Tante piccole novità con le ultime beta di WhatsApp per Android

29 Febbraio 2016 159

Sono passati pochi giorni da quanto WhatsApp è ufficialmente arrivato in beta su Android e da allora tra piccoli aggiornamenti e novità introdotte ma di difficile comprensione e visione ne sono arrivate diverse Troviamo infatti modifiche all'interno della sezione Media divisa ora in due tab con contenuti multimediali e link.

Migliorata la gestione dei link in quanto tenendo premuto l'url, il collegamento verrà copiato negli appunti in qualsiasi chat siate in modo da poterlo facilmente riutilizzare.

Migliorate anche le opzioni di eliminazione messaggi da una chat con l'introduzione dell'opzione che vi consentirà d cancellare tutti i messaggi, quelli più vecchi di 30 giorni, di 6 mesi senza però eliminare quelli importanti.

Se non avete una delle ultime beta potete scaricarla utilizzando le indicazioni a questo link.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 269 euro.

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
becchino

quindi, mentalità chiusa, pieno di pregiudizi. Non so, sei pure omofobo e pedofilo? XD

becchino

l'ho fatto, però ti è andato in trip il cervello. Purtroppo con te vedrei più adeguato un lento.

Jam

Non solo non ho idea di cosa tu abbia scritto! Ma non mi interessa nemmeno farmela! Però vedo come ti piace ballare al mio ritmo, quindi sentiti libero di continuare a fare la scimmietta ballerina per me. Balla becchino, balla!

becchino

adesso continuerai a scrivere frasi no-sense perché non hai idea di quello che ho scritto e non sapresti, quindi, come rispondere? Ok, continuiamo pure. Oggi il cielo è sereno.

Jam

Evidentemente il monkey proof ti ha proprio punto sul vivo! Accidenti!

becchino

Quindi pecchi anche di comprensione del linguaggio? Messo bene direi

Fiorello

Di sicuro è più professionale usare Telegram che il Bluetooth!
E purtroppo, il bel paese non offre WiFi gratuiti in tutte le scuole.

Fiorello

Niente pdf.

Jam

Io non credo di averlo mai scritto, ma se tu l'hai presunto sarà sicuramente vero. Devo trovare un nuovo modo per rendere a prova di scimmia anche il contenuto dei miei post evidentemente.

Dario · 753 a.C. .

emoji e emoticon sono due cose diverse. le emoticon sono più simili agli stickers. l'unica emoticon che c'è è il cuore grande che batte.

Body123

Non ha le emoticon? E le emoji cosa sono? O tu preferisci le lettere glitterate che si usavano prima?

Le chiamate le ha, i gruppi li ha, invio di file non tutti ma ci sta arrivando e sta introducendo anche le videochiamate.

Davvero vorresti i trilli su Whatsapp/Telegram?!?!

Body123

C'era anche su Symbian, io lo avevo ai tempi del 5800 Xpress Music

Body123

Io lo tengo installato da un anno e mezzo, ma non lo uso mai.

Se un giorno "la gggente" passerà da sola, per qualche oscuro motivo, a Telegram io non farò certo la "guerra" per rimanere su Whatsapp. Ma se pensi che io mi metta a rompere le p**** ad amici, famiglia, gruppo calcetto, gruppo fantacalcio, gruppo università, gruppo uscite, gruppi ex classe liceo ecc. hai sbagliato proprio. Probabilmente mi "farebbero fuori" a me "vacci tu su Telegram" e avrebbero pure ragione.

Body123

A me questo aggiornamento ha peggiorato parecchio la fluidità di WA a dire la verità. Di aprirsi si apre tranquillamente, ma ha qualche piccolo rallentamento che prima non c'era assolutamente. No, non ho mai fatto il jailbreak.

Inox

nono piano, certo! Dicevo porf <--> studenti. Poi tra studenti fai quello che vuoi :D

a'ndre 'ci

pensa a cosa puoi fare con software di gestione seri.. non dico sharepoint, che ha un costo non indifferente, ma esistono tante altre soluzioni fatte per condividere informazioni e file.
se ti metti a mandare file via telegram/mail/simile, ti do un mese di tempo, poi inizierai ad avere 10 versioni dello stesso file, con contenuti diversi.
poi qualcuno deve prendere e riunirle in qualche modo. Ma un'altra parte se ne fregherà/non vedrà il messaggio e andrà avanti a modificare il file che lui si è salvato...

grazie, devo litigare ogni fo...uto giorno in azienda con 'ste cose.....

Danny #Mainagioia Leopardi

Pensa a cosa puoi fare con Telegram; pensa a quello che si fa nelle università, soprattutto tra colleghi; ora rispondi da solo e l'uso che se ne può fare è "universale" perché su certe cose tutte le uni sono uguali.

Danny #Mainagioia Leopardi

Di solito sì ma tra colleghi Telegram può essere molto comodo no? ;)

a'ndre 'ci

"magari ci fosse stata per smartphone."
guarda che c'era.
c'era l'app ufficiale, nimbuzz, ebuddy....

a'ndre 'ci

e invece capire che sono uguali?

a'ndre 'ci

spero nelle facoltà di psicologia e niente di tecnico...

Inox

Ecco oppure c'è il portale, che non ricordo più cos'era..una specie di forum dove i prof condividevano le slide e si potevano aprire topic vari..

HypeZ

in ambito professionale è usatissimo Slack come sistema di IM, offre numerose integrazioni con molti servizi (noi l'abbiamo integrato con Git, Redmine, Jenkins ed altro tanto per dire). Tutte cose *teoricamente* possibili anche con i bot di telegram, ma per il momento vedo Slack più appropriato :)

Inox

le email sono quelle dell'università. a unipd usano gmail :D

Inox

a Ingegneria, sempre sentito parlare di email :P

Danny #Mainagioia Leopardi

Beh dai, saranno malati ma scimmie non lo sono quelli ;)

Danny #Mainagioia Leopardi

Veramente spesso si usa anche Telegram :D

Danny #Mainagioia Leopardi

Si attacca.

Barx

La maggior parte delle folte all'università si usa Wetrasfer tra gli studenti oppure i prof mettono tutto nel loro portale che proteggono con codici e autorizzazioni che nemmeno fossero codici per il lancio di missili intercontinentali xD

EdoardoF95

Eh no, come quello hai la iMatita per disegnare e fare le ombreggiature più migliori di sempreeee!!!!1!1!!

Jam

Tu confondi praticità con "monkey proof". Andare in sbattimento per due scritte in più si chiama deficit d'attenzione, non "praticità".
Il resto manco l'ho letto.

LordRed

ok, non ne avevo mai sentito parlare nel blog, ecco perchè l'ho pensato

Gangster

No è ufficiale quel canale.

LordRed

forse è un gruppo non ufficiale?

becchino

beh, un po' tutti fanno come te.
Io sono sicuro (ma non al 100%, al 101%) che gli unici che lo usano come social e che chattano addirittura, gli amici se li sono fatti -appunto- sul social

Carburano

Eh stiamo dicendo la stessa cosa. Io fb non ce l'ho... Uso g+ ma non tanto come social quanto più come feed tech e relativo a web marketing...

becchino

perchè? facebook invece sarebbe meglio di google+? Manco per il ca22o è paragonabile a google+, eppure quest'ultimo in quanti se lo filano? Dei miei amici manco l'ombra

becchino

è quì che ti sbagli. Perché la gente vuole praticità. Non ti sviluppano un'app alla google con personalizzazione a 360° solo per far felice te, Ciccio Benzina e Peppa Pig, ma sviluppano un'app SMART con tanto lavoro lato server e quindi massima maneggevolezza lato client. Quì sta la bravura degli sviluppatori, nell'interfaccia. Le robe da nerd restano robe da nerd, sono grezze, primitive.
Non ti danno la medaglia perché sai usare Telegram e, soprattutto, un'app guidata la può usare chiunque, un'app smanettona no.
Di una cosa sono certo: non sarai mai un manager d'azienda lol

becchino

che ricordi msn... sesso in videochat con quelle porche che tiravano fuori i capezzoloni...

ale

Le mail sono per comunicazioni ufficiali e professionali, tipo per comunicare con i clienti, cosa che ovviamente non fai con whatsapp, mentre se devi magari lavorare i tema con dei colleghi ad un progetto per esempio, e quindi devi anche scambiare file, mandare immagini, screenshot, ecc lo fai su telegram o servizi simili ovviamente perché è chiaramente più comodo

Tizio Caio

peccato che whatsapp su cloud non abbia nulla.. il server fa solo da tramite

marko68

Si vede che non lavori e non hai nemmeno idea di come funzioni il mondo del lavoro. Io mondo serio e vero gira con le e-mail non con le app stile whatsapp

Dario · 753 a.C. .

Si Quello era un servizio di messaggistica!!! Quelli di oggi non fanno nessuna delle cose che faceva MSN 10 anni fa

Dario · 753 a.C. .

Grazie non sapevo

Matteo Fabris

Superata lo dici tu...visto che il 99% delle comunicazioni aziendali soprattutto ufficiali avvengono per mail e non certo su Whatsapp o simili...quelle si usano per messaggi immediati non per comunicazioni ufficiali

Carburano

È vero ma credo che nessuno al mondo possa dire che wa sia un App migliore di Telegram... A livello di funzionalità almeno...

Stupid_Sexy_Quilava

Lol. Credici.

Gangster

sono morto dalle risate lol.

Mr.Xtreme

dovenano portare le persone da skype verso msn e chiudere skyp, dopo aver portato la quallita delle chiamate (non ricordo se al epoca andavano meglio su skype, io mi ricordo che usavo N70 come modem in edge,gprs quello che era e riuscivo a chiamare ) xD

Mr.Xtreme

io mi ricordo che su un N70 ho usato ebuddy xD e su un imate ultimate 9502 (che ho ancora come nuovo xD) ho usato msn ufficiale credo che era, andava beniiiissimooo... pechato veramnete,, nostalgia bahh..

Guida Acquisto | I migliori smartphone medio di gamma #NATALE | Video

Guida Acquisto | Migliori Smartphone entro i 200€ circa #NATALE | Video

Honor 8 Android Nougat 7.0 | Video

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione