Kaizala e Sprightly, due nuove app Microsoft Garage per Android

23 Febbraio 2016 7

Negli ultimi tempi il progetto Garage di Microsoft è davvero esploso: l'iniziativa che invoglia i dipendenti dell'azienda a sviluppare app per qualsiasi ecosistema e di qualsiasi argomento ha visto tantissime novità, dalle note / disegno a mano libera per Windows 10 al riconoscimento delle razze di cani per mobile e iOS, o ancora la sveglia Android a cui devi fare le smorfie e il gestore contatti per Android. Oggi il progetto segna un nuovo record, vedendo il rilascio di ben due app nello stesso giorno, entrambe per Android. Sono entrambe dedicate al mondo del business piccolo / personale.

Kaizala è una specie di client di comunicazione universale in grado di tenere traccia dei vostri conti, task, posizione e molto altro ancora con tutti i vostri contatti lavorativi, siano essi clienti, dipendenti o partner di altre aziende. È possibile assegnare compiti specifici a un team o a una singola persona, creare molteplici gruppi di chat, richiedere aggiornamenti relativi alla posizione e molto altro ancora. Molto interessante osservare che l'app riesce a funzionare anche con la sola connettività 2G.


Come spesso avviene, la disponibilità dell'app è limitata al solo territorio americano, e APK Mirror per il momento ancora non è in grado di darci una mano. Vi lasciamo comunque il link per il download:


Sprightly, invece, permette di creare direttamente dallo smartphone contenuto professionale per il vostro piccolo business. Parliamo per esempio di cartoline virtuali, cataloghi e listini prezzi, volantini e così via; le creazioni possono poi essere condivise sui social network come WhatsApp e Facebook. È anche possibile salvare le immagini che si usano più di frequente (loghi, indirizzi eccetera) in apposite Collezioni per recuperarle con maggiore facilità.


Anche in questo caso si parla di un'app disponibile esclusivamente per il territorio americano, ma qui è disponibile l'APK per l'installazione manuale attraverso APK Mirror. Vi lasciamo entrambi i link:

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da TeknoZone a 429 euro oppure da Euronics a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

evvai altre 2 app inutili che non userà nessuno e che tanto saranno abbandonate in pieno stile Ms Garage

deepdark

Cioè microsoft sviluppa per android....

Giuseppe

Si vede che non ne vale la pena nemmeno così ;)

Lorenzo Caner

Lol

ernestinthesixties

dicevo come hobby. nei "ritagli di tempo", appunto. mica mi aspetto che in Microsoft *lavorino* per sviluppare delle app per un sistema operativo Microsoft...

Giuseppe

Economicamente non gli conviene affatto sviluppare app che verranno usate da 25/30 persone compresi gli sviluppatori non trovi ?

ernestinthesixties

magari nei ritagli di tempo sviluppare anche qualcosa per Windows Phone/W10 no, eh?

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione

Sfida d'Oriente: OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus vs Zuk Z2 vs Xiaomi Mi5

ALCATEL IDOL 4S: la nostra recensione