Vivo XPlay 5 si mostra in un primo video

01 Marzo 2016 72

Presentato ufficialmente pochi minuti fa in Cina | Vivo XPlay 5: il primo smartphone con 6GB di RAM |, arriva subito un primo video che vede protagonista Vivo X Play in versione 4GB di RAM e processore Snapdragon 652. Ricordiamo infatti che X Play è caratterizzato da un display da 5.43 pollici schermo edge QHD, Snapdragon 652 o, per il top gamma, Snapdragon 820 con ben 6 GB di RAM, 128 GB di memoria di massa. Inoltre abbiamo fotocamera da 8 MP anteriore, 16 MP posteriore con sensore IMX298, batteria 3600mAH e chip audio ESS9028 e doppio amp.

Il prezzo non è basso e pari a 3698 yuan (525 euro) per il modello "base" mentre si sale a 4288 yuan (660 euro) per XPlay 5 Ultimate Edition. Entrambi in vendita 16 marzo

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Amazon a 355 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Lapina

a certe aziende manca completamente l'originalità

io sono nappo

ma che hai detto.

Kolade Arasanmi

wiko è francese

Franco Toscano

è vero la penso come te

Raily

Lo schermo sembra proprio un Edge, forse anche migliore visto che non c'è il rischio di "cliccare" impugnandolo

Antonio Guacci

E io lo auguro a te.

Myself

Sono contento che tu ti sia ripreso bene!
Sono altrettanto felice che tu rispetti ciò che ho scritto.
Ti auguro il meglio possibile

marco03vr

Concordò. Vivo fa sempre ottimi prodotti ma costano sempre un 20/30% in più rispetto alla concorrenza ma la qualità è innegabile

Fabio

Anche se fosse morto Ahahahah bella questa Gios

Antonio Guacci

Se ci sono uscito? Non so esattamente: mi porto ancora con me parecchie cicatrici.

...Però ho abbandonato la sedia a rotelle e ho ripreso a correre e a fare sport quando i medici mi dicevano che sarei rimasto storpio a vita.

...Ho cambiato cerchie di conoscenti, scoprendo che per altra gente è più importante la sostanza che l'apparenza.

...E ho imparato che non bisogna essere sempre buoni e gentili con tutti: a volte bisogna mostrare i denti. E ringhiare come un cane idrofobo.

Non devi chiedere a me se è troppo oppure no quanto hai scritto: è il tuo pensiero e hai il diritto di esprimerlo. E lo rispetto.

Pippo

si ma se dici così allora nessun telefono è mai paragonabile ad un altro, non ha senso!
in ogni caso il processore è lo stesso (snap 820) lo schermo è un super amoled QHD per entrambi e la fotocamera ha sicuramente un sensore sony su entrambi...paragonarli mi sembra più che ovvio, e aspettando test seri sulla fotocamera per me per ora Vivo è superiore.

Leon

concordo discorso garanzia ecc.. per il mercato non cinese.
il prezzo lo considero troppo alto
puntualizzazione non ha la usb type c

Ezio Crank Saske

a parte che l'hardware non è fatto solo da processore e schermo, il processore non è lo stesso

io sono nappo

660 euro....e sfigura tantissimo di fianco all's7 edge....mah, sti cinesi stanno cadendo in basso

simone

cai con che shi cun co cai chi cun sun uai... solo questo ho capito ahahahah

Antonio Guacci

Tanto di cappello (e il mio dispiacere) per la tua realtà: quella della parte di mondo dove vivo io, purtroppo, è ben diversa e meno idealista/altruista.

firefox6974

in effetti ho avuto m1note di meizu e ora honor 6plus e non mi lamento come qualita' hardw.soft.e materiali ma come prezzo molto competitivi rispetto a vivo

Pippo

Vivo è sempre stata costosa rispetto ad altri cinesi, ma per qualità audio, materiali e in generale su tutto, probabilmente è leggermente superiore a oppo meizu huawei o xiaomi

Pippo

ma se ha lo stesso processore e schermo....perchè non dovrebbe essere paragonabile?

SteDS

Forse è la tua realtà, ti farei parlare volentieri con i miei ex-colleghi (da noi hanno tagliato 80 posti su 250) e vedresti quanto son stati contenti di prenderlo in quel posto, nonostante le lotte sindacali e la coerenza dimostrata (a proposito, il gruppo non è italiano e i tagli una scelta che poteva essere evitata).

Antonio Guacci

Scherzo piuttosto contorto e inconcludente: scusami se te lo dico.

Felice di averti dato uno spunto riflessivo.

P.S. Non autocommiserarti: mostrarsi vittima è il modo giusto solo per continuare a prenderle dalla vita (e te lo dico per esperienza personale).

Antonio Guacci

- Guarda, proprio oggi girando in produzione ho parlato con molti operai che si insultavano tra loro e prendevano in giro la pancia del titolare: siamo in regime di cassa integrazione e a fine mese forse ci sarà il taglio del 20% della forza lavoro.
...E invece che mobilitare i sindacati per un contratto di solidarietà che salvi quel collega su 5, che si fa? Ci si insulta.
Non ho usato un tono sprezzante: ho espresso quello che per me è un dato di fatto.

- Non mi riferivo alla società tendente alla xenofilia: mi sono riferito a un commento che dileggiava etnie diverse. In questo ho trovato xenofobia.

Gios

Anche io lo dico ma dovendo pagare almeno vorrei un edge vero

Myself

L'ultima frase è verissima, e infatti l'ho fatto consapevolmente, il fatto è che se scrivo una cosa del genere in modo e in un luogo diverso (per esempio su un video offensivo... ecco) allora lì si che non ho scusanti.
Ma qui, su Disqus su HDBlog... La gente che legge i commenti non deve prendere sul serio nessuno quando si scherza, per cui a me non sembra di aver colpe.
Poi c'è chi è sensibile, e allora si che starei più attento... ma finora nulla è accaduto, nulla è mai successo...
Fino ad oggi, dove tu hai espresso il tuo parere e io di conseguenza mi atteggerò per rispetto, si, così.
Certo, potresti dire che avrei dovuto evitare di scrivere sta cosa in quanto c'è gente che è sensibile, ok, si, in quel caso hai ragione... Allora forse neanch'io sono di buon animo... l'ho fatto così spontaneamente, troppo... senza pensare ai sentimenti altrui. Cioè, quello che capita a me tutti i giorni e quello che mi fa arrabbiare dentro come non so... l'ho visto in prima persona... indirettamente, tramite commento, ma comunque l'ho fatto... qua ci passerò a riflettere per me stesso, non serve che tu intervenga su sto spezzone di "autovalutazione"..

Lo scherzo che volevo fare era riferito a tutti quelli che leggono cose "pesanti" qui su sta pagina,
allora in sto caso più che scherzo lo chiamerei sdrammatizzare...

"Tecnicamente" parlando, il tutto iniziava prendendo in giro il fatto che il telefono in questione ha 6 (inutili) gb di ram e nonostante tutto non mi sembra così reattivo...
Ecco, così ho voluto collegarmi ai cinesi e a una loro caratteristica che viene discussa o resa iperbole da moltissima gente per creare la fase d'apertura e collegarmi al secondo paragone come i giapponesi: anche qui, molti discutono e rendono iperbole una caratteristica che si nota spesso nelle donne giapponesi (il seno) e poi mi sono collegato agli anime e poi basta...

Questo era lo "scherzo"...
Che bello, è la prima volta che provo autocommiserazione... si vede che la giornata non è bastata in sè...

SteDS

"felicissimo di prenderla sempre nel c..." ma non credo proprio, e il tono è piuttosto sprezzante non credi?

"ride della gente di altra nazionalità" se mai è vero il contrario. Poi ultimamente siamo più xenofili che xenofobi, gli altri paesi sono sempre perfetti e noi sempre i c0glioni, io ho girato un po' e la realtà è che la m3rda la trovi ovunque, cambia solo la forma.

firefox6974

bellissimo quello da 6 giga ,ma perche' sto cinesone costa cosi' tanto? lo troveremo in italia in abbinata con qualche gestore?

ç

Sai che utilità la schermo Edge...

e lo dico da possessore di un S6... ;)

Antonio Guacci

Per lo meno arrivo a farmi qualche domanda in merito: i più manco quello.

Gios

anche se fosse morto rimane senza display edge e con garanzia cinese e senza copertura sul nostro territorio, oltre che come probabile senza la copertura della banda a 800mhz

pizzinho86

Quindi ti piace prenderlo ne cu*o? Perchè dal nome sembri italiano

Antonio Guacci

Prego.

Il problema è che ancora non vedo dov'era lo scherzo che volevi fare (e a chi, poi?): vedo solo luoghi comuni offensivi verso due culture in cui ho amici cari, che so non prenderebbero bene se leggessero questa pagina.

...Essendo l'ultimo a essere rispettato, come dici di essere, avresti dovuto capirlo prima di comporre quello "scherzo".

Domenico Varano

e hauwey (il sensore di impronte)

simo

anche l's7 edge è un padellone. Per me, se non si può usare ad una mano, è una padella.

Nenad Petkovic

Fusione di Samsung e Apple... Ormai tutti copiano tutti

Mister chuk revenge

Più che altro per la garanzia, spedizione, dogana,etc..se fosse venduto da noi sarebbe molto diverso ma io 600 euro non glieli darei manco morto per un vivo...caxxo ho fatto pure una battuta !

gennaro di sarno

questa è vivo, non una delle tante fetecchielle cinesi

Tx888

confermo e sottolineo ogni parola

Demetrio Marrara

Ti ho già risposto di la. E' un prodotto pensato per il mercato orientale. Garanzia, al di fuori dei paesi in cui è commercializzato, bande disponibili ed aggiornamenti software internazionali non sono un problema di Vivo ma di chi acquista un prodotto NON pensato per il suo mercato con tutti i rischi e le mancanze che ne conseguono.
Chi ha provato prodotto Vivo, chiedere a Raimond0 Martir€ che fa le recensioni tecniche da una vita, non è minimamente paragonabile a quella Samsung, che seppur buona è inferiore (soprattutto sul piano audio). La fotocamera sarà inferiore, probabilmente, non è impermeabile, ma offre 2GB di RAM in più, un comparto audio nettamente migliore, il QUADRUPLO della memoria interna, USB Type C.

Non ha senso per NOI acquistarlo rispetto ad un Samsung, ma in Cina assolutamente SI. Considerando che in Cina Samsung è retrocessa dal primo posto al quinto posto della classifica produttori.

Antonio Guacci

Son qua, son qua, solo che oggi non ho molti tempi morti a lavoro.

SteDS

Ora, essendo stato molto più offensivo di te, dovrebbe essere il suo turno... e invece.

Gios

in cosa? non è edge vero, gli aggiornamenti non si sa se li faranno, la camera è inferiore, la garanzia non si sa se sarà sul metodo cinese compra e prega......e il prezzo dopo 3 mesi sarà simile!

Enr1co

Probabilmente perché è meglio di un s7.. almeno per me

Matteo Bottoli

Chapeau

Gios

perchè prendere questo e non un s7 originale?

momentarybliss

sinceramente non capisco lollipop sul 4gb e marshmallow sul 6 gb

Myself

Nono non volevo prendere in giro nessuno...
I giapponesi li stimo proprio per la loro cultura che a momenti mi fa ossessionare (parlo specificatamente di anime/manga).
I cinesi invece sono gente apposto, io stesso avevo in classe ai tempi un compagno cinese che era molto simpatico e in matematica era qualcosa di fenomenale ahaha
Volevo solo fare uno scherzo, non intendevo realmentente offendere qualcuno.
Tra l'altro nella vita reale sono il primo che rispetta il prossimo e l'ultimo che viene rispettato dalle persone.
Per cui capisco come sia subire un offesa, anzi sono un maestro nel capirlo...
Per cui ribadisco che chiedo scusa e se qualcuno prova a insultarmi lo faccia giustamente, almeno lo si fa per una giusta causa no solamente perchè non si vuole andar dietro a una corrente.
Comunque grazie per aver risposto così puntalizzavo :)

ghidoit90

Sembra un misto tra iPhone 6 e Samsung Galaxy S7

Gio_90

Fate la traduzione del tizio nel video ?

Demetrio Marrara

Mister se ti sente Raimond0...
299 euro per un Vivo... Non bestemmiam0 :D

Antonio Guacci

Xenofobia a manetta, a quanto vedo...

Honor 8 Android Nougat 7.0 | Video

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei