Top Gear Drift Legends, tutti di traverso in compagnia di Stig

26 Febbraio 2016 6

Arriva sul mobile un nuovo videogioco di corse che sfrutta il brand Top Gear, uno dei più noti della televisione in ambito motori. Come si intuisce facilmente dal titolo del gioco, Drift Legends, la disciplina su cui saremo concentrati è quella delle derapate.

Il gioco offre una visuale top-down non dissimile da quanto offrono giochi come Reckless Racing (utenti Android? Non potete perdervi l'offerta sul terzo capitolo ad appena 10 centesimi per una settimana!). Saremo alla guida di auto sempre più potenti (niente licenze ufficiali) e impegnati in drift su tracciati sempre più lunghi e complicati.



Il gioco offre la solita modalità carriera, suddivisa in due livelli di difficoltà che vertono sul "realismo" dello sterzo dell'auto. In aggiunta abbiamo la modalità allenamento, con un tutorial e corsa libera sul mitico Top Gear Test Track - casa di Stig, insomma. Niente comparto online, ma possiamo collegare il gioco ai Social per condividere i nostri progressi e sfidare gli amici.

La grafica del gioco non è particolarmente elaborata - siamo ai livelli di 3D da PlayStation 2, per fare un paragone rozzo e approssimativo. Le auto non sono molte, ma si possono potenziare ampiamente. Le gare sono a misura di mobile - pochi secondi a tentativo.

I controlli sono un po'... Strani, non certo realistici come reclamizzano gli sviluppatori (chi se l'aspettava, d'altra parte?). In modalità difficile l'auto si gira con estrema facilità, forse troppa. È possibile abbassare la sensibilità dello sterzo per realizzare drift particolarmente lunghi e soddisfacenti sulle curve aperte, ma nei tornanti più stretti ci si trova in difficoltà.

Tutto sommato non è malaccio, anche se a 2€ circa si trova di meglio senza tanta fatica. Per lo meno non ci sono acquisti in-app all'interno del titolo; magari con la prossima offerta...

Nota: segnaliamo che su Windows Store è possibile scaricare una prova limitata con una sola auto e un solo set di tracciati.

La produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 4, in offerta oggi da Lo Spacca Prezzi a 414 euro oppure da ePRICE a 481 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Otacon

Ne vedrai delle belle in questo anime xD

theskig

Beeeeeeeeeello!
Stasera me lo studio bene, grazie della segnalazione!

Otacon

hai visto initial d?

Gabriel #JeSuisPatatoso

mah i giochi solitamente sono quelli più facili da convertire, ma non per forza deve esserci lo zampino di Islandwood ;)

theskig

La Trueno, che gran mezzo! Ce l'ho a FM6 e ci ho fatto un sacco di gare.

PowerCloud

Stranamente tutte le app UWP hanno lo stesso prezzo della versione iOS...sento puzza di Project Islandwood :-)))

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Android Wear 2.0 - Android N: la nostra Anteprima Video

OnePlus 3 vs Samsung Galaxy S7 edge: confronto foto e video

OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus: confronto foto e video