Android Pay arriverà in UK entro fine marzo secondo le ultime indiscrezioni | Ufficiale

23 Marzo 2016 62

AGGIORNAMENTO 23/03:

Google ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Android Pay nel Regno Unito, indicando anche un vasto numero di partner commerciali tra banche, negozi e sviluppatori di app. Nel frattempo, il servizio continua a espandersi negli USA.

Per il resto dell'Europa non ci sono dettagli precisi; facile che serviranno ancora diversi mesi prima che si espanda ulteriormente.


Post originale del 29/02

La battaglia per i pagamenti mobile sta entrando nel vivo: i tre principali concorrenti, Apple, Samsung e Google, stanno cominciando a espandersi in giro per il mondo. Sembra che i tempi siano quasi maturi affinchè anche Android Pay arrivi in Europa e stando alle ultime indiscrezioni, si parla della fine di marzo al massimo.

La notizia proviene dalla testata inglese The Telegraph, che cita le solite fonti anonime interne all'azienda informate sui fatti. Apple Pay ha ovviamente il vantaggio di essere arrivata prima, ma Google ha un market share nettamente superiore. Al momento non è chiaro con quanti e quali servizi il sistema sarà compatibile.

Per il resto dell'Europa, ancora tutto tace. La speranza è che, visto che i servizi "si avvicinano" fisicamente alle nostre latitudini, i tempi di rilascio non siano ancora tanto lunghi.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Elettronica in Offerta a 343 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
michi17

dico, avendo preso il telefono no brand 2 anni fa prima che esistesse vodafone pay (o almeno non lo conoscevo) a regola se serve il note 4 brandizzato io passando a vodafone non potrei usare vodafone pay, mentre se lo comprassi adesso sarei spinto a prenderlo brandizzato vodafone perchè almeno potrei usare vodafone pay... e secondo me è ancora più scorretto perchè ripeto ci sono alcuni telefoni economici tipo galaxy grand prime che vanno bene anche non brandizzati quindi non c è proprio motivo tecnico per questa restrizione.

rey

Android esci i coinz!

Desmond Hume

meglio se pagah

mitico303

comunque scusate, ma l'articolo originale sul blog di Android dice "nei prossimi mesi", non entro fine marzo come lascia intendere il titolo.....

mitico303

e quali sarebbero le features limitate?

comunque non lo fanno senza motivo, spingono ad usare prodotti brandizzati perché così un cliente è più predisposto ad utilizzare quel determinato operatore piuttosto che un altro, avendo sempre a che fare con le sue app..

michi17

ho capito, ma io sarei passato a vodafone anche per usare vodafone pay, fa un po' ridere che senza nessun motivo tecnico spingano la gente a comprare i loro brandizzati limitando certe features

StriderWhite

In Italia potrebbero chiamare il servizio "Android paga!!!"

mitico303

nessuno ti obbliga ad acquistarli brandizzati.
e quelli brandizzati non è che vanno peggio..
io ho un s6 edge brand vodafone. l'unica differenza rispetto al no brand sono una o due app preinstallate di vodafone (che è anche il mio operatore quindi fastidio non mi danno) e che gli aggiornamenti ufficiali arrivano anche settimane prima. quindi un vantaggio.

michi17

fa piacere, visto che ci sono telefoni da 100 euro come il galaxy grand prime che vanno bene no brand, mentre telefoni top di gamma devono essere brandizzati... molto sospetto

mitico303

brandizzato non significa direttamente che è stato preos con contratto. puoi (potevi) acquistarlo brandizzato vodafone anche senza sottoscrivere alcun abbonamento.
per brandizzato intendono quello con software modificato da vodafone, seppur in modo quasi impercettibile.

michi17

vodafone pay con che telefono lo usi/usavi?

michi17

domanda: vodafone ha un servizio di pagamento nfc che funziona con tutte le visa e mastarcard, ma per il note 4 c è scritto che deve essere brandizzato vodafone.. qualcuno sa se questo vuol semplicemente dire che devi essere cliente vodafone (il mio risulta tim anche se l ho comprato all unieuro) oppure se dev essere proprio preso con il contratto? nel secondo caso sarebbe una bella cosetta da denunciare all'antitrust perchè non vedo che ragioni tecniche potrebbero esserci

ErCipolla

Che non vuol dire che funzionano però eh... io ho la carta contactless ma ormai non provo neanche più a usarla per pagare, tanto va perennemente in "operazione non supportata" nel 90% dei posti dove ho provato, anche se avevano il POS con il sensore NFC e tutto il resto. Mi pare sia capitato DUE volte che ha funzionato.

Harry

Ottimo! Peccato che finché Sony non aggiorna l'M4 a MM, non me ne faccio di nulla -.-°

Dado_8

si

marko68

ma come fai a dire una cosa del genere, secondo me non l'hai mai provata veramente. Nel tempo che tu tiri fuori la carta di tasca io ho già pagato. Se tutti ragionassero come te avremmo ancora l'illuminazione a petrolio...

Markiarom

L'ultima volta che l'ho provata supportava MasterCard e visa, aveva bisogno di SIM NFC ed è quindi legato al numero di telefono.. È una buona alternativa, ma non è la stessa cosa..

Alessandro L

e quindi?

Markiarom

Vodafone pay è una app wallet, no?

The Fabsav

E poi samsung pay per le mie esigenze e comodissimo

The Fabsav

Vedo che hai puntato alla grande su Samsung

Alessandro L

sono tutti uguali fondamentalmente.

Markiarom

Ce ne siamo accorti, tranquillo. Vodafone wallet non è proprio la stessa cosa, gli altri non so.

Munaron Giacomo

Scusate l'ignoranza, ma chi ha un samsung quindi potrà avere sia android pay che samsung pay?

Tizio Caio

No ho digerito bene ieri sera.. A parte gli scherzi ahahah no nessun root, semplicemente l'app non è combatibile

Sagitt

I portafogli mica li produco io, è mica ho solo le carte per pagare..!!!

Luca

Ma lol

Alessandro L

hai ruttato?

Tizio Caio

si peccato funzionino con 5 telefoni XD nexus 6 ad esempio non è compatibile!!

Alessandro L

perchè non sei abbastanza ordinata, io le tiro fuori alla Gambit.

Sagitt

Alle app? Serve un sistema integrato decente tipo Samsung pay o Apple Pay.. Come fanno ad essere più comode? Io ogni volta per trovare quella giusta e tirarla fuori ci metto una vita

Alessandro L

In italia esistono già Tim pay, Vodafone pay, payGo, etc.. da mesi e non ve ne siete neanche accorti.

Alessandro L

io ne ho così tante che quando mi annoio ci faccio i solitari, ma continuo a preferirle alle app.

Sagitt

È uguale... Se sì usa un telefono con un sistema decente, ancor di più se sì ha un watch

Alessandro L

qui si parla dei pagamenti con lo smartphone, la carta nfc è una bomba.

Sagitt

Beh guarda in giro.... Moltissimi pos sono contactless

Sagitt

È più pratica la prima quando ne hai una sola... Inizia ad averne come me 4-5 e vedi come è pratica.. In più cambia poco e niente perché riri fuori io telefono e avvicini tenendo il dito sul lettore...

Sagitt

Pensa io uso sempre la carta nfc.. Comodissima sia al mc che altrove

Tizio Caio

ti piace di più ora la compatibilità di samsung ?? XD

Alessandro L

bravo.
dico così perchè ho provato sia la carta contacless che l'nfc dello smartphone ed è più veloce e pratica la prima.
l'anno prossimo non ti far mancare la serratura della macchina bluetooth e android auto, mi raccomando stammi al passo con l'innovazione, un abbraccio.

marko68

Come fai a dire una cosa del genere? Io pago ormai quotidianamente con nfc, due secondi e via, ma non vivo in un paese dei terzi mondo da tempo...

mIRChele

vodafone pay funziona già, ci colleghi la carta e poi utilizzi il telefono tramite nfc

Alessandro L

la comodità della carta non è relativa alla diffusione del servizio, fai prima ad usare la carta che l'nfc. le spacciano per innovazioni, ma pare che qualcuno abbocchi alla grande.

marko68

Sei sfigato da paura...

marko68

Oh si certo per voi in Italia è più comoda la carta...

marko68

Hai preso la scossa o ti ha morso una tarantola da piccolo?

Alessandro L

la mia banca supporta già il i pagamenti nfc, non ti perdi nienti, lo ho usato una volta da mc e basta, è più comoda la carta.

sgru

e nella m3rda dove vivi arriva prima samsung poi la m3rda che compri

netname

Immagina... un mondo dove Samsung.. non copia la roba agli altri... dove televisioni a led non colano verde evidenziatore dai campi di calcio.. dove un frigorifero da 2470 euro non si sfonda dopo 7 mesi e viene sostituito 4 volte "e dico 4 colte"
Immagina un mondo dove un tv pagato 3670 euro non soffra di problemi all'alimentazione, non abbia ghosting e non presenti DSE proporzionalmente marcati...

adesso.. "continua ad immaginare".

Samsung :D shit happens :x

netname

Ma ci sarà da fare il root e installare una rom ?.
hahahahahaahahah

Ma perché google non si apre una bella compagnia di stampanti via :D.. la chiama PH oppure NOSPE... o magari NONAC...
hahahahahaha

Android compie 8 anni: Buon Compleanno Android!!!

Nubia Z11 vs OnePlus 3: il confronto di HDBlog.it

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy