Facebook Messenger comincia a ricevere il supporto multi account su Android

20 Febbraio 2016 29

Facebook Messenger si aggiorna su Android introducendo il supporto agli account multipli. La funzionalità era stata annunciata già qualche settimana fa e dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche sul client iOS.

Stando alle parole di Facebook, il supporto alla gestione di account multipli su Messenger è pensato principalmente per tutti coloro che condividono il proprio smartphone (abbastanza improbabile) o tablet (più probabile) con amici e famigliari. Da oggi sarà possibile passare da un account all'altro senza dover effettuare il log out dall'applicazione, sfruttando le nuove funzioni della voce Account all'interno del menù Impostazioni.

La privacy degli account è garantita dal fatto che il passaggio da un utente all'altro è accompagnato dall'inserimento di una password che, se lo si ritiene opportuno, può anche essere disattivata per rendere più agevole lo switch; pensiamo, ad esempio, alla possibilità di gestire più account personali, magari uno privato e uno pubblico, da parte della stessa persona.

L'aggiornamento è disponibile sul Play Store, anche se potrebbe volerci qualche ora prima che sia notificato a tutti gli utenti. L'introduzione del supporto agli account multipli su Messenger segue quello che ha riguardato Instagram negli scorsi giorni, sperando che non si verifichino analoghi problemi di privacy.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 444 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

non sono amico tuo e ti sei spiegato benissimo, evidentemente non hai compreso la risposta, messanger di facebook si usa solo se hai un account di facebook con gli amici che hai su facebook.

iClaud

Registrati inserendo il numero di telefono come WhatsApp, non c'è molto da dire

Andreabrasile12

Amico mio,
forse non mi sono spiegato bene.
io non lo voglio facebook bensi solo messenger

Gabriel.Voyager

Si ti iscrivi a facebook e funziona.

iMaterial Design

Mi son reso contro che non centrava nulla e l'ho modificato, comunque tra una cosa e l'altra ci sono 6-700mb di cache, mica pochi, meglio usare il browser a quel punto

ROOT

Basta leggere:

"Stando alle parole di Facebook, il supporto alla gestione di account multipli su Messenger è pensato principalmente per tutti coloro che condividono il proprio smartphone (abbastanza improbabile) o tablet (più probabile) con amici e famigliari."


Gatto

È scritto nell'articolo:

"Stando alle parole di Facebook, il supporto alla gestione di account multipli su Messenger è pensato principalmente per tutti coloro che condividono il proprio smartphone (abbastanza improbabile) o tablet (più probabile) con amici e famigliari."

marco

Non capisco una cosa. Facebook proibisce di avere due account, secondo loro devi registrarti con nome e cognome quindi a che pro il multiaccount su messanger? Non è una contraddizione?

Palux

uno o mille...sempre troll sei. ah no, forse sei f.... :)

Andreabrasile12

[SemiOT] Non ho facebook però vorrei usare messenger come whatsapp!
Qualcuno sa come funziona?

Gatto

Ma solo su Messenger?
È previsto il multiaccount per l'app Facebook?

Giordano Saltafossi

Ma non è proprio l'app che fa scaricare i telefoni e che, secondo me, andrebbe proprio eliminata a favore dell'utilizzo via browser ?

StupidiTelefoniSottiletta

Benedica 7% per 10 notifiche.... e dire che non sono app programmate da 12enni eh... :/

CAIO MARI

su iOS un mese fa succedeva che se ricevevi una decina di notifiche in pochi minuti (ad esempio un post in cui avevi commentato) la batteria calava del 6/7%, ora sembra sparito quel problema

CAIO MARI

ho un solo account
Registered trademark :P

Palux

Per fortuna ti citi da solo. =)

Lorenzo

Ahahahah occupano davvero così tanto le app di Zuckerberg su iOS?

CAIO MARI

infatti ci sono più troll su Facebook che su hdblog XD

Oliver Cervera

Per chi ha l'account secondario Fake è perfetto.

ghost

E' già tanto che non crashi all'avvio...

StupidiTelefoniSottiletta

Chissà (poco me ne frega visto che non sono più iscritto a Face, è un chissà "retorico") se hanno migliorato quel "minuscolo" difettuccio per cui, non se mandi una foto, non se mandi un audio, non se mandi un emoticon, ma semplicemente se premi invio dopo aver scritto un semplice "We come andiamo?"..... ti consuma batteria manco avessi uploadato il blue ray di Avatar -.-

iMaterial Design

Su ios face + il messanger tra cache e app pesa quasi 1gb

Lorenzo

Ti sono vicino fratello, dev'essere dura...

Lorenzo

Eccoli che indorano la pillola prima di mettere gli ads

Polymar77

già...

CAIO MARI

pure 2 account hanno sti bamboccioni

Menthis

non sei il solo.

iMaterial Design

Basta che mettano le chat heads su whatsapp poi possono anche unirli

sardanus

ancora devo ricevere il material design

Honor 8 Android Nougat 7.0 | Video

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei