoodrip è un titolo piuttosto ben fatto se lo si prende per quello che è - un passatempo senza troppe pretese per rilassarsi qualche minuto ogni tanto, con il pregio di essere completamente gratis "senza trucchi" - a parte ovviamente la presenza di prodotti acquistabili nella realtà. Eccovi il trailer e i link per il download:


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RESET!™

Ed io che pensavo fosse uno Skate smart, peccato.

TheFluxter

Ah ecco, menomale!

Ciuz

realizzato "in collaborazione con alcune aziende operanti nel settore, di cui si vedono i modelli di molti prodotti all'interno del gioco - tavole, abbigliamento, accessori eccetera.

TheFluxter

"completamente gratis, senza pubblicità, e non offre alcun acquisto in-app - "e non lo offrirà mai", dice lo sviluppatore" spero abbiano uno sponsor, altrimenti come guadagna questo sviluppatore?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria