Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 3, un concept video ne ipotizza il possibile design

18 Febbraio 2016 91

Nel giro di pochi anni, OnePlus ha guadagnato una stabile posizione tra i brand soggetti al maggior numero di rumor nel settore della telefonia mobile. Il poco apprezzato metodo utilizzato nelle vendite ha in un certo senso facilitato la diffusione del marchio in tutto il mondo, ma ha di per certo influito anche la qualità dei device fin qui realizzati ed immessi sul mercato internazionale.

E così, dopo OnePlus 2 ecco che iniziano a girare per la rete i primi rumor sul suo successore, probabilmente denominato OnePlus 3 e di cui - fino ad oggi - nulla è ancora trapelato.

In queste ore è stato pubblicato sulla rete un breve video in cui viene mostrato un presunto render del dispositivo, fornendo tra l’altro alcune informazioni interessanti.

Nel video viene infatti mostrato uno smartphone leggermente curvo realizzato in metallo dotato di una back cover leggermente differente rispetto a quella di OnePlus One e OnePlus 2.

Sul retro viene evidenziata la presenza di un flash LED dual tone, mentre non dovrebbero mancare la USB Type-C e gli speaker stereo. Sul lato anteriore dovrebbe essere presente un secondo flash LED come supporto alla fotocamera frontale.

Secondo quanto riportato, OnePlus 3 dovrebbe inoltre essere dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM con 16GB di memoria interna o, in alternativa, 5GB di RAM con 64GB di storage. La seconda ipotesi appare piuttosto insensata, e si suppone che OnePlus possa optare per la soluzione da 4GB per entrambi i modelli.

Il dispositivo dovrebbe infine offrire un comparto fotografico composto da un sensore anteriore da 5 megapixel e da uno posteriore da 13 megapixel, mentre la batteria potrebbe essere da 3500mAh.

Al momento si tratta di semplici rumor, e vanno dunque considerati come tali. OnePlus 3 potrebbe essere annunciato nel corso della prossima estate.

OnePlus 3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2024, ore 04:40)

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andy

Ma nessuno ha notato la data di pubblicazione del video? 6 dicembre 2015! Cioè ma di che stiamo parlando? Boh...

Mao Tze

Giusto,tendo ad accomunare le due cose.

Mao Tze

Ora si,ma il one plus 2 e' stato il primo

derapage

G4 ha prestazioni leggermente inferiori ma comunque buone, fotocamera e schermo paragonabili e una batteria decisamente migliore costando anche qualche decina di euro meno... l'unica pecca rispetto a S6 sono i materiali.

superricky89

dove l'hai trovato?
riusciresti a condividerlo, please?
grazie mille! :)

Emanuele Esposito

Alla fine 32gb a me bastano. Però io più di 300€ per uno smartphone non li voglio mai spendere.

Danny #Mainagioia Leopardi

Guarda che lo snap 810 va bene un po' su tutti i telefoni...

Enrico Maria Dal Compare

il famoso 2017 flagship killer

Marco Olmedi

dai render dei vecchi rumors sul Find 9 era abbastanza simile a OP2

Sungfive52

Sì solo OP2...provata, ottima, veramente. no battery drain e sensore d'impronte fulmineo
2 pecche:
-Launcher e sistema in generale troppo "cinese", molto colorato ma non troppo elegante
-lingua inglese, per molti é un ostacolo
Rilasciassero i codici del kernel quelli di Oneplus passerei subito a cyano

GiankulottoGranbiscotto

da precisare che la fotocamera è stata promossa da DxOMark nel reparto fotografico con 81, mentre nel reparto video le ha fatto perdere un sacco di punti...e questo posso confermarlo, stabilizzatore scrauso e interpolazione indecente

GPVKING

quoto tutto.

Bio'

Io l'ho trovato lo smartphone ottimo che ha una batteria da 2700 mah con display full hd ips che non soffre di burn in , soc 64 bit abbastanza prestante e sopratutto un autonomia degna di nota e si chiama nexus 5x.
Provengo da un s6 flat, che oltre alle prestazioni da primato, non arriva di certo alla fluidità che ha un nexus con android stock, ma ovviamente la touchwiz è più completa di funzioni ed è giusto così, anche perchè con marshmallow si è raggiunto un traguardo non poco importante in termini di reattività e fluidità sulla gamma S 2015.
l'unica cosa che rimpiango di s6 è la stabilizzazione ottica su i video che è da primato, ma del resto non uso sempre la fotocamera, quindi a me 12 mpx bastano e avanzano per un punta e scatta.
Che dire, sicuramente terrò il nexus 5x per assaggiare in anteprima le successive versioni di android, ma utilizzerò un Galaxy s7 edge nel corso del 2016 perchè meritano tanto, dato che per la serie precedente almeno per s6 flat l'unico neo è solo l'autonomia.
Poi se parliamo di budget e fasce di prezzo è un altro discorso.

maccio

l'edge plus costa troppo di più, e a quel punto sarebbe ancora meglio il note 5, ma siamo comunque su un'altra fascia di prezzo rispetto a OP2.
il mio parere è che per circa 400€ complessivamente il meglio che si può trovare è s6, display e fotocamera sono troppo avanti ai competitors. come batteria non è il massimo ma un'autonomia super non la trovi in nessun altro top gamma android 2015, purtroppo sono tutti ai limiti dell'inaccettabile.

Bio'

Nono ti posso assicurare che l'unico problema è l'autonomia, la batteria è di soli 2550mah, e per uno smartphone così sottile che tra l'altro adotta un quad hd non è il massimo dell'ottimizzazione.
Come tu ben saprai samsung ha adottato le nuove antenne by broadcomm che consentono minori consumi e minor radiazioni SAR, quindi ho si ha una cosa o si ha l'altra. La ricezione è scarsa proprio per questo motivo, perchè è poco potente il modulo radio per contenere i consumi e le emissioni SAR.
Poi è logico che dove non riesce ad avere un segnale ottimale quando lo smartphone si trova in zone poco coperte dal segnale, va continuamente in ricerca rete e scende di brutto l'autonomia.
Ricorda che tutti gli smartphone che hanno un valore SAR basso fanno più fatica a prendere dove altri terminali hanno un'ottima ricezione, vuoi che dipenda dall'operatore, vuoi che dipenda dal valore sar nella maggior parte dei casi. Effettivamente se ci fai caso per la seconda volta, il huawei nexus 6P, e gli iphone hanno una ricezione eccellente, ma anche valori SAR elevati. Purtroppo non si può avere tutto.

Luca

Non c'è bisogno di immaginare, tra un paio di giorni OPPO presenta Find 9.

TheOne

Bello lo sfondo, qualcuno riesce a trovarlo. Grazie.

Mao Tze

Considerando che e' stato il primo 810 a funzionare bene e' dura dire "firmware buttato li"
La realta' e' che il oneplus gira bene,ormai il one e' piu' che maturo,l'x ed il two sono ormai stabilì e funzionanti,l'unico punto debole della oneplus e' la fotocamera.

Sagitt

opo è tutta fuffa, device con hw pompato, firmware buttato li, assistenza oscena come tutti gli altri e difetti che escono fuori dopo mesi. va avanti solo per il prezzo

dicolamiasisi

xke? trovami un 5,5 pollici alla sua altezza

delpinsky

Da possessore di OnePlus One, io mi terrei lo stesso design, che mi piace un casino. Comunque questo concept non è affatto male! Mi piace. Però spero che OxigenOS sarà finalizzato al meglio per quando il 3 uscirà. Ora come ora è abbastanza una palla al piede. Sono lentissimi ad aggiornare e mancano parecche features di customizzazione. Sensore ancora di 13MP? Sì, solo se aumentano ancora la grandezza dei pixel e migliorano ulteriormente la qualità dello stabilizzatore, diminuendo poi l'apertura a f/1.8. Per il resto, spero che verrà chiamato OnePlus III (OnePlus One, OnePlus 2). One Plus 3 non si può leggere.

Oirad

Pesante ma molto compatto! Nonostante abbia una back cover removibile non presenta alcun rumore quando si tocca! Hanno fatto un gran salto in avanti come qualità ed assemblaggi rispetto a OPO...

Sagitt

ma basta sto opo

flaviog7

Bello

Fede

Il processore è lo stesso XD

Mattz

Z1c in giappone è uscito assieme a z1, solo che la strepitosa strategia di sony ha fatto si che in europa uscisse con 6 mesi di ritardo, quindi poco prima che venisse presentato z2, uscito a sua volta con 3 mesi di ritardo .-.

IdRiS_IcE

Musica identica del render del note 5, e ci sta perchè è veramente bella.
Il problema è che il possibile design del note 5 era veramente lontano da quello che in realtà è. Cmq spero che questo one plus sia così perchè è molto bello.

daniele7

Certo che fare un concept-video e scrivere OnePlus staccato è da geni del male!

Tito.scms

Bello!

emandem

Bel concept.

Francesco Danza

non so che dirti, il mio appena rpeso mentre installavo tutte ad abbassare la tendina delle notifiche andava a scatti...

Hybris

lo spero anch'io, la rom oxy 5.1, anche se l'ho provata solo gli ultimi mesi, quindi a sviluppo concluso, non era eccezionale. spero migliorino, ma credo siano sulla buona strada

Hybris

ahahah 175! pensa che prima di comprarlo avevo proprio verificava quanto pesava la concorrenza ed avevo concluso (proprio in rapporto ad iphone) che non erano così tanti. Peccato che il G4 a confronto sia una piuma

Dave122

Io dovessi prendere un Android andrei sempre di g flex 2, costa 130 euro in meno di questo, garanzia più presente e processore al top.

Emanuele

Da possessore di OnePlus X direi:
- ROM da almeno 32GB in su
- RAM va bene 4GB
- SoC sicuramente un S820 va bene, se non scoprono essere una sola...
- fotocamera posteriore va bene anche una 8MPx ... basta che sia stabilizzata !!

Per il resto direi che è sicuro che sarà un 5.5" ( spero non di più ) speriamo solo in un software più "solido".

Henry_Lee_80

Ciao, la beta MM di Hydrogen OS è uscita solo per il oneplus two, vero? Perché io ho il oneplus one, ho usato Hydrogen OS fino a poche settimane fa ma era ancora 5.1.1. Grazie!

Dave122

Da possessore di 6s plus ti dico di non lamentarti troppo:) anche se non so quanto pesi, questo 192.

Dave122

Ma io lo spero eh, sono telefoni che apprezzo!

Hybris

con MM sembrano avere fatto un buon lavoro (attualmente sono sulla beta hidrogen e va alla grande)

Hybris

beh, quello di adesso ne ha 4. Però 5 è improbabile, si passerà direttamente a 6 (a meno che non mi sia perso dei tagli di memoria da 2 giga e mezzo)

Hybris

Ho un onpelus 2 ed è un ottimo terminale. Mediamente ci faccio 2 giorni di autonomia con uso blando (e copro tranquillamente un giorno con uso intenso con circa 4/5 ore di schermo accesso). Il solo difetto che ha è che è un pò pesante...

Dave122

Diciamo che cambia niente rispetto ad avere 810 e 4 GB?
Vale un po' per tutti i marchi ma qui eravamo già al top dei top come hardware quindi zero vantaggi.
Magari lavorassero sul software

Drak69

s6 edge plus (è lo stesso telefono solo piu grande) missile terra-aria. Non parlo di smartphone senza app installate, ha 3 mesi di vita.

Plinky

a me sembra solo che i compact escano con la serie Z standard.
Z1C è uscito assieme a Z2 (praticamente stesso hardware)
Z3C è uscito con Z3
Z3 plus è rimasto da solo (in Jap è stato chiamato Z4 solo perché faceva più figo)
Z5C è uscito con Z5

Quindi, plus a parte, penso che i compact escano di pari passo agli Xperia Z "standard"

Francesco Danza

Ho preso un s6 usato un giovedì sera, l'ho rivenduto il sabato mattina per la disperazione, tornando sul mio opo, almeno in quanto a fluidità, sono rinato...poi ogni uno ha la sua esperienza, questa è la mia.

Plinky

Secondo me se volevi una buona autonomia hai sbagliato a prescindere nell'acquistare un telefono del 2015.
Comunque secondo me il problema di S6 non è la batteria di per se, ma la ricezione scarsa. In città ha dei buoni consumi, ma come ci si muove in posti meno abitati... si sente che le antenne vengono spremute a più non posso, con un brusco consumo di energia.

Drak69

fandonie

Bio'

Si guadagni in soc ma tanto la batteria fa schifo, l'ho tolto per disperazione dopo 7 mesi intensi di utilizzo. Al massimo un ottimo acquisto sarebbe l'edge plus, altro che s6.
Io per cambiare ho preso un 5x e mi trovo da favola, specialmente con l'autonomia, con il mio uso arrivo sempre a 5 ore di schermo attivo, meglio non si può chiedere da una 2700mah.

Francesco Danza

Non ti preoccupare potrebbe anche avere memorie ufs 234234 e laggherebbe di più di un telefono con memoria normale e un android stock

Mao Tze

guarda, io ho regalato il one plus one alla mia ragazza 4 mesi fa',il telefono è perfetto(e vorrei anche vedere dato che è uno degli ultimi stock),cyano supportera' one plus one quanto meno fino alla fine MM.
per ora non ho da lamentarmi,chiaramente non è cosi per chi ha comprato gli stock iniziali.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO