Nuove conferme sulle specifiche di Xiaomi Mi 5, display da 5,15" fullHD e batteria da 2910 mAh

17 Febbraio 2016 163

Ad una settimana esatta dalla presentazione ufficiale del tanto atteso Xiaomi Mi 5, la scia di indiscrezioni più o meno confermate non sembra volersi arrestare, e da poche ore è emersa una nuova immagine, che andrebbe ad aggiungere ulteriori informazioni rispetto a quelle che già conoscevamo.

Da un risicato foglio di carta, proveniente con ogni probabilità da uno dei reparti produzione della società, emergerebbero nuove conferme su alcuni dati del prossimo flagship di Xiaomi, in particolare la dimensione del display e la batteria interna.


Facciamo un breve recap generale, inserendo anche i dati svelati dalla foto:

  • Display 5,15" fullHD (1920x1080)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • Sistema Android 6.0 personalizzato MIUI 7
  • RAM 3 o 4GB
  • Memoria interna 32/64GB
  • Fotocamera posteriore da 16MP con OIS e autofocus laser
  • Fotocamera anteriore da 4 MP Ultrapixel
  • Supporto dual-SIM, USB Type-C, NFC
  • Batteria da 2910 mAh

In aggiunta a quanto già riportato nei precedenti articoli, abbiamo le dimensioni del display, pari a 5,15 pollici, che fino ad oggi non erano ancora state confermate, sebbene si sia parlato di versioni differenti dello stesso dispositivo. Non meno importante, troviamo anche un primo accenno sulla batteria, di poco inferiore a 3000 mAh, probabilmente sufficiente per gestire una risoluzione di tipo fullHD, su un pannello tutto sommato compatto e quindi meno energivoro dal punto di vista dei consumi.

Unendo il tutto a quelli che dovrebbero essere prezzi nuovamente competitivi, si parlerebbe di circa 280 e 325€ a seconda dei tagli di memoria, Xiaomi Mi 5 potrebbe già rappresentare un best-buy ed un degno successore del precedente Mi 4.

Xiaomi Mi 5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 441 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 6 modelli migliori.
Xiaomi Mi 5 è disponibile su a 359 euro.
(aggiornamento del 30 agosto 2016, ore 16:32)

163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AL3PRO

se costa davvero così, si

.v.v.v.

Beh...il fatto che la frase sia riferita al redmi 3 lo sanno tutti visti i vari articoli pubblicati in merito e da nessuna parte ho sostenuto fosse riferita a mi5. Il fatto che questa "tecnologia" sia stata usata per modelli di fascia media (mi4c ha 3080mah è minimo mezzo cm più corto e un mm più spesso) e bassa accresce le probabilità che venga riproposta sul flagship della stessa azienda. Se in quello stesso spessore sta la 2680mah di P8 credo, CREDO, che con una certa ottimizzazione degli spazi e la "tecnologia xiaomi" sopracitata una 2910mah (non 52.000mah) ci possa stare. Credo. Vedo però che tu hai certezze assolute e hai stabilito che sia fisicamente impossibile. Vedremo.
Non ritentare, nel tuo caso, non è questione di fortuna. :)

thelion

Ma fai poco lo svelto che l'hai sparata piú grossa dei fantomatici 26mpix.
I conti si fanno con i numeri e col volume considerando le tre dimensioni. Xiaomi fa giá batterie ad alta densità dal mi4c, la frase citata riguardava il redmi 3 che tra l'altro non è una sottiletta da 6.3mm.
Ritenta sarai piú fortunato

.v.v.v.

"Xiaomi divulged on its Weibo account that the company is using a new technology that allows for almost double the energy density in the same footprint."
Phone@ren@

.v.v.v.

Il concetto è chiaro e arrivo a capirlo pur non essendo intelligente quanto te. Credo che, (a meno che tu non lavori per la Tesla e/o affini) tu non possa stabilre con certezza assoluta lo spazio necessario al millimetro per ospitare una batteria Litio Polimero (prodotta fine 2015) da 2910mah.

thelion

Dal confronto dimensionale con S6, z5 e z3 avrai piú chiaro il concetto

.v.v.v.

Non ne sarei così sicuro...Guarda che non è tanto piccolo èh...in 144x70 una batteria li-po ci può stare.

thelion

Scordati quello spessore

maxifrancesco

10 anni fa non ci facevi un corno col telefono. 3000mah non sono pochi, ci fai tutto quello che vuoi e a sera lo ricarichi non mi sembra nulla di sconvolgente, se proprio vuoi ti compri una batteria aumentata a 8000mAh e pace

Pavone Da Giardino

Nono, su questo

Michele Perrone

Ho fatto io l'articolo. Quasi sicuramente sono un fake.

Federico Bassan

hahahahah

Federico Bassan

anch'io con lo stesso dubbio......

Federico Bassan

spero sia un errore la fotocamera anteriore da 4 mp???? e una batteria di soli 2900mah????

.v.v.v.

6,35 mm di spessore ecco spiegato il perché di 3000mah. Hanno optato per un design di grande impatto (perche con lo schermo curvo e così sottile sarà d'impatto!) sicuri del fatto che un quad-core di a72 ottimizzati (kryo) consumerà davvero poco e che con la ricarica rapida 3.0 si ricaricherà dell'80% in 35 min...quindi non avrà problemi di autonomia.

PS. Poi rispetto al redmi 3 farà un 50.000 punti in più su antutu

riccardo1991

Ma non ti vergogni sinceramente? Per fortuna stai zitto, invece di sparare cagate uniche! Vai a studiare come funzionano le reti 3G e LTE, può solo che giovarti :)

Ah e se ti interessa, i Km/l me li misuro lì per me con l'ecodrive e l'OBD. Ma evidentemente non capisci che le due cose sono ben distanti tra di loro.

Davide Dallara

ma si certo! prendiamo in considerazione i dati teorici invece di quelli effettivamente rilevati! così si che si riesce a fare bene le valutazioni!
sono sicuro che sei pure convinto che la tua automobile faccia i km/l dichiarati dalla casa costruttrice!
dai va la! dopo questa smetto pure di rispondere che mi fai solo perdere tempo

riccardo1991

Ma cosa c'entra la tua "esperienza" di velocità con quella teorica che offre una certa tecnologia? Sai quante variabili ci sono in gioco soprattutto in tecnologie come 3G e LTE? Evidentemente no.

Io non parlo di secondi persi o guadagnati, se proprio ti interessa ho un Nexus 4 senza 4G. Non me ne frega assolutamente nulla di quanto viaggi veloce, di quanti secondi prendi o perdi.

Mi da' semplicemente fastidio leggere certe castronerie, perché di questo parliamo, come quella che hai sparato te che il 4G a 800MHz è comparabile al 3G. Poi qualcuno legge queste cose e si creano finti miti e credenze per "sentito dire" o meglio, leggere.

Se non sapete di cosa state parlando, se non avete conoscenze specifiche, evitate.
Potevi scrivere piuttosto: "guarda con Wind da me funziona cosi e cosà".

Davide Dallara

Allora: nella mia zona (riviera romagnola) il 4g di wind ha una velocità media di 14.64 Mbps in download e 9.26 Mbps in upload mentre il 3g di 5.08 in download e 2.46 Mbps in upload. A vederlo così è il tanto ma di percepito non ne noti nemmeno la differenza e se la noti sono 2 o 3 secondi di differenza.
Se poi la tua vita si basa sui secondi persi, beh... fatti due domande.

riccardo1991

"la velocità del 4g a 800 mhz è equiparabile a quella del 3g"
ma proprio NO! questa è proprio una bestemmia da chi non sa di cosa parla

Inoltre la fusione, se avverrà e con che modalità, avrà tempi che andranno dai 2 ai 3 anni per la fusione dei sistemi informativi e del core network. L'unico beneficio nel breve termine potrebbe essere il roaming gratuito sulla rete 2G di Wind.

mikiblu

continui a rigirare la frittata,facendo altri esempi...abbiamo una concezione diversa di evoluzione.
comunque se per te l'autonomia è tutto,ci sono terminali che puntano maggiormente su quello,come lo zenfone max

TiFaccioDelMale

Veramente da possessore di MI4C faccio più di 4/4:30 ore di schermo sempre con 3G, Social, Giochi con notifiche in push e Web tranne dalle 6 di pomeriggio alla sera, quando sono sotto Wi-Fi. Con la MIUI v5 la batteria mi durava più che con SlimKat, Cyano o la Stock sul caro Galaxy Nexus, telefono ormai in paradiso (cerca sul play SMTH) :’)

TiFaccioDelMale

Hahahahaha. E dopo questa... CIAOOS!!

TiFaccioDelMale

Ma la batteria non doveva essere da 3600mAh? Spero sia fake...
Guardando anche la batteria mostruosa che hanno messo sul Redmi 3 non mi pare una mossa giusta :/

valerio

mi2 aveva 2000 mha di batteria e l'autonomia faceva schifo, lo ho avuto 6 mesi, poi sono passato a mi4 che sotto quell'aspetto è fantastico, così come mi note (non il pro che ne fa 3,5-4 ma lì è colpa di snapdragon 810), il mi3 non lo ho avuto, ma dubito scenda sotto le 4 ore, se il tuo lo faceva aveva qualche problema.

L'uso del mi4 era intenso e comprendeva video, giochi, musica, wolfram e dati per la maggior parte della giornata in 3g.

Peter

Sul Plus

Peter

Secondo te ragiono come le donne, secondo me invece la ragiono come un ragazzo che tiene il cellulare in tasca e che il 90% della giornata sente qualcosa che sbatte con le biglie...
Sono passato da un 5,5" QHD ad un 5" FHD del 2014 che ancora oggi fa una giornata intera di utilizzo, se(SE...) l'evoluzione tecnologica ha fatto progresso in 2 anni, immagino (e spero) che 2900mAh su un 820 su un 5,1" FHD possano bastare per una giornata lavorativa.
Ad un certo punto poi basta, non sto qui a convincerti di questa cosa...

Davide Dallara

anche se hai wind, anche perchè la velocità del 4g a 800 mhz è equiparabile a quella del 3g. Inoltre wind utilizza anche la 2600 quindi potresti prendere il 4g anche con wind se c'è la copertura.
l'unica cosa che ti mancherebbe è la scritta 4g in alto a destra.

inoltre se si arriva a finalizzare la fusione wind-h3g il "problema" della banda 800 sparirà anche gli utenti wind.

Ghriewolf

Non è un problema, è una cosa fatta per salvaguardare i dispositivi

RobyMax1

Sì, ho avuto Mi2 e Mi3.
Una domanda: ma lo accendi? E se sì, lo usi anche?

Ghriewolf

Non se hai wind

Ghriewolf

Mi5

AL3PRO

Quest anno... Xiaomi mi5 o meizu mx6? Vedrò...

Davide Arcuri

Esattamente

Davide Dallara

di cui sinceramente si può fare anche a meno...

Davide Arcuri

Potrebbe mancare la solita banda a 800mhz

Antonio

Spero supporti le bande LTE europee altrimenti se lo possono tenere per me..

Demetrio Marrara

io da li le ho prese, anche se ci sono degli errori di battitura tipo "iphnoe 6s" e fotocamera da 26mpx anzichè da 16...

asciscin

Dove le hai trovate queste slide? Non le trovo su gizchina.

valerio

già, lo ricordo, infatti sul mi4 raramente facevo meno di 6 ore e mezzo di schermo, ah cavolo, ma è il contrario di quello che stai dicendo, hai provato uno xiaomi o parli tanto per?

Ratchet

Bello il riso..

Pavone Da Giardino

Ma la batteria non doveva essere da 3600mha ??

dicolamiasisi

erano indecisi tra 5,1 e 5,2?

Fabrizio

Li hanno messi anche sul redMi normale che è un 5 pollici..

MB44

Presidente certo che no, lei deve solo fare le sue previsioni, sempre se vuole. Negli ultimi mesi sono usciti millemila rumors tutti completamente diversi (forse solo i 3gb-32gb e 4gb-64gb è sempre presente), sembra quasi uno sparare a casaccio sperando di prenderci. Buonagiornata.

AndreaTalmeco

Solo a me frontalmente ricorda un po' HTC One A9?

AndreaTalmeco

Un po' troppo ottimisti questi roumor: 6,35 mm, 26 Mpx e apertura focale f 1.6... Manco una reflex

AlphAtomix

ho le dita incrociate da una settimana per w10m

RobyMax1

...ricordo che Xiaomi ha la MIUI...divoratrice di batteria...

Barack

Non ho capito se bisogna ridere

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione