Samsung Galaxy S6 Marshmallow (e vs Galaxy S7): video da HDblog.it

01 Marzo 2016 299

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Marshmallow è arrivato sul Samsung Galaxy S6 e non solo ha portato alcuni miglioramenti al telefono, ma ha anche aggiornato l'interfaccia utente a quella del Samsung Galaxy S7. Un dettaglio significativo che porta il top gamma 2015 direttamente nel 2016 con somiglianze adesso non sono solo estetiche ma anche software rispetto al Galaxy S7.

I miglioramenti sono diversi e oltre all'integrazione della gestione dei permessi e di Doze, la Ui trova nuovi colori più tenui e delicati, animazioni più fluidi e un leggero miglioramento nella gestione della RAM. Nulla di incredibile considerando Lollipop e i 1GB di RAM in meno rispetto di S7 e Note 5 si sente ma è comunque un aggiornamento migliorativo in praticamente tutti i reparti.

Nei giorni in cui abbiamo usato lo smartphone con Android 6.0.1 non abbiamo notato un miglioramento sensibile dell'autonomia anche se in standby sembra esserci un consumo energetico inferiore.

Purtroppo niente Always on che è una caratteristica che Samsung ha previsto solo sui nuovi S7 e smartphone 2016. L'aggiornamento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni anche per i terminali no brand Italia.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Stockisti a 379 euro oppure da ePRICE a 452 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 144 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S6 è disponibile su a 399 euro.
(aggiornamento del 27 maggio 2016, ore 20:51)

299

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
UnDollaro

C'è un modo per modificare i colori nella TW (senza usare i temi che fanno schifo)?
Quell'arancione nei messaggi mi da troppo fastidio :)

tony grinton

Io ho un s6 flat nobrand e mi deve ancora arrivare

Davide Dallara

Qui lo dico e qui lo nego ma al momento mi garba assai questa nuova touchwiz.
Ma qualcuno sa che fine ha fatto iconic ux? XD

Davide Dallara

con 350 euro può prendere benissimo il p8 o l'honor 7 e risparmiare qualcosina.
io aggiungerei 50 euro e prenderei il mate s

Dexter

Quale sarebbe l'app che trasforma il sensore home in softouch?

mariano

appena arrivato l aggiornamento a marshmallow per il mio S6 flat italia no brand 1,2 Gb

Fer de Lance

hai pensato ad un Huawei P8 lite ? ti costa la metà e non è poi male anche a livello design.

Nicolò

Non sui no brand

sommesepino

dal momento che il no brand tarda ad arrivare,che rom mi consigliate di scaricare per usare marshmallow?

vic3000

Off topic. Aiutatemi nell'acquisto del prossimo android verso novembre dicembre. Cosa mi consigliate un galaxy s qualcosa.. Un note oppure altro? Provengo da lumia 1520.

Marco Coppola

Fatto l'aggiornamento poche ore fa e trovo lo sblocco con l'impronta molto più veloce, la home scorre molto fluida. Ottimo questo aggiornamento

Brix

beato te, io ho venduto 3 settimane fa iphone 6s per lo stesso motivo, sto aspettando questo s7 però non mi piace che per avere l'edge devo prendere quel padellone gigantesco, penso che ripiegherò su s6 edge

astralhd

Bhe' ....poi se uno vive tra le stelle isolato dal mondo conviene trovarsi un terminale con 100.000gb di memoria ed è a posto.

losteagle17

Forse non ci siamo capiti o sono io che non so spiegarmi.
Se io dispongo di dati in cloud siano essi foto, musica, documenti o quello che preferisci e quando ne ho bisogno non ho campo, è ovvio che la colpa è del gestore ma proprio per questo non posso accedere a ciò che mi serve e per l'appunto è questo il limite della soluzione cloud qui in Italia ! Poi se tu abiti in pianura Padana ed hai campo ovunque ben venga ma non è così per tutti. Che me ne faccio del Wifi se quando ho bisogno dei miei dati in cloud io sono fuori casa o dove non prende na cippa ?? Dovrei sapere "prima" di cosa ho bisogno, scaricarmi col Wifi le foto, la musica o altro in locale e poi poterli usare dopo.

Paul Martelli

grazie

astralhd

se fa cagare la rete possono darti 100.000 Gb ...sono inutili.

Superpully

Grazie!

maurizio guarino

Motivo? Io il pennino non l ho mai usato

Alfonso Falcone

No assolutamente

Alessandro

basterebbe basterebbe...la fai facile! i contratti aziendali sono li e c'è poco da farci (e comunque al prezzo che fa la 3 gli altri si sognano di darti 20gb)

Antonio

brava samsung! prima di s6 mai avrei acquistato/consigliato un terminale samsung, con il quale mi trovo benissimo e con questo aggiornamento è diventato ancora più fluido!!

Iangiulu

Honor7 in offerta su vmall a 299!

Alessandro Montix

Don't worry ;) si poteva intuire facilmente

Pavone Da Giardino

Posta la foto con i dati che sono curioso

giuscam94

Anonimo

astralhd

I dati una volta caricati in wifi non hai consumi più in 3G-4G.....
Se in montagna o pizzeria non avevi campo la colpa e del operatore e non del cloud.....svegliaaaa.....

astralhd

Basterebbe passare ad un operatore serio....

UnDollaro

Parere emerso dopo averlo utilizzato o solo dopo averlo visto in negozio? Hai mai avuto un lumia?

Onestamente il parco app per quanto ristretto e di poca qualità offre un pochino di tutto, l'essenziale c'è e funziona bene..
Per la plastica non vedo dove sia il problema. Il frame è di metallo, ok la cover è di plastica ma non dà la sensazione di giocattolo, è comunque buona plastica (anche se il policarbonato del 920 è inarrivabile). Per la batteria non mi faccio troppi problem, ormai con le ricariche rapide tornare ad una percentuale decente é questione di minuti..
L'unica cosa è che effettivamente il so non é definitivo..

Joel-TLoU

Il SO non è ancora definitivo, il parco app è da denuncia penale, il terminale è di plastica (e sì, scricchiola) e la batteria è così-così.

UnDollaro

A dire il vero i lumia sono stati tra i pochi terminali ad avermi sempre soddisfatto.. Ne ho avuti parecchi è solo 830 mi ha deluso.. Il problema del 950 attuale è che esteticamente non mi convince e che ha alcune lacune non ancora colmate che mi frenano.. Vorrei provarlo quando sarà completo..
Del 5x non mi é piaciuto il display ips, sono giunto alla conclusione che sono un amante degli amoled :)

Perché sconsigli così caldamente i lumia?

Daniele

Stesso discorso per me. Alle 15 ero al 20% di batteria con quasi tutto disattivato. Restituito a monclick dopo pochi giorni.
Ho preso iphone 6 e arrivo a dopo cena senza problemi. E la cosa mi ha stupito non poco.

Angelo Manenti

su S5 quando arriva??

Joel-TLoU

Alla larga da Lumia, lo dico per il tuo bene. Prendi S6 che ormai si trova a 399.

sharkrunner

volgarmente, TRE

TheBestGuest

Beh a battere iPhone in autonomia non ci vuole molto xd.. Comunque 1000mah in più, senza aumentarne lo spessore è decisamente apprezzabile.. Ma io spero sempre che si ritorni a schermi in full HD, che migliora l'autonomia e migliora anche le prestazioni del telefono

Daniele

E' già arrivato da tempo..

ZioGrimmy

io l'ho avuto e l'ho dato via per disperazione.. alle 5 del pomeriggio ero già ko con la batteria... 2500 mAh non si possono sentire su un terminale del genere, fantastico per tutte le altre caratteristiche, ma quella batteria proprio non l'ho sfangata.. Se con tutte quelle ottimizzazioni software avesse avuto quella che han messo ad S7 (cioè 3000mAh) l'avrei sicuramente tenuto.

Fetta

Qualcuno ha ricevuto l'OTA per S6 Edge no brand??

TecnoAddicted

Ultimate dynamic navbar...esiste anche un app che trasforma il sensore in un tasto home softouch se ti interessa...cmq i tasti virtuali nn funzionano come se fosse una cosa nativa del cell

TecnoAddicted

H3G che sarebbe?

losteagle17

La pubblicità del cloud falla a Milano e dintorni: io abito in montagna e l'ultima volta che volevo fare vedere una foto dal mio account Picasa ad un amico in pizzeria non avevo neanche campo ! Che ci faccio col cloud ?? A casa ho scaricato l'album in locale e la volta prossima glielo faccio vedere.
Siamo seri, il cloud è un ottimo complemento, ma non può essere la soluzione alla mancanza di memoria su un device. Senza contare che ti serve un piano dati serio non solo da 2GB al mese se vuoi gestire tutto in cloud "oltre" tutti gli altri usi comuni di internet.

steven

sono appena passato da tim a wind approfittando della "All Inclusive Gold".. al momento nessun altro gestore offre una promo tanto vantaggiosa a questo prezzo

Mister chuk revenge

Per la type c s'era un duplice problema, l'impermeabilità e il disagio per l'utente medio dato dal nuovo standard.

sharkrunner

oggi è in OTA su H3G

Luciano Scarpa

:) ultimamente mi è capitato aggiornare un galaxy s2 ad android M grazie a cyanogenmod ed a parte la durata della batteria vergognosa il telefono era davvero fluido. Con kitkat invece e ben ben bilanciato. grandi soddisfazioni da un telefono del 2011.

TecnoAddicted

Leggere "1GB di Ram in meno si sente" è un po strano/triste considerando che s6 ne ha ben 3!
Cmq spero che MM arrivi presto sugli s6 no brand Ita

jackblack44

Qualcuno conosce un modo per mettere i tasti virtuali su s6?

Menthis

Andando OT, che app consigli per la radio?

Alessandro

il Cloud finché hai rete...
io ho 20gb di piano quindi non sarebbe un problema ma a Sestriere (per fare un esempio) nonostante prenda benissimo la tre (5 tacche piene), va davvero lenta...impossibile anche solo sfogliare un album!

astralhd

Nulla di più sbagliato... nel 2016 ci sono i cloud.

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it