CyanogenOS 12.1 su Zuk Z1 si aggiorna alla Build YOG4PAS3OH

03 Marzo 2016 23

Cyanogen inc. ha da poco immesso nei propri server un aggiornamento per lo Zuk Z1. L'update, di circa 300mb, porta il sistema operativo alla Build YOG4PAS3OH, lasciando come base la Cyanogen OS 12.1 ovvero Android 5.1.1.

Al momento non è presente alcuna changelog, dunque non è possibile ufficializzare le migliorie introdotte con la seguente Build. Segnaliamo, inoltre, che l'aggiornamento è ancora in fase di rilascio e che potrebbe essere necessario ancora qualche altro giorno prima di vederlo su tutti gli Zuk Z1.


Considerando i mesi passati da quando Google ha ufficializzato Marshmallow ci saremmo aspettati di trovare la tanto attesa COS 13, invece saremo costretti ad attendere un altro pò.

Nel frattempo, se volete accelerare l'aggiornamento del vostro Z1 alla Build YOG4PAS3OH, potete scaricare l'update dal seguente link.

AGGIORNAMENTO. Secondo quanto è stato riferito nei commenti l'aggiornamento dovrebbe successivamente portare il sistema alla Build YOG4PAS60J.

thanks to maxant69

Lenovo Zuk Z1 è disponibile online da Amazon a 229 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 41 modelli migliori. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
Lenovo Zuk Z1 è disponibile su a 240 euro.
(aggiornamento del 06 dicembre 2016, ore 18:01)

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Martinone #pepe

Beh vedi MS che ci ha messo 4 mesi extra se non di più a rilasciare w10m haha

Liviu Nastase

Ho aggiornato e va peggio. Almeno per wifi e 3G. Potrebbe influire ? Strano. Qualcuno parlava di honor 7 ma questo zuk è verramente completo. Pocchi bug e fa il suo lavoro. Se fosse marshmallow...

davide989

Cosa contiene la nuova build?

Fabrizio

Il root solitamente non da problemi, ma ovviamente dopo l'aggiornamento lo perdi. La custom recovery invece causa problemi proprio durante l'installazione, è molto più comodo flashare direttamente lo zip direttamente da recovery.
Dai un'occhiata su XDA

Martinone #pepe

Vabbè, queste build rebus sono pazzesche :D

amicog

Ho entrambi. Al momento preferisco zuk. La fotocamera non stabilizzata dell'honor non mi convince molto... Per l'autonomia sono entrambi favolosi

Falco

Amici tecnologici, ho un quesito da porvi: se uno dovesse prendere un telefono tra Zuk Z1 e Honor 7, quale consigliereste? Ho presente entrambe esperienze software(sia EMUI sia Cyanogen) e mi andrebbero bene entrambe. Sarei indeciso per il comparto fotografico e autonomia

antonio

non èproprio il root che potrenne creare problemi?

DKDIB

Mai affidarsi agli update ufficiale, se non nei primissimi mesi. Tanto non è che li facciano per molto più tempo. XD

Io, solitamente, piallo il cellulare 1 volta all'anno, guardando cosa offre XDA-Developers in quel momento.
Ciò che metterò, dovrà poi funzionare senza ulteriori update e senza bachi (degni di nota).

Mi piace smanettare col cellulare, ma non perder tempo ad aggiornare e reinstallare il mondo.

Fabrizio

Non so' in specifico su ZUK, ma solitamente il root non crea problemi mentre la recovery custom sì.
Poi flashare direttamente lo zip da recovery se si trova in giro

Nseven

Interessa anche me, seguo.

Eros Nardi

Ho rotto lo schermo dello smartphone e sto valutando un cambio "fuori stagione" (questo contavo di farlo durare un altro annetto almeno) quindi sto guardando cosa si trova sulla fascia dei 300 circa..
Un punto fondamentale per me è il supporto software: mi piace android vanilla e mi piace avere il terminale aggiornato.
Leggendo nei forum di questo Zuk c'erano utenti che a testa bassa continuavano a ripetere "è stato promesso quindi arriva" "puoi considerarlo marshmallow, l'hanno promesso"..

Ragazzi, le promesse future dei produttori contano veramente poco.. sarà che sono passato dall'esperienza del LG Optimus Dual: lanciato con Froyo quando tutti ricevevano Ginger ci sono volute una ventina di versioni (hanno quasi finito l'alfabeto per elencare le rom) si è giunti ad una versione decente dopo ben 18 mesi dal lancio dell'OS.
Per non ripetere l'errore ICS è stato rinviato per mesi per poi uscire a Dicembre 2012 ovvero 2 mesi dopo che Google ha rilasciato JellyBean.

Tranquillo: se l'hanno promesso arriverà ma non si sa quanti ritardi subirà e quanti bug avrà finchè non ci si potrà mettere mano.

p.s. per la cronaca no, non lo prendo lo Zuk soprattutto dopo queste news

Nuanda

no, devi riportare tutto stock

garsim

Sinceramente di bug ce ne sono tanti.. Ma vista l'enormità di questo update mi auguro che ne abbiano risolti un bel po'

garsim

Ok grazie.

garsim

Non saprei, ma mi pare di aver letto di no.. Ma non ne sono sicuro, prova a dare un'occhiata su xda

Andrew

Avranno introdotto lo stesso bug che ti mangia la batteria con l'ultima versione sull'opo :D

Nuanda

ma finalmente hanno risolto il bug della fotocamera con app di terze parti?? E' da settembre che se lo portano avanti.....

maxant69

segnalo che l'aggiornamento porta alla BUILD YOG4PAS60J. La Build YOG4PAS3OH è quella di partenza. Sono contenuti gli aggiornamenti delle Security Patch di Febbraio 2016

diodema

Zuk di Lenovo aveva promesso con un post su Facebook l'aggiornamento ad android 6.0 alla fine del mese di febbraio, ma ad oggi ancora niente... peccato.

Ermy_sti

i changelog nithly cm13 si stanno accorciando ogni giorno sempre più quindi siamo vicini alla prima snapshot

manu1234

Le build di win10 mobile sono leggermente più capibili XD

antonio

evendo i permessi recovery modificata e permessi di root posso aggiornare via ota?

Honor 8 Android Nougat 7.0 | Video

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei