Oppo Find 9 certificato in Malesia, presentazione attesa per il mese di marzo

17 Febbraio 2016 3

Oppo Find 9 non sembrerebbe essere più un miraggio, vista l'attesa estenuante da parte di tutti gli appassionati del brand che ancora stanno aspettando un degno successore dell'ottimo Find 7. La ragione per cui il produttore avrebbe saltato completamente tutto lo scorso anno per presentare un nuovo top di gamma, risiederebbe nelle "prestazioni limitate" dello Snapdragon 810.

Da poche ore, grazie ad una recente certificazione ottenuta in Malesia, si può finalmente parlare in maniera più concreta di Oppo Find 9.


Identificato con il numero di modello X9009, secondo la documentazione rilasciata dal SIRIM, l'atteso top di gamma uscirà inizialmente in Cina, Malesia ed altri mercati asiatici, per essere poi presentato in versione internazionale pochi mesi più tardi. Dal punto di vista delle specifiche, non ci sono novità rispetto ai rumor degli ultimi mesi, si parlerebbe sempre di Qualcomm Snapdragon 820, doppio slot per SIM, interfaccia Color OS 3.1 basata su Android Marshmallow 6.0.1, USB Tipo-C, ricarica ultra-veloce VOOC, 6GB di RAM e un display a risoluzione QHD.

La presentazione dovrebbe avvenire attorno al mese prossimo, ma per il momento non ci sono date certe a riguardo.

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c è in offerta oggi su a 169 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frank Zenith

Spectrum è molto stock, molto da smanettoni, poco pratica per un "utente medio" che cerca e anzi vuole qualche fronzolo. Su spectrum non hai né riproduttore musicale né un'applicazione dedicata per visualizzare le foto (perlomeno in spectrum 1.0 e 1.1 non c'erano, la 1.2 non l'ho provata ma dicono abbia più bug della 1.0) inoltre sono ancora in beta sul Find 7, volere Spectrum su Find 9 oltre che prematuro sarebbe controproducente visto che sarebbe un terminale top di gamma (quindi sì richiesto ma anche costoso) e solo per una ristretta cerchia di utenti che sanno come agire con un OS ancora da sviluppare. Mettere la Color OS 3.1 è la scelta migliore per farlo partire e, chi vorrà, potrà mettere la Spectrum com'è ora per il Find 7.

Simtopia23

Interfaccia Color OS 3.1? ma non avevano detto che d'ora in poi sarebbe stato disponibile solo Spectrum?

Ezio Crank Saske

Ora con lo snap 820 rispuntano top di gamma come funghi

Honor 8 Android Nougat 7.0 | Video

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei