Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google lancia Hangouts 7.0 con una serie di novità legate ai messaggi

27 Gennaio 2016 26

Google ha avviato la distribuzione della nuova versione 7.0 di Hangouts, l'app di messaggistica della casa di Mountain View che si ripresenta al pubblico con un aggiornamento più corposo, rispetto ai rilasci precedenti. Sebbene il changelog non sia ancora disponibile sul Play Store, molte delle novità saltano subito all'occhio, visto che riguardano buona parte della componente messaggi.

  • Risposta rapida ai messaggi in maniera floating
  • Possibilità di creare un collegamento alle conversazioni sulla schermata iniziale
  • Notifiche collegate con Google Messenger

L'opzione di risposta rapida funziona esattamente come ci si aspetterebbe, giunge un messaggio, si tocca il tasto di risposta sulla notifica, e si ottiene una piccola bolla galleggiante, tuttavia, l'opzione floating sembra interagire solo con un singolo messaggio, in caso ne fosse arrivato più di uno, il pulsante scompare dalle notifiche.

Per quanto riguarda gli SMS, in questa versione di Hangouts è ancora possibile riceverli e leggerli, ma non è chiaro il motivo per il quale Google avrebbe integrato Messenger con Hangouts all'apertura del programma, forse per spingere gli utenti a utilizzarlo, in attesa di ulteriori novità.

Non sono poi mancati piccoli ritocchi grafici, e qualche cambiamento nel menu di overflow che consente di aggiungere un collegamento alla schermata iniziale.

Nome: Hangouts
Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fancloud

Quando diamine arriva quest'aggiornamento?? Non uso WA e quei pochi amici che ho convinto a contattarmi via hangout stanno facendo pressioni enormi da quando l'hanno distrutto facendo arrivare le notifiche una volta su venti...daiiii che io WA non lo voglio installareee!!

a'ndre 'ci

purtroppo si, non ci si capisce un ca..

capawht

Invece credo proprio che sarà il contrario. Anche perché hangout già gestisce gli sms. Quindi quel messaggio fa pensare che, in futuro, hangout non gestirà più gli sms, ma dovrai usare un'altra app esterna (messenger appunto). Ma spero di sbagliarmi.

loripod

non è bastato per youtube figuriamoci per engaut

zdnko

Speriamo che muora! :D

Morpheus88

stiamo alla versione 7.0 e fa ancora cagare, forse per la 10 diventa decente

Nicola Pace

Per essere al passo gli mancano i messaggi vocali che sono fondamentali per qualcuno epoi come giustamente dice qualcuno, manca il collegamento con il numero di telefono che potrebbe portare da un'esplosione della piattaforma..ma considerando che è google non succederà mai...

Tizio Caio

e infatti sarà così solo che messenger sarà integrato in hangout

ghost

Eh lo so ma tutti quelli che conosco usano hanghouts...

Eros Nardi

I messaggi vocali se non li implementano è pure meglio

R2-D2

BoH... Volevo provare ma ho il tablet in carica e se pronunciò "ok Google" si accende tutta la casa

Big Whoop

io invece di questo messaggio metterei "ma ancora gli sms usate?" e tra le opzioni "non hai tutti i torti" e "non rompere le palle"

Big Whoop

sempre indietro. Invio video?invio messaggi vocali? vedere chi cacchio ha realmente collegato il numero su hangouts della mia rubrica? sono andato a tentoni per vedere un po' e alcuni con mia meraviglia ho scoperto che l'avevano collegato, ma hangouts non te lo dice! assurdo!

capawht

Letto pure io questo annuncio. Purtroppo anche io l'ho interpretato come: inizia a scaricarlo ed usarlo perché ben presto dovrai passare alla nuova app.

Dico purtroppo perché preferisco avere un'unica app che faccia da:
1) chat
2) centro SMS
3) video chiamate

invece di averne 2, 3 o svariate.

capawht

C'è ancora, non l'hanno rimossa.

Gigi

Mah.. ho disinstallato e reinstallato l'app, spianato l'orologio, cancellato tutto il play services.. niente..

R2-D2

Stano.. È stato il primo ad esser supportato...

Fede Mc

il giorno che WA o telegram implementeranno le video chiamate,bye bye hangouts..

fancloud

la seconda opzione c'è già (non dirmi che l'hanno rimossa in quest'ultima versione..!!)

emiliano raponi

io l'ho disinstallato un paio di settimane fa perché mi arrivavano le notifiche a random....a volte si...altre no...altre bo
ora sono passato a telegram che funziona sempre bene non ostante hangouts mi sia sempre piaciuto purtroppo

Leox91

Ma per favore.
1. Ricerche nei messaggi.
2. Unione delle conversazioni (SMS/Hangout)
3. Gruppi di chat.

EDDAIIIIIIII.

ghost

Ultimamente non mi arrivano le notifiche sul tablet ma solo su cell e desktop. Succede a qualcun'altro? T_T

Gigi

Io non riesco ancora a spedire un hangouts dal mio android wear. Se dico "ok google manda messaggio hangouts" da cellulare funziona perfetto, se ripeto la stessa cosa sul wear mi dice "la tua ricerca non ha prodotto risultati in nessun documento".

Enzo

mi trovo bene con google messenger... manca solo una voce per il backup dei messaggi su google drive/dropbox o microsd.... hangouts lo uso per le videochiamate...

vitriol

Appena ricevuto l'aggiornamento e il messaggio mi sembra chiaro, anche se non così esplicito: Scaricate Google Messenger perché volenti o nolenti utilizzerete quello in futuro...

hammolo

LA RICERCA DEI MESSAGGI!!!!!!!! Ah no... neanche stavolta...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria