Wallgram, oltre tremila splendidi sfondi scelti a mano | Test di HDblog.it

02 Marzo 2016 8


Ecco un'altra splendida app di wallpaper per vivacizzare un po' il look del nostro smartphone Android. Wallgram è gratis, open-source e usa come fonte delle immagini vari network rinomati come Tumblr, Wallhaven, Unsplash e così via. Gli sviluppatori dell'app hanno scelto personalmente ognuna delle oltre tremila immagini (e in costante crescita) che compongono la libreria, e dimostrano di possedere non solo buon gusto, ma anche una certa ecletticità: tantissime le categorie tra cui scegliere, dalle foto architettoniche ai paesaggi, dalle elaborazioni a misura di hipster agli sfondi stock di diversi device Android famosi, dalle immagini spaziali alle foto di animali. Tutte le immagini sono a risoluzione HD e superiori: si arriva addirittura al 5K - altro che future proofing.


C'è davvero un po' di tutto, tranne forse una categoria per le foto satellitari (per quelle, comunque, EarthViewer e andate sul sicuro). L'app è realizzata con ottimo gusto, in Material Design, e supporta anche Muzei. Il download e l'impostazione dei wallpaper sono operazioni rapidissime, basta un click. L'unica feature che le manca, per i miei gusti, è il cambio automatico degli sfondi a intervalli regolari.

Wallgram è gratuita, con un piccolo banner pubblicitario in basso che non si può rimuovere nemmeno a pagamento - ma d'altra parte non è particolarmente fastidioso. Eccovi il link per il download:

Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 421 euro.
Thanks to Vincenzo Di Gesù @vincixx

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yari da Novara

l'aspetto su Windows 10...

veritiero

Ci sto ancora lavorando

PeachGem

no, android :)

rendermaxx

ios ?

Adriano

Con S@lvatore, spesso bastava segnalare la app e ti scriveva un articolo.

Gli altri, anche se scrivi 2000 parole nel commento eliminano la segnalazione senza nemmeno leggere o vedere l'app!

Di che app si tratta?

Joey

eroe. ahahahah

Hybris

per me, così, già inizi col piede sbagliato :D

veritiero

Non voglio essere polemico o frainteso. Ma se anch'io volessi pagarvi per pubblicizzare un mio prodotto quanto dovrei pagare

Android compie 8 anni: Buon Compleanno Android!!!

Nubia Z11 vs OnePlus 3: il confronto di HDBlog.it

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy