Punch Club, un bel gioco gestionale di boxe e vendetta

29 Gennaio 2016 2

Dopo essersi fatto un'ottima reputazione su Steam e iOS, Punch Club arriva finalmente sul Play Store. Si tratta di un gestionale ambientato nel mondo della boxe: il nostro obiettivo è di far crescere il nostro personaggio dai bassifondi fino all'agognata cintura di campione mondiale. Nel frattempo, dovremo anche scoprire cosa si cela dietro il misterioso assassinio di nostro padre, e ottenere la giusta vendetta.

Benché al giorno d'oggi sia facile per un gamer hardcore guardare con una certa diffidenza i gestionali per mobile, questa volta non ci troviamo di fronte al solito free-to-play super semplificato. Punch Club è un gioco molto vasto che tiene in considerazione innumerevoli aspetti della vita di un aspirante pugile, non solo quello prettamente sportivo; bisogna guadagnare qualche soldo per pagare l'affitto, stringere amicizie con altri atleti professionisti per imparare il maggior numero possibile di mosse e così via.



Certo, la vita sportiva sarà predominante. Passeremo molto tempo in palestra a curare i dettagli dell'allenamento del nostro alter ego virtuale, e dovremo studiare nel minimo dettaglio le tattiche e le sequenze di mosse da impiegare durante i combattimenti, anche in funzione delle caratteristiche del nostro avversario (i combattimenti veri e propri, tra l'altro, avvengono col "pilota automatico").

Il gioco è realizzato con grafica 8-bit sorprendentemente curata e ricca di dettagli. Purtroppo manca una localizzazione in italiano, oltre all'inglese bisogna per il momento farsi bastare spagnolo, francese, tedesco, russo e portoghese. È disponibile esclusivamente in forma premium, ma non ci sono micro transazioni né banner pubblicitari di sorta. Ecco il trailer e i link per il download:

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheFluxter

Non pensavo ci fosse anche per Android!! Preso :D

Manuel Bianchi

finito su pc giusto un paio di giorni fa... una droga!

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog